Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ xyz123

Avevi ragione, la nuova identità è "Teleacras 2 + 1". Aggiorno subito il post.

Chiedo scusa per l'imprecisione (ambasciator non porta pene) :D

Mi autoquoto per riepilogare (grazie anche a tex47 per l'info complementare):

Cambio di identità per due programmi:

- "Teleacras 2" diventa "Teleacras 2+1" (mux Teleacras ch. 31);

- "Prima Linea Salute" diventa "AB Channel P.L.S." (mux Sige TCI ch.23 ed è stato inserito il Televideo)

UPDATE: screenshot composizione mux Teleacras (foto by Salvo) http://imageshack.us/photo/my-images/513/qo94.jpg/

Ultima modifica:

::

Per il momento, in Sicilia, Rai mux 5 sarà irradiato solo da Monte Pellegrino.

Dunque, sempre per il momento, non sono previste altre attivazioni nell'isola.

(Informazione: Raiway Pa)

::

RAI mux 5(Monte Pellegrino) Livello segnale 100% Qualità segnale 100% COFDM AGC 1730 cioè "na bumma!! :lol:

Per Dts Sicilia...

Stamattina a Messina centro(IL FAMOSO QUARTIERE DI CAMARO);) il 33 di 7gold da Calanna ha assenza di segnale e come per magia il 31 di 7gold e il 32 di retecapri(entrambi da Scrisi sono tornati a valori di qualita' e segnali accettabili(infatti non squadrettano più) per poi ritornare come prima (a livelli soprattutto di qualità da fare veramente pena)quando riattiveranno di nuovo il 33 di 7gold da calanna.Per favore Dts Sicilia puoi una volta per tutte risegnalare questo problema ai signori tecnici di 7gold?E poi ti vorrei ricordare sempre il problema del sito di Casazza che continua sempre ed ininterrottamente a causare interferenze nelle frequenze che ricevo anche da Scrisi(42-44 di retea,il 45 di reggiotv,il 47-48 e non il 60 che ancora ricevo solo da Scrisi dato che da Casazza hanno come tu ben sai attivato il 55.Per farti capire quanto il problema sia reale ti posso dire che da quando hanno attivato da Casazza il 55 e disattivato il 60,ricevo solo da scrisi il 60 ancora per poco credo e come immaginavo adesso lo ricevo con qualità al massino(quindi perfetto) mentre il 47 e 48 che ricevo dai due siti sopra citati hanno una qualità pessima.Il 55 che ricevo per adesso solo da Casazza ha valori di livelli e qualità da far paura(praticamente una bomba),questo per farti capire che i segnali da Casazza arrivano troppo forti ed e normale che poi causano delle interferenze accavallandosi con quelle che ricevo da scrisi nelle stesse frequenze, tu che ne dici? Sicuramente tu ed altri qui in questo forum mi direte di schermare la mia antenna dal sito di Casazza,cosa impossibile perché Casazza e troppo vicino alla zona di Camaro da cui ricevo e poi il problema non e solo mio ma di un intero quartiere di 40000 abitanti e non credo che siano pochi, ciao e spero che si possa fare un qualcosa per cercare di risolvere questo grosso problema.

Per togliere il problema almeno da quello che mi stai dicendo...per schermare casazza potresti mettere l'antenna in polarita' diversa da come ce l'hai messa...

Per togliere il problema almeno da quello che mi stai dicendo...per schermare casazza potresti mettere l'antenna in polarita' diversa da come ce l'hai messa...

Ma scusa avendo l'antenna UHF in polarizzazione verticale puntata Scrisi che e' il sito da cui io devo ricevere, che senso ha mettere l'antenna in orizzontale? Sicuramente mi peggiorerebbe la ricezione dai siti di Calanna-Scrisi-Gambarie che irradiano in verticale e poi casazza irradia gia in orizzontale.

ciao Dts hai avuto notizie da parte di canale italia sulla zona monte poro, monte scrisi, forza d'agro'??? i segnali sono spenti da tempo. grazie

Monte poro é attivo ma non lambisce la Sicilia , visto che sul 46 avete un altra locale .

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Ma scusa avendo l'antenna UHF in polarizzazione verticale puntata Scrisi che e' il sito da cui io devo ricevere, che senso ha mettere l'antenna in orizzontale? Sicuramente mi peggiorerebbe la ricezione dai siti di Calanna-Scrisi-Gambarie che irradiano in verticale e poi casazza irradia gia in orizzontale.

Se hai l'antenna puntata su Scrisi e ti disturba Casazza..Mi fai capire una cosa: Hai casazza sulla stella linea da cui ricevi o lo ricevi di riflesso? Non ti capisco..

Per il momento, in Sicilia, Rai mux 5 sarà irradiato solo da Monte Pellegrino.

Dunque, sempre per il momento, non sono previste altre attivazioni nell'isola.

Da Erice-piana delle forche il CH11 è libero... quindi perchè il Rai mux 5 non viene acceso?

Da Erice-piana delle forche il CH11 è libero... quindi perchè il Rai mux 5 non viene acceso?

Fra 4 mesi, da quella data in avanti, non appena cominceranno le attivazioni "non in deroga" sul ch.5 / 9, a mio parere sarà acceso in primo luogo Erice vetta Piana delle Forche (in quel sito il vhf è esistito storicamente, eccome se è esistito: c'erano RaiUno, Video2, Mediaset 2, ed Mtv a S.Anna Pizzo Argenteria) .

Attualmente Erice vetta non irradia nulla in vfh, TUTTAVIA sul ch. 9 di SAN GIOVANNI CASA DEL CLERO (ERICE QUARTIERE SPAGNOLO) c'è il mux 1.

Dunque, bisogna prima commutare i mux 1 del Quartiere spagnolo come di Bonifato, Sambuca e via discorrendo (attualmente sui canali 5 e 9) sul ch. 27 in sfn regionale.

In questo momento, attiveranno "in deroga" (ovvero sul ch. 11) solo i siti che servono i capoluoghi regionali (una decina).

(opinione personale)

Ultima modifica:
Se hai l'antenna puntata su Scrisi e ti disturba Casazza..Mi fai capire una cosa: Hai casazza sulla stella linea da cui ricevi o lo ricevi di riflesso? Non ti capisco..

Casazza non si trova sulla stessa linea da cui ricevo Scrisi,si trova per l'esattezza alla sinistra della mia antenna quindi lo ricevo trasversalmente ma e tanto forte da creare molte interferenze.Per farti un esempio, lo scorso inverno per quasi una giornata e' mancata l'energia elettrica a casazza e quindi non arrivava nessun segnale da li,e da scrisi i segnali del 42-44-45-47-48 e allora 60 si ricevevano perfettamente con qualità' al massimo,capisti ora?:)

Aggiungo anche che adesso e tornato il segnale sul 33 di 7gold da calanna e come ti ho scritto stamattina nel post il 31 di 7gold e il 32 di retecapri che ricevo entrambi da scrisi si ricevono di nuovo malissimo con qualità pessima.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il multiplex 5 della Rai,si hanno notizie se attiveranno anche per Messina e in quale frequenza H1vhf o 25 uhf, presumo da Gambarie o da Calanna.

Casazza non si trova sulla stessa linea da cui ricevo Scrisi,si trova per l'esattezza alla sinistra della mia antenna quindi lo ricevo trasversalmente ma e tanto forte da creare molte interferenze.Per farti un esempio, lo scorso inverno per quasi una giornata e' mancata l'energia elettrica a casazza e quindi non arrivava nessun segnale da li,e da scrisi i segnali del 42-44-45-47-48 e allora 60 si ricevevano perfettamente con qualità' al massimo,capisti ora?:)

Aggiungo anche che adesso e tornato il segnale sul 33 di 7gold da calanna e come ti ho scritto stamattina nel post il 31 di 7gold e il 32 di retecapri che ricevo entrambi da scrisi si ricevono di nuovo malissimo con qualità pessima.

u capi' u capi' ..Allora stai usando una antenna poco direttiva..la logaritmica o altra antenna non idonea..Spendi sulle 40 euro max e comprati una simil blu 920 e concentra il lobo solo da una parte.."dovrebbe" funzionare..ma non mi usare amplificatori..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso