Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
edit mi sono risposto basandomi sul post precedente al mio :D

Ultima modifica:
Scusate ma questa fonte che prevede un posticipo delle date switch off è normale? Adesso se ne parla a Luglio quindi???

Problemi forse del ministro che non può andare a spegnere l'ultimo trasmettitore analogico il giorno 29?

frank1980 ha scritto:
Ma a Termini Imerese si riceve benissimo Monte Pellegrino, dove saranno presenti tutti i mux Mediaset.
Si benissimo :eusa_naughty: :eusa_naughty:

allego una foto di termini imerese

tutto quello dentro la linea gialla non riceve monte pellegrino

luke66 ha scritto:
Problemi forse del ministro che non può andare a spegnere l'ultimo trasmettitore analogico il giorno 29?

Beh in USA il 4 luglio e l' Independence Day :lol: :lol:

A parte gli scherzi speriamo che restino queste date e che non ci siano altri rinvii

Scusate, ancora non ho capito il motivo di tutte le vostre preoccupazioni dello switch off che sarà posticipato di una settimana e allora???
Non credo che caschi mica il mondo aspettare per una altra settimana l avvenuto spegnimento del segnale analogico.
Cmq la Rai è già presente in digitale su tutta la Sicilia con i suoi canali generalisti dunque se volete vedervi la partita dell Italia, la potete sempre seguire sia sull analogico che sul dtt... ;)

frank1980 ha scritto:
Domanda: da Monte Soro saranno disponibili tutti i mux nazionali?

solo i quattro mux rai.. monte soro è off limit per tutti gli altri.. credo sia dovuto a motivi di sicurezza militari..

Buongiorno a tutti,
vivo a Palma di Montechiaro (AG) dove fatta eccezione della periferia il segnale non arriva ne da lauro ne da cammarata ma da due siti come portella palumbo per la rai e serra balate per mediaset e antenna sicilia. Da informazioni ufficiali ho saputo che sia la rai con tutti i suoi mux e mediaset sono pronti per il digitale. Vorrei chiedervi di Antenna Sicilia se digitalizzeranno o ci lascieranno al buio dopo lo spegnimento dell'analogico.
Grazie

Ma si è capito poi se la conclusione è 29 giugno o 4 luglio?
Vedo che ancora non c'è chiarezza su questo :eusa_wall:

STARDUST ha scritto:

Nel sito del ministero http://decoder.comunicazioni.it/ cercando per comune restituisce le seguenti date:
per Trapani 2 luglio, per la parte tirrenica della provincia di Messina 3 luglio e il 4 luglio per Palermo.
Ma sempre nello stesso sito c'è pubblicato il decreto tramite il quale il Ministro dello sviluppo economico ha disposto che il passaggio DEVE essere fatto "ENTRO E NON OLTRE il 30 Giugno" e fino a quando non verranno emanati nuovi provvedimenti legislativi è quello che ha validità.

Quindi, come in tante cose italiane, la chiarezza assoluta non c'è.

tulsadoom ha scritto:
sono rispettivamente le date di switchoff di monte lauro (19 giugno), monte cammarata (22 giugno) e monte soro (03 luglio).. devi vedere dove è puntata la tua antenna..
capito. E' puntata su monte soro, quindi 3 luglio, a meno che non riceva gli altri di straforo :D

si, però considera che a Valguarnera si riceve mediaset, la 7 e le locali da una postazione locale (monte calvario?) che se non erro dovrebbe switchiare il 19.. quindi avrai lo switchoff in due tempi.. il 19 per mediaset e il resto e il 3 luglio per la rai da monte soro.

Telerent 7 Gold

Telerent 7 Gold da questa mattina non si riceve in analogico a Marsala (TP). Stanno convertendo la frequenza in digitale terrestre?

STARDUST ha scritto:

La conclusione è il 4 Luglio Ufficiale da parte del Ministero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso