Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raga mi confermate che hanno attivato a Monte Lauro il canale 21 (infatti prendo da oggi i canali Med, studio italia, ecc..) fino a sabato non andava, non li prendevo proprio.

tonis25 ha scritto:
Ho appena avuto conferma telefonicamente che Antenna Sicilia (ch 41) a Sciacca non è ancora stato attivato e che l'attivazione avverrà entro settembre. Non sarà attivato il canale 57 di Tele Etna, mentre con ogni probabilità il ch 23 di Telecolor verrà attivato (forse non contestualmente al ch 41 la cui attivazione a Capo San Marco è l'unica sicura al 100%).

Anche a Canicatti i tecnici di Antenna Sicilia mi hanno confermato che verrà attivato il loro canale a breve....
Al massimo entro fine mese...

Ultima modifica:
gabry9595 ha scritto:
Raga mi confermate che hanno attivato a Monte Lauro il canale 21 (infatti prendo da oggi i canali Med, studio italia, ecc..) fino a sabato non andava, non li prendevo proprio.

Nessun 21 da Lauro.....

night81 ha scritto:
Il problema purtroppo ce lo abbiamo quelli che come me abitano in zona centro storico in vicinanza alla sede dell'emittente in linea d'aria con la direzione di monte lauro. Tanto per dirti i miei genitori che abitano in periferia non hanno il problema con il 36.

Novità night81?

gabry9595 ha scritto:
Dalle 16 è scomparso, confermo nessun segnale. Anche altri che sono puntati a M. Lauro prendevano il 21, ma dalle 16 non più. :sad:

nn essendoci stato oggi pome a casa nn posso dirti se lo prendevo pure io oppure no (xk pure io ho l'antenna puntata verso lauro)
infatti il mux trm sul ch21 nn l'ho mai preso !!!

apparente vittoria! :D

ERCOLINO ha scritto:
Novità night81?

La situazione è apparentemente sistemata in quanto da domenica il ch 36 è tornato nuovamente visibile dopo il conseguente spegnimento dell'emissione sul ch 37 da parte della emittente locale.
Non ho voluto postare subito la cosa poichè prima mi volevo assicurare che lo spegnimento della emittente che interferiva era definitivo e non random come era accaduto precedentemente dopo le mie segnalazioni qui sul forum e l'intervento di chi di dovere.
Speriamo che abbiano capito... :D in ogni caso io segnalerò subito eventuali nuove anomalie.

Ultima modifica:
Problemi Mux Locali da Erice

enrico1993 ha scritto:
Segnalo che, per causa maltempo, da Piana delle Forche è saltato il mux di Canale Italia sul ch. 45e il mux Canale 33/Video 2 sul ch. 43
Confermo che dal 02 Settembre il mux Canale33 CH43 da Erice-Piana delle forche è a SEGNALE ASSENTE
Il mux Canale Italia CH45 non si è mai ricevuto a Trapani città.

Inoltre dal 03 Settembre il mux Telecolor CH23 da Erice-S.Anna Pizzo Argenteria è a SEGNALE ASSENTE

night81 ha scritto:
La situazione è apparententemente sistemanta in quanto da domenica il ch 36 è tornato nuovamente visibile dopo il conseguente spegnimento dell'emissione sul ch 37 da parte della emittente locale.
...Speriamo che abbiano capito... :D in ogni caso io segnalerò subito eventuali nuove anomalie.
Scusa ma se ritieni che questa emittente locale sul ch.37 UHF sia in qualche modo "non in regola" credo che se ogni volta lo scrivi qui non serva a nulla!

Le segnalazioni vanno fatte agli organi preposti: puoi approffitare di questo periodo inquanto in questi giorni sono in corso diversi controlli della Guardia di Finanza in alcune emittenti siciliane per verificare le corrette e idonee caratteristiche in base al MUX ed alla frequenza assegnata per le trasmissioni in DVB-T. La settimana scorsa sono stati a Ragusa.

In alternativa, per competenza Sicilia, puoi fare una denuncia al Centro Controllo Radio Frequenze di Palermo, presso il Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni Ispettorato Territoriale Sicilia
Cerca il loro sito web ufficiale e troverai i numeri di telefono oppure ti rechi di persona presso i loro uffici siti in Via Alcide De Gasperi 103 a Palermo.

Saluti.

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
Confermo che dal 02 Settembre il mux Canale33 CH43 da Erice-Piana delle forche è a SEGNALE ASSENTE
Il mux Canale Italia CH45 non si è mai ricevuto a Trapani città.

Inoltre dal 03 Settembre il mux Telecolor CH23 da Erice-S.Anna Pizzo Argenteria è a SEGNALE ASSENTE

Adesso ripristinato il segnale del mux Canale33 CH43.

Il mux Canale Italia CH45 sempre SEGNALE ASSENTE

Anche il mux Telecolor CH23 da Erice-S.Anna Pizzo Argenteria è a SEGNALE ASSENTE

zeus89 ha scritto:
nn essendoci stato oggi pome a casa nn posso dirti se lo prendevo pure io oppure no (xk pure io ho l'antenna puntata verso lauro)
infatti il mux trm sul ch21 nn l'ho mai preso !!!
Si pure un parente che abita vicino gravina lo prendeva, ma alle 16 è scomparso per tutti. Mentre chi ha l'antenna puntata verso Valverde funziona sempre, infatti io la ritengo più affidabile Valverde.

lino_ag ha scritto:
Scusa ma se ritieni che questa emittente locale sul ch.37 UHF sia in qualche modo "non in regola" credo che se ogni volta lo scrivi qui non serva a nulla!

Le segnalazioni vanno fatte agli organi preposti: puoi approffitare di questo periodo inquanto in questi giorni sono in corso diversi controlli della Guardia di Finanza in alcune emittenti siciliane per verificare le corrette e idonee caratteristiche in base al MUX ed alla frequenza assegnata per le trasmissioni in DVB-T. La settimana scorsa sono stati a Ragusa.

In alternativa, per competenza Sicilia, puoi fare una denuncia al Centro Controllo Radio Frequenze di Palermo, presso il Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni Ispettorato Territoriale Sicilia
Cerca il loro sito web ufficiale e troverai i numeri di telefono oppure ti rechi di persona presso i loro uffici siti in Via Alcide De Gasperi 103 a Palermo.

Saluti.

Cosa che ho provveduto io ad avvisare chi di dovere ;)

Il ch 37 ora è stato spento e speriamo ci rimanga

Non conosci il forum ed il sottoscritto :D

night81 ha scritto:
La situazione è apparentemente sistemata in quanto da domenica il ch 36 è tornato nuovamente visibile dopo il conseguente spegnimento dell'emissione sul ch 37 da parte della emittente locale.
Non ho voluto postare subito la cosa poichè prima mi volevo assicurare che lo spegnimento della emittente che interferiva era definitivo e non random come era accaduto precedentemente dopo le mie segnalazioni qui sul forum e l'intervento di chi di dovere.
Speriamo che abbiano capito... :D in ogni caso io segnalerò subito eventuali nuove anomalie.

Si ho la conferma che è spento ,nel caso di problemi fammi sapere ;)

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Cosa che ho provveduto io ad avvisare chi di dovere ;)
Il ch 37 ora è stato spento e speriamo ci rimanga
Non conosci il forum ed il sottoscritto :D

No, lo ammetto, scusa ma non conoscevo la tua persona e sul Forum frequento leggendo soltanto questo post relativo al DVB-T in Sicilia.
Mi compiaccio per quello che fai e ti ringrazio per l'impegno: il tuo avatar "dice" tutto!

Saluti x tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso