Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
calma lanus, il fatto che disturba licodia lo apprendo adesso. c'è stato un periodo che a licata arrivava il segnale di licodia e si vedevano televita, ecc ,poi è ritornato a vedersi il mux di acras benissimo e così è stato fino a poco tempo fà. adesso non si vede più

elrond ha scritto:
calma lanus, il fatto che disturba licodia lo apprendo adesso. c'è stato un periodo che a licata arrivava il segnale di licodia e si vedevano televita, ecc ,poi è ritornato a vedersi il mux di acras benissimo e così è stato fino a poco tempo fà. adesso non si vede più

PROPAGAZIONE...

I Mux Rai 26 e 27 su Bastianella sono di nuovo saltati non capisco più perchè con la mia tv telefunken non li prendo e con il decoder Telesystem si l'impianto è sempre lo stesso può essere un problema di decoder integrato della tv?

canicattinese ha scritto:
I Mux Rai 26 e 27 su Bastianella sono di nuovo saltati non capisco più perchè con la mia tv telefunken non li prendo e con il decoder Telesystem si l'impianto è sempre lo stesso può essere un problema di decoder integrato della tv?
No, tranquillo, non è un problema tuo o del tuo Lcd. E' un problema di decodifica di Bastianella, è successa la stessa cosa da noi a San Marco settimana scorsa: con alcuni decoder si vedeva, con altri no.
La Rai sta avendo troppi problemi legati alla rete. Adesso Lanus segnalerà a chi di dovere... :)

qualcuno mi sa dire se da Cammarata da un mese i mux mediaset siano diventati piu potenti visto che annullano i segnali di Lauro e girando le antenne al contrario verso Cammarata si riceve meglio di Lauro questo circa da un mese e se come dico io sara' una cosa definitiva o c'e' il rischio che vengano di nuovo abbassate le potenze e quindi ritornate a girale le antenne verso Lauro???
ricevo da Grammichele e qui funzionano solo le antenne che "vedono" monte Lauro

pierox ha scritto:
qualcuno mi sa dire se da Cammarata da un mese i mux mediaset siano diventati piu potenti visto che annullano i segnali di Lauro e girando le antenne al contrario verso Cammarata si riceve meglio di Lauro questo circa da un mese e se come dico io sara' una cosa definitiva o c'e' il rischio che vengano di nuovo abbassate le potenze e quindi ritornate a girale le antenne verso Lauro???
ricevo da Grammichele e qui funzionano solo le antenne che "vedono" monte Lauro

::

Lo hai scritto tantissime volte.... ma le decisioni di EI purtroppo non le sappaimo ;)...

metti 2 antenne :) una su Lauro e una su Cammarata... :)

::

canicattinese ha scritto:

Controlla se anche da altri succede lo stesso....

L'altra volta la squadra è andata a Canicattì, ma i mux funzionavano benissimo...

Controlla bene... con altri amici...

Grazie

elrond ha scritto:
il fatto che disturba licodia lo apprendo adesso. c'è stato un periodo che a licata arrivava il segnale di licodia e si vedevano televita, ecc ,poi è ritornato a vedersi il mux di acras benissimo e così è stato fino a poco tempo fà. adesso non si vede più

Quindi come puoi capire ce un problema di disturbo tra di loro....

Licodia ti distrugge il segnale da Cammarata.... se era Licata sicuramente non avevi problemi....

Rai3-Sicilia

Lanus,hai novità in merito a Rai3?Le immagini fanno ancora pena...

Aiuto canali scomparsi importanti

Qui in zona Gravitelli inferiore i canali del digitale terrestre verso Scrisi sono al buio. Come mai da 4 mesi, da me sono scomparsi i canali Mediaset; Mux Timb 1-2-3; Mux Rete A e altri mux...+ regionali.. E ricevo soltanto i canali Rai, Mux 7 Gold, Mux Canale Italia e Mux TCF. A Messina si ricevono i canali ma deboli verso zona Nord e Sud dal ripetitore Scrisi e zona Gravitelli no. Voglio sapere che cosa e' successo dal trasmettitore Scrisi perchè risultano deboli!!!!!! Aspetto in sua risposta da Lanus

Mux Rai-Mux Canale Italia-Mux TCF-Mux Gold 88

cipolla66 ha scritto:
Qui in zona Gravitelli inferiore i canali del digitale terrestre verso Scrisi sono al buio. Come mai da 4 mesi, da me sono scomparsi i canali Mediaset; Mux Timb 1-2-3; Mux Rete A e altri mux...+ regionali.. E ricevo soltanto i canali Rai, Mux 7 Gold, Mux Canale Italia e Mux TCF. A Messina si ricevono i canali ma deboli verso zona Nord e Sud dal ripetitore Scrisi e zona Gravitelli no. Voglio sapere che cosa e' successo dal trasmettitore Scrisi perchè risultano deboli!!!!!! Aspetto in sua risposta da Lanus

Mux Rai-Mux Canale Italia-Mux TCF-Mux Gold 88

Controlla per prima cosa la tua antenna... dopo chiedi ad altri se hanno il tuo stesso problema....

Lanus, la mia antenna tripla Zodiac è ottima e non c'entra. Ma qui in zona Gravitelli è proprio al buio. E' uno schifo!!! Ho provato l'aiuto con il piccolo misuratore Combo(ottimo) e ho provato orientare l'antenna x ricevere i canali dal ripetitore Scrisi. Proprio niente tutti sno scomparsi. Si ricevono potenti per i canali sono Rai, Canale Italia,Tcf e Gold 88. Grazie x la sua risposta. Vediamo aiuto ad altri che hanno problemi di difficoltà di ricezione qui in zona Gravitelli

cipolla66 ha scritto:
Lanus, la mia antenna tripla Zodiac è ottima e non c'entra. Ma qui in zona Gravitelli è proprio al buio. E' uno schifo!!! Ho provato l'aiuto con il piccolo misuratore Combo(ottimo) e ho provato orientare l'antenna x ricevere i canali dal ripetitore Scrisi. Proprio niente tutti sno scomparsi. Si ricevono potenti per i canali sono Rai, Canale Italia,Tcf e Gold 88. Grazie x la sua risposta. Vediamo aiuto ad altri che hanno problemi di difficoltà di ricezione qui in zona Gravitelli
un motivo potrebbe essere, ma questo ti possono rispondere i piu' esperti, l'antenna che avete su in alto che irradia la calabria mi pare che ci sia proprio mediaset anche se trasmettono in orizzontale potrebbero annullare i segnali provenienti da scrisi.

lanus ha scritto:
Controlla se anche da altri succede lo stesso....

L'altra volta la squadra è andata a Canicattì, ma i mux funzionavano benissimo...

Controlla bene... con altri amici...

Grazie

Non riscontro nessun problema dallo switch dello scorso Giugno!
La Rai si è sempre vista benissimo.
Ciao!

Generatore

Salve, vorrei segnalare che da poggio giache villaseta credo che sia della rai c'è un generatore acceso da 8 giorni e di notte disturba le nottate di chi abita li vicino.

ispanico321 ha scritto:
Salve, vorrei segnalare che da poggio giache villaseta credo che sia della rai c'è un generatore acceso da 8 giorni e di notte disturba le nottate di chi abita li vicino.

Adesso lo segnalo... la scorsa settimana nella zona ci sono stati problemi di energia...

Edit: La Rai non ha gruppo a Villaseta... controlla bene in quale postazione.... Grazie

Ultima modifica:
Attenzione alla doppia ricezione Mux 1 RAI......

Nel corso degli aggiornamenti automatici che i tv/decoder eseguono giornalmente, capita che venga memorizzato un "mux 1 rai" diverso da quello con qualità migliore...

il risultato e' che i programmi rai "squadrettano"...

ad esempio ciò succede nelle aree dove si riceve benissimo monte Cammarata ma, anche Monte Lauro...

durante la sintonia automatica viene prima memorizzato il canale E9 e poi il 27...

in alcune zone di Palermo avviene la stessa cosa con il canale E5 da Altofonte....

molti impianti in città si "agganciano" sul canale E5 al posto del ch 27 anche con l'antenna orientata sul Monte Pellegrino...

il risultato e' una pessima qualità della ricezione...

consigliamo di verificare il canale memorizzato per il Mux 1 e di inibire la sintonia automatica....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso