Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Te lo confermo io: quando TIMB attiva, lo fa per tutti e tre i propri Mux. ;)
Grazie AG-BRASC. Secondo te è ora possibile che Mediaset usi il sito di Castelbuono in contrada Santuzza per attivare qualche loro mux? E' verosimile questa mia supposizione?

lanus ha scritto:
Di Alfa... non ti so dire nulla...

Antenna Sicilia stanno iniziando le postazioni minori..

Rete A lo farà a Settembre...

Rai a breve spegne il 27 visto le interferenze con la Tunisia per gli altri mux devi attendere.

Aggiornamento RAI

Per i restanti mux.. stiamo ristrutturando lo shelter... abbiamo bisogno di più spazio....

Grazie Lanus! sei sempre informato su tutto.
La mia rabbia è che dopo aver atteso per ben 5 anni l'avvento del dtt, questi sono stati i risultati. La grande RAI aveva tutto il tempo di ristrutturare lo shelter (termine che purtroppo io non conosco), RETE A in altri siti minori è gia presente è il grande gruppo Sige attiverà a fine mese o forse a settembre. Tradotto in parole povere a Palma vediamo meno canali di quando c'era l'analogico e dopo che ci hanno preso in giro per ben 5 anni!

lanus ha scritto:
Di Alfa... non ti so dire nulla...

Rai a breve spegne il 27 visto le interferenze con la Tunisia per gli altri mux devi attendere.

Aggiornamento RAI

Per i restanti mux.. stiamo ristrutturando lo shelter... abbiamo bisogno di più spazio....
Cos'è lo shelter? Qualcuno può rispondermi?Grazie.

Da ieri pomeriggio è spento il Mux 4 Rai (Rai 5, Rai Storia, Rai Hd). Lavori in corso oppure guasto?
Avola (SR)

Vico84 ha scritto:
dopo più di una settimana che si vedeva nuovamente tutto, oggi siamo nuovamente senza segnale (tranne il mux di rete A che si vede) la rai vuole dare la colpa ai nostri impianti (un intera città che difetta d'impianti televisivi è un assurdità) ma oggi c'è lo stesso caldo di ieri, intanto ieri si vedeva tutto, oggi non si vede nuovamente nulla, ci vogliono prendere in giro dicendo che tutti gli impianti di cefalù sono da revisionare, ma se erano da revisionare non dovevamo vedere nulla neanche nella settimana appena trascorsa, fino a ieri tutto visibile, oggi tutti i canali senza segnale, ma a chi vogliono prendere in giro? le condizioni atmosferiche sono le stesse di ieri quindi non è colpa del tempo, a me sembra che ci vogliano prendere per il sedere
Scusa se mi permetto, ma non è importante che ci sia lo stesso caldo di ieri. La cosa che conta è se c'è umidità: se noti nebbia nei pressi delle zone di mare, allora alcuni segnali digitali ne risentiranno. L'umidità è nemica del digitale terrestre. Detto questo, i tecnici e i broadcaster devono fare di tutto perché l'utenza ne risenta il meno possibile dei fenomeni di propagazione. Come? Affari loro, sono loro appunto i tecnici e i broadcaster, mica noi che siamo solo clienti. Ecco tutto!

rosserio ha scritto:
Ciao LANUS
puoi chiedere ai tecnici TIMB del ripetitore GIBILMANNA
(nel masterplan si riferisce ai 3 mux TIMB) se e quando verranno attivati
e se da TERMINI IMERESE bassa si potranno ricevere.
grazie

Rieccomi :D

Per GIBILMANNA TIMB aspetta l'autorizzazione ( ARPA )

lanus ha scritto:
Controllate il 43 di AG TV da CANICATTI'

a breve viene riacceso....ditemi come lo ricevete

GRAZIE

Io lo ricevo bene con questi livelli
Livello Segnale 76% Qualità Segnale 100%

Segnalo problemi per Video Mediterraneo Mux Tva ch. 46, si sente a scatti e ogni tanto il video va anche lui a scatti...
Preciso che gli altri canali dello stesso Mux non anno nessuno dei problemi sopra citati...
Forse problemi con sfn???

Ultima modifica:
frankie_986 ha scritto:
Penso proprio che i canali di altre regioni creeranno non poche interferenze specialmente ai mux in SFN, ma in quelle zone c'è poco da fare in estate i segnali in propagazione li peschi comunque... Per quanto riguarda il puntamento della tua antenna penso lo dovresti lasciare così com'è visto che ricevi dal Pellegrino e basta, in ogni caso aspetta lo switch off per trarre delle conclusioni. ;)

Confermo, dopo lo switch off ci sono gli stessi problemi di prima
per pochi giorni si vede senza problemi, poi iniziano le solite inteferenze del Lazio e della Campania:eusa_wall:

ho notato che non è un problema solo della mia zona

scrivo da Termini Imerese (PA), parte alta

lanus ha scritto:

hai possibilita' di fare una tabella con i siti e piu' o meno le date di attivazione?in particolare a me interessa cinisi(pa),ciao e grazie

Vico84 ha scritto:
dopo più di una settimana che si vedeva nuovamente tutto, oggi siamo nuovamente senza segnale (tranne il mux di rete A che si vede) la rai vuole dare la colpa ai nostri impianti (un intera città che difetta d'impianti televisivi è un assurdità) ma oggi c'è lo stesso caldo di ieri, intanto ieri si vedeva tutto, oggi non si vede nuovamente nulla, ci vogliono prendere in giro dicendo che tutti gli impianti di cefalù sono da revisionare, ma se erano da revisionare non dovevamo vedere nulla neanche nella settimana appena trascorsa, fino a ieri tutto visibile, oggi tutti i canali senza segnale, ma a chi vogliono prendere in giro? le condizioni atmosferiche sono le stesse di ieri quindi non è colpa del tempo, a me sembra che ci vogliano prendere per il sedere
Stessa cosa sucede al villino da me a 9 km da cefalù :sad:

Riattivato segnale tv alfa a Palma di Montechiaro. Ancora assenti tutti i mux mediaset (forse per mancanza corrente in contrada balate).

lanus ha scritto:
Chi riceve RTP 1/2 ?

Mi date info

Ricezione sulla tirrenica villafranca / milazzo / patti

GRAZIE
Spafafora (ME):
RTP 1 ch 39 da Milazzo perfetto, solo una BLU420f direzione Capo Milazzo. Poro a 120 gradi, non entra distrurbo di TEN.

RTP 2 ch 29 da monte Ciccia/Carbonaro entra di riflesso (aiutato dal 16QAM) con qualità, ovviemente, molto oscillate. Con antenna puntata giusta OK, ma qui nessuno ha una IV banda in quella direzione visto che ormai si riceve tutto da Milazzo e tutta la MDS e RAI 2,3 e 4 non entrano più da direzione Poro ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso