Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ivan81 ha scritto:
Controllate le tv di casa...

Nelle tv in casa con decoder intenro ok il mux videosicilia (emittente CTS ha volume basso);

Nell'unico decoder in casa in tutti gli lcn del mux videosicilia esce il messaggio "nessun servizio !" .. reinstallata tutta la lista canali e niente..

proprio mentre stavo facendo tali operazioni di controllo, su CTS stavano parlando dello switch off e proprio in quel momento avranno detto una cosa inerente.. infatti hanno concluso il servizio dicendo "ufficialmente siamo sul 190 .. decoder permettendo!" .. Che ci sarà un problema con alcuni decoder? E' possibile?

up!

Scusate ci potrebbe essere problemi con la chiavetta di sky perchè in campagna non prendo nemmeno un canale e i vicini di casa con un decoder semplice e lo stesso identico impianto mio prendono tutto in direzione Cammarata e non ho prblemi di direzionare l'antenna perchè è in un punto molto alto e posso prendere ciò che voglio Cammarata Catania Lauro o Canicattì stesso per favore aiutatemi è da 3 giorni che non vedo asolutamente nulla il buio più totale

canicattinese ha scritto:
Scusate ci potrebbe essere problemi con la chiavetta di sky perchè in campagna non prendo nemmeno un canale e i vicini di casa con un decoder semplice e lo stesso identico impianto mio prendono tutto in direzione Cammarata e non ho prblemi di direzionare l'antenna perchè è in un punto molto alto e posso prendere ciò che voglio Cammarata Catania Lauro o Canicattì stesso per favore aiutatemi è da 3 giorni che non vedo asolutamente nulla il buio più totale
le chiavette funzionano tranne che non sei sfortunato... sicuro che non prendi niente??? prova a guardare sul canale 5001 5002 etc è li che li va a memorizzare il decoder di sky... altra domanda i tuoi vicini prendono tutto da cammarata quindi è li che dovresti indirizzare l'antenna, è così??? punti su cammarata???

a proposito di cammarata .... per lanus o per chi è a conoscenza ... quando potenzia mediaset il ch 49 e 50 e soprattutto il ch 56 che arriva malissimo, riepilogo.:

mux 2 ch 36 (100% potenza e qualità) lo hanno sistemato una settimana fa prima arrivava malissimo.

mux ch 49 potenza 40% qualità 100 % potenziato di poco la settimana scorsa prima arrivava con 40% potenza e 50% qualità.

mux ch 50 (dfree) potenza 50% qualità 60% stabile dal 22/06/12

mux 52 potenza 100% qualità 100% stabile dal 22/06/12

mux 56 (premium hd) potenza 60% qualità 45% ma il 22/06/12 fino alla sistemazione di una settimana fa arriva con il 100% di potenza e qualità...

quindi bisogna segnalare che il mux 49 il mux sul 50 e 56 devono essere potenziati e sistemati come i mux sul 36 e 52 che arrivano benissimo

gabbiano69 ha scritto:
a proposito di cammarata .... per lanus o per chi è a conoscenza ... quando potenzia mediaset il ch 49 e 50 e soprattutto il ch 56 che arriva malissimo, riepilogo.:

mux 2 ch 36 (100% potenza e qualità) lo hanno sistemato una settimana fa prima arrivava malissimo.

mux ch 49 potenza 40% qualità 100 % potenziato di poco la settimana scorsa prima arrivava con 40% potenza e 50% qualità.

mux ch 50 (dfree) potenza 50% qualità 60% stabile dal 22/06/12

mux 52 potenza 100% qualità 100% stabile dal 22/06/12

mux 56 (premium hd) potenza 60% qualità 45% ma il 22/06/12 fino alla sistemazione di una settimana fa arriva con il 100% di potenza e qualità...

quindi bisogna segnalare che il mux 49 il mux sul 50 e 56 devono essere potenziati e sistemati come i mux sul 36 e 52 che arrivano benissimo

In settimana faranno delle misure.... vediamo cosa succede....

Raga non voglio fare nè il saputello nè sostituirmi ai moderatori ;)
Credo che per facilitare il lavoro di lanus and co. oltre a segnalare quello che non si riceve bisognerebbe fare un controllo step by step per escludere tutte le cause:
controllo impianto interno;
controllo impianto antenna;
valutare se vicini o conoscenti nel proprio palazzo (o nei paraggi) cosa prendono o non prendono...
Io nel mio piccolo ho fatto cosi...
E sto cercando di risolvere con l'ausilio dell'antennista perchè da quanto ho capito a Palermo i giochi sono fatti...

Oggettivamente ci sono zone fortemente penalizzate ma credo che la strada sia questa... Che poi ci sono cose che sfuggono ad ogni logica questo è vero... Il mio amico con antenna obsoleta e cavo da quattro soldi prende 60 canali in più di me :mad: Ma un motivo ci deve essere per forza... L'antennista deve fugare i dubbi... E' il suo lavoro ;)

gabbiano69 ha scritto:
le chiavette funzionano tranne che non sei sfortunato... sicuro che non prendi niente??? prova a guardare sul canale 5001 5002 etc è li che li va a memorizzare il decoder di sky... altra domanda i tuoi vicini prendono tutto da cammarata quindi è li che dovresti indirizzare l'antenna, è così??? punti su cammarata???

A casa la chiavetta funziona anche se non perfettamente il problema è che quando faccio la scansione al massimo trova 4 canali quelli del mux 1 rai ma poi quando vado sul 5001 mi dice assenza segnale.
Ho indirizzato l'antenna su Cammarata ma nulla da fare e ho fatto tutte le prove possibili praticamente ho girato l'antenna di 360 gradi ma non prendo nulla di nulla a questo punto è un problema di chiavetta o un problema della mia antenna?
E' una logaritmica come quelle dei vicini e prima dello switch off prendevo tutto anche a volte si riusciva a prendere un canale maltese in direzione Lauro e prendevo tutto l'unica cosa da fare sarebbe fare la scansione con un decoder?

lanus ha scritto:
In settimana faranno delle misure.... vediamo cosa succede....
speriamo... che si accorgono del problema... perchè qui non si tratta ne di zona ne di impianti d'antenna è solo un problema dei loro trasmettitori non a caso il 36 lo hanno sistemato e portato al massimo della potenza

canicattinese ha scritto:
A casa la chiavetta funziona anche se non perfettamente il problema è che quando faccio la scansione al massimo trova 4 canali quelli del mux 1 rai ma poi quando vado sul 5001 mi dice assenza segnale.
Ho indirizzato l'antenna su Cammarata ma nulla da fare e ho fatto tutte le prove possibili praticamente ho girato l'antenna di 360 gradi ma non prendo nulla di nulla a questo punto è un problema di chiavetta o un problema della mia antenna?
E' una logaritmica come quelle dei vicini e prima dello switch off prendevo tutto anche a volte si riusciva a prendere un canale maltese in direzione Lauro e prendevo tutto l'unica cosa da fare sarebbe fare la scansione con un decoder?
fatti prestare un decoder punta l'antenna su cammarata e fai le prove, fammi sapere, spero tu abbia solo una direzione... e puntata su monte cammarata perchè se hai due direzioni una su lauro e una su cammarata questo può essere il problema, quindi se ne hai due disattivane una e punta su cammarata con quella attiva

Giampy80 ha scritto:
Lanus, novità per quanto riguarda la mia zona? Tra un pò non si contano più i mux spariti... :mad:

Ci sono in giro le Macchine del Controllo Qualità...ma un consiglio

Controllate le antenne, inoltre diminuite l'amplificatore....

Io da quando ho fatto questo non ho problemi....

lanus ha scritto:

in una centralizzata se diminuisco l'amplificatore danneggio i condomini di sotto

lanus ha scritto:

Scusa l'ignoranza, per amplificatore intendi quello sul palo montato sull'antenna del terrazzo o quello installato a casa collegato alla presa elettrica?

Situazione Trapani Città e Casa Santa(zona Piazza Cesarò)

Ho appena fatto un controllo generale:

Tutti i mux nazionali si ricevono con segnale MOLTO FORTE.

I mux locali: TGS (CH22), Telecolor (CH23), Med1 (CH28),Tvt (CH29), TELESUD3 (CH31), Telerent 7gold (CH39),Antenna Sicilia (CH41), VideoSicilia (CH46), Tivuitalia (CH51), Teletna (CH57)
si ricevono tutti con segnale MOLTO FORTE.

Il mux TRM (CH21) ancora non è stato attivato.

I mux locali Canale Italia (CH45) e Tele8 (CH53): SEGNALE ASSENTE per problemi tecnici su Trapani già noti.

Dalla mattina di Sabato inoltre anche il mux Videoregione (CH34) risulta con SEGNALE ASSENTE

cicsu ha scritto:
Ho appena fatto un controllo generale:

Tutti i mux nazionali si ricevono con segnale MOLTO FORTE.

I mux locali: TGS (CH22), Telecolor (CH23), Med1 (CH28),Tvt (CH29), TELESUD3 (CH31), Telerent 7gold (CH39),Antenna Sicilia (CH41), VideoSicilia (CH46), Tivuitalia (CH51), Teletna (CH57)
si ricevono tutti con segnale MOLTO FORTE.

Il mux TRM (CH21) ancora non è stato attivato.

I mux locali Canale Italia (CH45) e Tele8 (CH53): SEGNALE ASSENTE per problemi tecnici su Trapani già noti.

Dalla mattina di Sabato inoltre anche il mux Videoregione (CH34) risulta con SEGNALE ASSENTE
Hai controllato anche le altre zone di Casa Santa?

Ivan81 ha scritto:
Controllate le tv di casa...

Nelle tv in casa con decoder intenro ok il mux videosicilia (emittente CTS ha volume basso);

Nell'unico decoder in casa in tutti gli lcn del mux videosicilia esce il messaggio "nessun servizio !" .. reinstallata tutta la lista canali e niente..
Ho appena controllato con 2 decoder esterni e una tv con decoder incorporato.
Il mux Videregione (CH34) a Trapani si riceve con segnale molto forte:

-VideoSicilia (si vede bene sia su decoder esterno che su tv)
-VideoSicilia2 (schermo nero)
-Tv7 (si vede bene sia su decoder esterno che su tv)

-Teleotto (si vede bene su decoder interno invece su tv si vede bene ma non si sente l'audio)
-C.T.S. (sia su decoder che su tv ogni tanto l'immagine diventa sfocata e poi riappare)
-Canale2 (sia su decoder che su tv ogni tanto l'immagine diventa sfocata e poi riappare)

Per gli ultimi 2 canali a mio parere il problema è che vengono inviati secondo me dalla sede tramite linea adsl normale

Giampy80 ha scritto:
Hai controllato anche le altre zone di Casa Santa?

No, io ho possibilità di controllare a casa mia a Trapani e a casa di un mio parente che abita a Casa Santa zona piazza Cesarò

Aggiornata la mia firma, non riesco a ricevere nemmeno i ch locali 51/53...
Spero che in settimana arrivi l'antennista (del condomio)...
Vi farò sapere, tanto per curiosità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso