Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, suvvia...
Ho dovuto eliminare un po' di cose fuori luogo. Il thread è già abbastanza articolato, la Sicilia è vastissima e gli interventi arrivano "a pioggia".
Un piccolo sforzo, non alimentiamo polemiche ed risparmiamoci uscite decisamente evitabili nei confronti di altri, anche se ci sentiamo "punzecchiati".
Conto sulla vostra collaborazione. :icon_rolleyes:

RobyOneKenobi ha scritto:
Costa Nuova la Rai lo chiama Punta Raisi ed è si nel territorio di Cinisi ma serve piu' Capaci ;)
Di Bellolampo non saprei dirti.

Serve anche a noi Carinesi che abitiamo a Carini bassa e non prendiamo la montagna di Bellolampo (dove ci sono i mux Rai). Quindi a Carini bassa puntiamo Montagna Longa e Punta Raisi, Carini alta Bellolampo e montagna Longa

fabiokarate87 ha scritto:
Serve anche a noi Carinesi che abitiamo a Carini bassa e non prendiamo la montagna di Bellolampo (dove ci sono i mux Rai). Quindi a Carini bassa puntiamo Montagna Longa e Punta Raisi, Carini alta Bellolampo e montagna Longa
Ho rivisto l'immagine con i vari siti e a Punta Raisi (Costa Nuova) e Bellolampo-Torretta ci saranno tutti i mux Rai. Da Montagnalonga non so cosa faranno Mediaset e gli altri: tempo fa si ipotizzava (ripeto, ipotizzava) una dismissione con altre postazioni alternative, ma poi non si è saputo piu' nulla.

Ho rivisto l'immagine con i vari siti e a Punta Raisi (Costa Nuova) e Bellolampo-Torretta ci saranno tutti i mux Rai. Da Montagnalonga non so cosa faranno Mediaset e gli altri: tempo fa si ipotizzava (ripeto, ipotizzava) una dismissione con altre postazioni alternative, ma poi non si è saputo piu' nulla.

Potrebbe essere un grosso problema.... Speriamo lascino tutto immutato

Potrebbe essere un grosso problema.... Speriamo lascino tutto immutato
Nell'ipotesi non credo avessero lasciato la zona scoperta, magari avrebbero adottato le stesse postazioni Rai, sempre per ipotesi. Parlando con un esperto mi diceva che le postazioni Rai, per quanto ad alcuni possano sembrare assurde, hanno una spiegazione logica, più delle scelte dello locali che pero' spesso non hanno potuto seguire le stesse orme (vincoli vari concessi pero' alla Rai, come Gambarie o monte Soro o monte Scuro). In Rai lavorano fior di professionisti, peccato che spesso si scontrino con la burocrazia. Della serie "c'è sempre un perchè" :)

Nell'ipotesi non credo avessero lasciato la zona scoperta, magari avrebbero adottato le stesse postazioni Rai, sempre per ipotesi. Parlando con un esperto mi diceva che le postazioni Rai, per quanto ad alcuni possano sembrare assurde, hanno una spiegazione logica, più delle scelte dello locali che pero' spesso non hanno potuto seguire le stesse orme (vincoli vari concessi pero' alla Rai, come Gambarie o monte Soro o monte Scuro). In Rai lavorano fior di professionisti, peccato che spesso si scontrino con la burocrazia. Della serie "c'è sempre un perchè" :)

Ovvio la Rai fino a prova contraria è un'azienda seria.... Non mi fido tantissimo di mediaset ma non credo che riscontreremo problemi allo switch off. Attendiamo. Grazie sei stato gentilissimo

Ovvio la Rai fino a prova contraria è un'azienda seria.... Non mi fido tantissimo di mediaset ma non credo che riscontreremo problemi allo switch off. Attendiamo. Grazie sei stato gentilissimo
Mio padre mi diceva sempre "I conti in tasca si fanno solo all'uscita!" :) Quindi aspettiamo e vediamo cosa accade qualche giorno dopo lo Switch off.
Per il resto quando si puo' e con cortesia, è sempre un piacere essere d'aiuto :)

Dopo la FUB anche DGTV pubblica queste date.....

Switch Off SICILIA

11 e 12 giugno: Isole di Ustica, Pantelleria, Linosa e Lampedusa;

15 giugno: Messina e costa ionica della provincia, Isole Eolie;

19 giugno: Catania, Caltanisetta, Enna, Ragusa, Siracusa e parte delle province;

20 giugno: Capo Passero e parte delle province di Ragusa e Siracusa;

21 e 22 giugno: Agrigento e provincia, parte delle province di Caltanisetta e Palermo;

2 luglio: Trapani, Isole Egadi e parte della provincia;

3 luglio: parte tirrenica provincia di Messina;

4 luglio: Palermo e parte della provincia.

Ultima modifica:
Lo switch-off in Sicilia deve essere completato "entro e non oltre il 30 giugno"

Evidentemente c'è un pò di confusione... questi siti mettono delle date senza però indicare da dove le hanno prese, forse da informazioni vecchie.

L'UNICO documento ufficiale attualmente esistente è il decreto del ministro dello sviluppo economico che dice lo switch-off in Sicilia deve essere completato "entro e non oltre il 30 giugno".

Inoltre anche Rai Way al momento conferma che tutto sarà eseguito entro il 29 giugno.

Naturalmente non hanno colpe i ragazzi che anzi ci hanno gentilmente informato di ciò che tali siti hanno scritto,
ma trovo condivisibile l'invito di DTS SICILIA e penso sia meglio non dare troppo credito a tali notizie a meno che non siano notizie ufficiali o quantomeno ufficiose provenienti o da Rai Way che si occupa materialmente di effettuare le operazioni tecniche o dal ministero dello sviluppo economico che è l'unico che può cambiare le date (e sarebbe assurdo se autorizzasse rinvii)

Ultima modifica:
Signori non vorrei risultare inopportuno, ma non ho chiara una cosa...
Da Valverde si sa più o meno che mux trasmetteranno?
A quanto pare per certo la RAI non trasmetterà nulla, se non il mux per la calabria (forse)...

Ma il resto? TIMB ? Mediaset ? I locali ?
Avete news al riguardo??

ficodigno ha scritto:
su monte cammarata è stato tolto il mux timb2, rimangono solo i canali a pagamento :mad:

Io lo vedo alla perfezione, ogni tanto va via il segnale ma dura qualche secondo e poi tutto ok

adesso lo vedo anche io, ha avuto un buco di un'oretta...
li vedi i canali in terza banda? dovrebbero essere quelli nel MUXB

ficodigno ha scritto:
adesso lo vedo anche io, ha avuto un buco di un'oretta...
li vedi i canali in terza banda? dovrebbero essere quelli nel MUXB

Il mux B della Rai si vede benissimo come anche H1 Agrigento Tv / Canale Italia.

Capite che in questo momento stanno effettuando lavori in tutte le postazioni..

Quindi e comprensibile qualche stacco momentaneo...

Per le date il Capostruttura di RaiWay Sicilia ecco cosa risponde:

tutte le date sono indicative... l'unica certezza e' il decreto ministeriale che fissa la fine s.o. al 30 giugno....

dobbiamo aspettare il documento ufficiale.... la FUB e' comunque attendibile ....

Quindi aspettiamo quello Ufficiale senza fantasticare molto :)

Ultima modifica:
lanus ha scritto:
Per le date il Capostruttura di RaiWay Sicilia ecco cosa risponde:

tutte le date sono indicative... l'unica certezza e' il decreto ministeriale che fissa la fine s.o. al 30 giugno....

dobbiamo aspettare il documento ufficiale.... la FUB e' comunque attendibile ....

Quindi aspettiamo quello Ufficiale senza fantasticare molto :)
Se il decreto ministeriale è una certezza allora i ritardi al 4 luglio dati da alcuni siti non sono veri e questa è l'unica cosa importante, se poi una città viene fatta il 27 piuttosto che il 23 credo che poco cambi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso