Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canale 27 Capo San Marco, RaiWay fa richiesta al ministero per potenziamento segnale

Qualche ora fa un tecnico di Rai Way di Palermo che mi ha contattato per info sul ripristino del dvb 1 di Sciacca, mi ha riferito che Rai Way Sicilia ha fatto formale richiesta al Ministero dello Sviluppo economico per avere l'autorizzazione di potenziare il ch 27 di Capo San Marco, in modo tale da poter garantire la continuità del servizio con maggiore efficacia durante i fenomeni propagativi (la già nota interferenza analogica tunisina).
L'aumento della potenza di irradiazione del dvb 1 Rai di Sciacca sarà di almeno 3 db.
Un'ottima notizia !

lanus ha scritto:
Chiamato adesso il tecnico... ce un problema a Valverde...

Poco fa hanno sistemato il transito da Lauro verso Arcibessi..

Il problema audio e anche nel mux di TRM ch. 21 ???

Quindi i problemi di Ber alto sul mux di Mediaset 4 qui a Gela erano dovuti a questo? Avrei detto che erano problemi di sincronizzazione sfn tra lauro e arcibessi.... vabbè verificherò con strumentazione se tutto è a posto.

tonis25 ha scritto:
Un tecnico di Rai Way di Palermo mi ha contattato per info. sul ripristino del dvb 1 di Sciacca.

Ciao, visto che sei in contatto diretto con loro potresti riferire che da ieri sera il canale del mux 1 ossia raitretgrsicilia ha continui problemi di nitidezza dell'immagine, il problema lo noti evidenziato dal logo (Rai 3) in alto a destra, per brevi istanti è nitido per la maggior parte del tempo sbiadisce.

Grazie.

sono spenti i 3 mux timb da castelmola!!E anche il 41 sempre da castelmola risulta spento!

Ultima modifica:
chi riesce a vedere mediterraneo sat in dtv io vedo solo barre colorate!!!

chi riesce a vedere med.sat.(la ritrasmissione del canale sky 823) in dtv ??? io vedo solo barre colorate!!!

l'audio su tirrenosat è stato messo da poco solo che il livello di uscita è troppo forte e gracchia gia da volume basso..sistemare il livello del'audio che comunque risulta sincrono all'immagine

rai3tgrsicilia ha scritto:
Ciao, visto che sei in contatto diretto con loro potresti riferire che da ieri sera il canale del mux 1 ossia raitretgrsicilia ha continui problemi di nitidezza dell'immagine, il problema lo noti evidenziato dal logo (Rai 3) in alto a destra, per brevi istanti è nitido per la maggior parte del tempo sbiadisce.

Grazie.
Credo sia così un po' ovunque, l'ho notato anch'io, non capita sempre ma capita (guardando il logo di Rai3)... ragazzi del forum, confermate?

Immagine Raitretgrsicilia sbiadita

tonis25 ha scritto:
Credo sia così un po' ovunque, l'ho notato anch'io, non capita sempre ma capita (guardando il logo di Rai3)... ragazzi del forum, confermate?

E' un problema dello smistamento del segnale regionale dalla sede di Viale Strasburgo (Palermo), o dipende dall' emissione nazionale di via Teulada (Roma) ?.

rai3tgrsicilia ha scritto:
E' un problema dello smistamento del segnale regionale dalla sede di Viale Strasburgo (Palermo), o dipende dall' emissione nazionale di via Teulada (Roma) ?.

caspita ! L'ho notato anch'io. Ieri fabio volo si vedevo come un video sbiadito di youtube!;)

john2207 ha scritto:
caspita ! L'ho notato anch'io. Ieri fabio volo si vedevo come un video sbiadito di youtube!;)
E' un problema del segnale nazionale di Rai3 quindi da Roma... Credo proprio che i tecnici Rai ne siano al corrente

tonis25 ha scritto:
E' un problema del segnale nazionale di Rai3 quindi da Roma... Credo proprio che i tecnici Rai ne siano al corrente

Mi correggo, si vedeva come i si vedono tutti i giorni i canali del mux di retecapri. Una merd@ !:D

DTS SICILIA ha scritto:
l'audio su tirrenosat è stato messo da poco solo che il livello di uscita è troppo forte e gracchia gia da volume basso..sistemare il livello del'audio che comunque risulta sincrono all'immagine

Sanno del problema... si dovrebbe risolvere cambiando un modulo a Valverde.

john2207 ha scritto:
Mi correggo, si vedeva come i si vedono tutti i giorni i canali del mux di retecapri. Una merd@ !:D

Stra quoto tutto quello che hai scritto :)
Sai cosa sembra rai3?
Una delle tv del sat che trasmettono tarocchi... :D

DTS SICILIA ha scritto:

Controlla l'audio se adesso e ok...

Inoltre si dovrebbe controllare Scrisi, a giorni verrà fatta una riconfigurazione :) del mux..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso