Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ispanico321 ha scritto:
Scusate, chi mi può chiarire come verranno assegnate le 18 frequenze, saranno assegnate solo a 18 tv, oppure a diverse tv in base alle città?

Saranno assegnate in base ad una graduatoria.

In questi giorni si stanno definendo le intese tra 5/6 emittenti di diverso bacino

e se tutto va bene si potrebbe arrivare ad avere in tutta la Sicilia

18x6=106 da questo calcolo quasi tutte dovrebbero entrare...

lanus ha scritto:
Saranno assegnate in base ad una graduatoria.

In questi giorni si stanno definendo le intese tra 5/6 emittenti di diverso bacino

e se tutto va bene si potrebbe arrivare ad avere in tutta la Sicilia

18x6=106 da questo calcolo quasi tutte dovrebbero entrare...

Scusa forse non mi sono spiegato bene, voglio dire saranno solo 18 tv in tutta la sicilia ad avere la frequenza,

Dire 18 frequenze per 18 TV in totale è comunque improprio, anche perché molte emittenti non coprono l'intera regione, magari ce n'è qualcuna che copre - che so? - Catania e Messina e qualcun'altra Caltanissetta e Agrigento e qualcun'altra ancora Trapani e Palermo...
Dovendo eventualmente operare da siti le cui aree d'utenza non si sovrappongono, nulla vieta di assegnare lo stesso canale a soggetti locali diversi.
Ad esempio cito un canale a caso, il 21.
Se c'è un'ipotetica emittente che oggi irradia solo da Valverde, da Melilli e da Monte Aercibessi, può avere assegnato il ch.21, così come potrà avere il ch.21 un'altra emittente che irradia solo da Erice, Monte Bonifato e Monte Pellegrino, ovviamente senza che i due soggetti si possano interferire tra loro... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Dire 18 frequenze per 18 TV in totale è comunque improprio, anche perché molte emittenti non coprono l'intera regione, magari ce n'è qualcuna che copre - che so? - Catania e Messina e qualcun'altra Caltanissetta e Agrigento e qualcun'altra ancora Trapani e Palermo...
Dovendo eventualmente operare da siti le cui aree d'utenza non si sovrappongono, nulla vieta di assegnare lo stesso canale a soggetti locali diversi.
Ad esempio cito un canale a caso, il 21.
Se c'è un'ipotetica emittente che oggi irradia solo da Valverde, da Melilli e da Monte Aercibessi, può avere assegnato il ch.21, così come potrà avere il ch.21 un'altra emittente che irradia solo da Erice, Monte Bonifato e Monte Pellegrino, ovviamente senza che i due soggetti si possano interferire tra loro... :icon_rolleyes:
Grazie, questo volevo sapere, un grazie anche a Lanus e a tutti voi per la vostra disponibilità e pazienza.

ag-brasc scusami se ritorno di nuovo sull'argomento di un presunto rinvio dello swich-off in Sicilia ( non se ne può proprio più di questo stillicidio di notizie), in un forum "Radiotvsicilia" ho letto pochi istanti fà un post di un utente che asserisce di aver ricevuto ( non è specificata la fonte) una e-mail di conferma di un rinvio a Settembre. Io non ci credo . Conoscendo l'autorevolezza di questo forum vi chiedo c'e del vero ? saluti

elrond ha scritto:
ag-brasc scusami se ritorno di nuovo sull'argomento di un presunto rinvio dello swich-off in Sicilia ( non se ne può proprio più di questo stillicidio di notizie), in un forum "Radiotvsicilia" ho letto pochi istanti fà un post di un utente che asserisce di aver ricevuto ( non è specificata la fonte) una e-mail di conferma di un rinvio a Settembre. Io non ci credo . Conoscendo l'autorevolezza di questo forum vi chiedo c'e del vero ? saluti
Non occorre ritornare sull'argomento ;)
Evidentemente qualcuno, per feticismo o interesse, vuole seminare panico.

elrond ha scritto:

Elrond...ci sono forum e forum...ci sono amministratori che cancellano e bannano utenti per le cavolate che dicono mettendo notizie false in giro...(vedi DTS) e ci sono altri forum piu o meno pittoreschi...:D
L'utente lo capisce...

elrond ha scritto:
tieni d'occhio domani la gazzetta ufficiale n° 34 5^ serie speciale.
Ciao.

DTS SICILIA ha scritto:
Elrond...ci sono forum e forum...ci sono amministratori che cancellano e bannano utenti per le cavolate che dicono mettendo notizie false in giro...(vedi DTS) e ci sono altri forum piu o meno pittoreschi...:D
L'utente lo capisce...

Quindi il tuo forum DTS mette cavolate in giro ??? :)

claudiuzzo ha scritto:
tieni d'occhio domani la gazzetta ufficiale n° 34 5^ serie speciale.
Ciao.
Se ti riferisci al bando per la Sicilia so che dovrebbe uscire giovedì...(Fonte TgMed di Trm).

xyz123 ha scritto:
Se ti riferisci al bando per la Sicilia so che dovrebbe uscire giovedì...(Fonte TgMed di Trm).
i bandi per la Calabria e la Sicilia verrano pubblicati con la gazzetta n° 34 5^ serie speciale del 21.03.2012.
Sono stati già trasmessi per la pubblicazionne in G.U.
fonte MSE.

claudiuzzo ha scritto:
i bandi per la Calabria e la Sicilia verrano pubblicati con la gazzetta n° 34 5^ serie speciale del 21.03.2012.
Sono stati già trasmessi per la pubblicazionne in G.U.
fonte MSE.

Infatti saranno pubblicati il 21.... :)

ispanico321 ha scritto:
No solo tgs con glamour plus lcn 199,schermo nero

Tra stasera e domani viene sistemato LCN ed eliminato Glamour,

per fine settimana verrà attivato il 62 da Lauro.

Fonte TGS Tecnici

Ultima modifica:
DTS SICILIA ha scritto:
non mi riferisco al mio ..Lanus..lo hanno capito tutti!..Primo tra tutti AG BRASC!! :D

Ma tutti chi ?

Io non discrimino nessuno di tutti i forum perché nel piccolo fanno già tanto...

Se ci sono certe notizie sicuramente non si mettono così tanto per scriverle...

Sicuramente se un tecnico ti dice domani accendiamo in digitale e dopo succede qualcosa di storto non è colpa di nessuno

e tu sai benissimo da quanti anni si aspettano certi mux come TeleVita - E20 ed altri, ed a oggi non esiste nessun mux...

anzi ti dirò che proprio oggi sperano di concludere l'intesa visto che domani esce il Bando...

Sul rinvio sicuramente il Corecom e molte Locali vorrebbero, ma le Nazionali e Regionali sono tutte pronte a switchare....

Quindi meglio collaborare tra tutti i forum... come si fà qui da anni...

Il Corecom Sicilia ha appreso con soddisfazione l’approvazione, da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana, del disegno di legge sul digitale terrestre grazie al quale i titolari degli impianti trasmittenti esistenti, che necessitano di adeguamento senza che ciò comporti un aumento dei livelli di campo elettromagnetico, inviano al Comune interessato e all'ARPA, entro 180 giorni dalla scadenza della data prevista per la conversione del segnale da analogico a digitale, una comunicazione contenente una relazione tecnica con i dati radioelettrici aggiornati.

La comunicazione è soggetta a verifica da parte del Comune anche con il supporto dell'ARPA. E’ auspicabile ora, continua il Presidente del Corecom Ciro Di Vuolo, che l'Assemblea discuta al più presto un ddl che preveda dei contributi per le emittenti televisive locali nella delicata fase di passaggio al digitale terrestre che inderogabilmente è prevista per fine di Giugno 2012.

(fonte: Corecom sicilia)

Non che ci fosse bisogno di conferma, ma speriamo che dopo questo comunicato finiscano tutte le notizie infondate e tendenziose su un presunto rinvio dello switch off..:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso