Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La strategia di Sige/prima puntata

...

1 Catania (Valverde, un solo sito proprio in “casa”, perché in prov sul medesimo Uhf c'è TGR Randazzo e Teleinessa;

...

Se non ricordo male, Sige in provincia di CT ha 2 soli siti, Valverde e Monte Colla (Castiglione di Sicilia).

La provincia, infatti, è coperta quasi per intero da Monte Lauro (SR) e Valverde, tranne la zona a nord dell'Etna che resta in ombra dal Lauro e da Valverde proprio a causa della stessa Etna. Tale zona è coperta da Monte Colla e in parte dai siti di Castelmola e Monte dell'Abate (entrambi in provincia di Messina).

Da Monte Colla il 57 nn è usabile perchè a Randazzo il ch57 è occupato da TGR Randazzo.. ecco il perchè dell'unico sito in provincia di CT per il ch 57 di Teletna.

3 Siracusa (no Lauro in questo momento, solo Palazzo Az, Sant'Elia e Nigra di Noto),

il ch 57 dal lauro allo stato attuale nn è disponibile a causa del ch57 di Teleinessa da Paternò

Ultima modifica:
Infatti spero che i servizi Lte facciano la stessa fine del dvb-h. Come se non bastasse dal 2020 l'ultima frequenza disponibile per il dtt sarà il 49. Immagino i ricorsi di Mediaset, Timb e persino Dfree dovrà spostarsi e non bisogna tralasciare che l'Italia ha interferenze con ben 11 Stati esteri ( li ho calcolati io)
ps: a Retecapri altro che 2' frequenza, fossi in loro esulterei che ne hanno una. Io onestamente a Canale Italia e 7Gold li farei diventare operatori di rete ed emittenti nazionali, visto che il mise li considera interregionali
L'ultima frequenza disponibile credo sarà il 48

Se non ricordo male, Sige in provincia di CT ha 2 soli siti, Valverde e Monte Colla (Castiglione di Sicilia).

La provincia, infatti, è coperta quasi per intero da Monte Lauro (SR) e Valverde, tranne la zona a nord dell'Etna che resta in ombra dal Lauro e da Valverde proprio a causa della stessa Etna. Tale zona è coperta da Monte Colla e in parte dai siti di Castelmola e Monte dell'Abate (entrambi in provincia di Messina).

Da Monte Colla il 57 nn è usabile perchè a Randazzo il ch57 è occupato da TGR Randazzo.. ecco il perchè dell'unico sito in provincia di CT per il ch 57 di Teletna.

il ch 57 dal lauro allo stato attuale nn è disponibile a causa del ch57 di Teleinessa da Paternò

Precisazioni impeccabili

Ultima modifica:
Otg tv ho controllato sul tuo sito riguardo milazzo devi aggiungere un contenuto sul mux Tremedia (uhf 53): telespazio tv messina, gli altri sono giusti

Sige mi disse che avevano 2 anni di tempo per legge per sistemare i propri mux ma a quanto ho capito i canali presenti nel mux del 57 verranno sapientemente spalmati sui 2 mux regionali..Quindi non si pone il problema di poter ricevere o meno il ch 57..

Sige mi disse che avevano 2 anni di tempo per legge per sistemare i propri mux ma a quanto ho capito i canali presenti nel mux del 57 verranno sapientemente spalmati sui 2 mux regionali..Quindi non si pone il problema di poter ricevere o meno il ch 57..
I mux saranno probabilmente così:
Telecolor (uhf23)
Telecolor
Video3
Telejonica
Tg Norba24
Antenna Sicilia

Antenna Sicilia(uhf41)
Antenna Sicilia
Teletna
Sicilia News24
Sicilia Channel
Sicilia Sport24
Telecolor

La strategia di Sige/prima puntata

Il Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento Comunicazioni, ha autorizzato (alla data odierna) il seguente numero di siti per il multiplex Teletna ch.57 (valore per provincia, comprendente siti attivi/non attivi):

15 Palermo (Pellegrino, Altofonte, Marineo, Termini Imerese ecc);
11 Agrigento (no Cammarata per il momento);
1 Caltanissetta (Redentore);
1 Catania (Valverde, un solo sito proprio in “casa”, perché in prov sul medesimo Uhf c'è TGR Randazzo e Teleinessa;
3 Enna;
3 Messina (Gioiosa, Trino, Capo d'Orlando);
5 Ragusa;
3 Siracusa (no Lauro, solo SR Palazzo Az, Sant'Elia e Nigra di Noto),
8 Trapani (Erice vetta PdF, Sant'Anna, Casa del Clero, Pantelleria, San Vito, Partanna -dove non c'è né 41 né 23 - e Salemi M.Rose, sito in cui il ch.57 sarebbe il primo e unico mux locale!).

Totale postazioni autorizzate: CINQUANTA.

Notare che la copertura del ch.57 di Sige andrebbe a superare nettamente quella dei due mux “fratelli maggiori” del gruppo, ovvero i ch.41 e 23.
Strana la strategia di Sige. E' come se Mediaset ampliasse la copertura e attivasse il mux 2 invece del mux principale 4, per cui si verrebbero a creare innumerevoli casi in cui si vede Boing ma non Canale 5, Italia 1, Rete 4.

Che ne pensate?

EDIT. E inoltre: visto che dalla fine 2015 la banda 57-60 dovrà essere consegnata e messa a disposizione degli operatori mobili, che ne sarà di questo mux (visto che non c'è altro spazio nelle bande IV-V)?

(Fonte: MISE Direz. Gen. Pianificazione Spettro RadioEl.)

Essendo che Altofonte è stato acceso il ch. 57, quando verrà acceso da Monte Pellegrino?

Caio milazzo nessun segnale dall Tunisia ma dalla Grecia si sul 25 quando e forte vento dall est, un mux che contiene NET, ET1, ET3 etc. e ci sono pure canali in HD.
Addirittura dalla Grecia! Caspita:5eek:. A quanto pare la situazione è peggio del previsto ma l'unica cosa buona è che il vento di levante non è molto presente nel nostro territorio. Quindi nel presunto accordo che a mio parere si dovrebbe stipulare inserisco pure la Grecia

Ultima modifica:
Lo aggancia da Gambarie grazie al fatto che TVM ch.5 a Malta è stato spento da qualche giorno. Quindi può darsi che la ricezione sia permanente, nonostante la distanza.

Grazie tonis25, il TVM sul VHF 5 e solo sperimentale per ora perche ci sono dei test in HD ma e assente da qualche mese.

OT
Ragazzi da domani mi troverete solo pomeriggio e sera tranne sabato e domenica ( tutta la giornata) perchè da domani inizia la scuola:crybaby2::crybaby2::eusa_wall::sad:

malta ma interferenze dalla Sicilia le avete ormai solo sul 38 e sul 56 giusto?

ezatto si milazzo sul 38, 43 e 56.

Una curiosita sul vhf aggancio solo la rai sul 05, sul 09 mai e da varie postazioni. Una volta solo Studio 88 sul 10 ci sono altri mux che trasmettano in VHF, perche anche con impianti e antenna diverse sembra impossibile agganciari di piu da malta. Grazie.

ezatto si milazzo sul 38, 43 e 56.

Una curiosita sul vhf aggancio solo la rai sul 05, sul 09 mai e da varie postazioni. Una volta solo Studio 88 sul 10 ci sono altri mux che trasmettano in VHF, perche anche con impianti e antenna diverse sembra impossibile agganciari di piu da malta. Grazie.
ah pure il 43! L'interferenza arriva da monte lauro. Il vostro mux Go Plus 2 è disturbato dal mux D2 channel. Certo che il gruppo D-network ha avuto una fortuna!:eusa_doh: Prima 1 sola frequenza assegnata ( l'unica che in futuro disturberà malta visto che mediaset dovrà sostituirle) quando ne meritavano 2 ed è stato uno dei pochi gruppi a lanciare una marea di canali con il dtt.
ps: per caso ricevi il mux Europa7 sul VHF8?Devi avere un decoder DVB-T2 per riceverlo
Vi è andata bene con il Go Plus5 sul 45 visto che Canale Italia da lauro non gli è stata concessa l'accensione

Ultima modifica:
ah pure il 43! L'interferenza arriva da monte lauro. Il vostro mux Go Plus 2 è disturbato dal mux D2 channel. Certo che il gruppo D-network ha avuto una fortuna!:eusa_doh: Prima 1 sola frequenza assegnata ( l'unica che in futuro disturberà malta visto che mediaset dovrà sostituirle) quando ne meritavano 2 ed è stato uno dei pochi gruppi a lanciare una marea di canali con il dtt.
ps: per caso ricevi il mux Europa7 sul VHF8?Devi avere un decoder DVB-T2 per riceverlo

Si anche prime quando D-network era sul 58.... Purtroppo non ho un decoder DVB-T2...

Si anche prime quando D-network era sul 58.... Purtroppo non ho un decoder DVB-T2...
Vero sul 58 avete il Go Plus 7. A proposito ma a Malta sono previsti i servizi Lte?
Avete il mux Go Plus 9 in una frequenza liberissima: il 66 che qui sarà usata per questi inutili servizi

Vero sul 58 avete il Go Plus 7. A proposito ma a Malta sono previsti i servizi Lte?
Avete il mux Go Plus 9 in una frequenza liberissima: il 66 che qui sarà usata per questi inutili servizi

Per ora no ma non si sa nel futuro, qui il DVB-T era cominciato nell 2004 si chiamava mulitplus prima di Go Plus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso