Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lanus, visto che ci lavorano, potresti fargli notare lo strano fenomeno di annullamento reciproco con il segnale di TeleOasi sulla frequenza UHF 35 ????
Ho riprovato per l'ennesima volta, coma al solito non riesco a memorizzare in due mux nonostante trasmettono su frequenze completamente diverse e con segnale eccellente per entrambi.

Ho segnalato al tecnico....spero possa risolvere il conflitto..

Ha breve viene collegato anche TU@TV nel mux di TFN

Prossima settimana movimenti di canali... :)

Stay Tuned ;)

Qualità immagine rai3tgrsicilia stile youtube.

DTS SICILIA,lanus potete segnalare a Rai Way cortesemente??
Visto che ci siete se non l'avete ancora fatto seganalate pure che guardando il giro d'italia di ciclismo andato in onda in simulcast su raihd, raisport 1 e sulla mitica (?????) terza rete ammiraglia di mamma rai ho notato nitidamente che la qualità dell' immagine non era uguale nei tre casi però mentre vi erano poche differenze fra raisport 1 e raihd, ve ne erano abissali fra raisport 1 e raitre.Incredibile ma vero adesso anche raisport 1 si vede meglio di raitre.

Differenze qualità immagine raitre fra i vari ripetitori ?

Guardando il giro d'italia di ciclismo andato in onda in simulcast su raihd, raisport 1 e sulla mitica (?????) terza rete ammiraglia di mamma rai ho notato nitidamente che la qualità dell' immagine non era uguale nei tre casi però mentre vi erano poche differenze fra raisport 1 e raihd, ve ne erano abissali fra raisport 1 e raitre.Incredibile ma vero adesso anche raisport 1 si vede meglio di raitre.

Sull'onda dell'argomento una curiosità, più volte ho confrontato la qualità delle immagini di raitre irradiate da Monte Pellegrino (Palermo) ed ho notato che si vedono meglio di quelle trasmesse dai ripetitori ricadenti nella mia zona ossia Trapani Erice, Alcamo monte Bonifato (Trapani) ed Borgetto monte Romitello (Palermo).Tutto ciò è possibile ?, cioè come da titolo ci possono essere differenze nella qualità immagine di un singolo canale tv fra i vari ripetitori, a parità di potenza e qualità del mux.

e' semplice..un muro virtuale..per non creare interferenze l'operatore nei pannelli opera un accorgimento che impedisce o ne abbassa drasticamente il segnale dove non vuole arrecare disturbo
Infatti, nella stragrande maggioranza di Acireale, il ch 45 da Valverde non si riceve a differenza di tutti gli altri mux di Carminelllo e San Gregorio

Io ricevo il segnale da Monte Pellegrino e ogni volta che se ne va la luce,anche per pochi istanti, tutti i canali Mediaset cominciano a squadrettare vistosamente e quindi quei canali non si possono guardare. può essere un problema dell'antenna? o dei ripetitori?

Piuttosto, la discussione è stata rimessa in evidenza per via della nuova graduatoria delle TV locali (ricordo di qualche emittente che aveva scalato la graduatoria non in modo regolare...) ma da allora non c'è stato un post, uno, che parlasse dell'argomento.
Si hanno notizie a riguardo? Qualcuno lascerà e qualcuno rientrerà (come nel Lazio) come operatore di rete???

AGRIGENTO,TROPPE ANTENNE VICINO CASA:CONDANNATI COMUNE E TV LOCALI

Il Comune di Agrigento e cinque emittenti sono stati condannati a risarcire a una famiglia di Agrigento il «danno morale da stress, afflizione e frustrazione per essere costretti a vivere a contatto con numerose antenne di notevoli dimensioni, col timore costante di ammalarsi per la prolungata esposizione a onde elettromagnetiche che superavano i limiti di guardia».
L'emissione delle onde elettromagnetiche proviene dagli impianti del sito 'via Minerva - rupe atenea' e il superamento dei limiti è stato accertato dai rilievi tecnici dell'Arpa su
disposizione dell'Asl 1 di Agrigento.
Il giudice ha disposto che le cinque emittenti riducessero immediatamente e poi mantenessero il livello di emissione di onde elettromagnetiche, entro i limiti prescritti dalla legge.
La famiglia è stata difesa dall'avvocato Maria Teresa Parrino. Le cinque emittenti condannate sono: 'Telecolor International Tci spà, 'Edizioni radiofoniche siciliane srl', 'Radio Vela
Agrigento srl', 'Centro produzione spà, 'Monradio srl'. Il giudice ha riconosciuto non un danno esistenziale, ma «un danno morale, oggettivamente accertabile», dovuto anche alla prolungata esposizione che comporta per la famiglia «controlli medici periodici a scopo precauzionale» quantificato in 30 mila euro. In assenza di conoscenze scientifiche certe sugli effetti
a lungo termine dell'esposizione prolungata ai campi elettromagnetici, il tribunale ha infatti riconosciuto la necessità di «prevenire possibili patologie da stress emotivo per chi abita e vive in prossimità delle sorgenti emissive» e ha condannato il comportamento illecito delle emittenti che hanno violato i limiti di esposizione fissati dal legislatore.
Condannato anche il Comune di Agrigento che ha omesso di esercitare i poteri di verifica, vigilanza e controllo. «È grave inoltre - si legge nella sentenza - che solo a seguito dell'ordinanza cautelare emessa dal tribunale, il Comune abbia ingiunto la demolizione di tralicci installati senza le prescritte autorizzazioni».(www.gds.it).

Salve
avevo segnalato alcuni giorni fa che su Bastianella (Canicattì) su alcuni canali Rai e precisamente sulle frequenze 522 e 546 vedevo degli squadrettamenti e putroppo fino a ieri sera continuano. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie.

Aggiunto nel mux Telesicilia il canale Agrigento Tv(lcn 96 Monte Pellegrino).E' presente soltanto l'audio con schermo nero.

Da me arriva su LCN 664 con audio benino e audio a scatti, come se fosse ripreso da uno streaming internet... Poi inoltre ho saputo che è arrivato sul mux SIGE se non sbaglio a Catania, non ricordo bene il canale TG Norba 24...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso