Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
daniele.wrl ha scritto:
Per i test di ieri sera di EuroTv di Randazzo si sa qualcosa? Ricevendo da S.Andrea Soprana, la programmazione in analogico proseguiva regolarmente ma il serpentore è rimasto attivo anche durante la mattinata. Ero curioso di conoscere la composizione del mux (soprattutto in ambito delle intese).

Euro tv già trasmette in digitale sul ch 68 da parecchi anni, solo su Randazzo però.. è l'unico canale presente nel mux.. ieri sera in effetti è stato spento il ch 45 analogico e riacceso in digitale.. anche in questo caso era l'unico canale..

salvuccio ha scritto:
Io ho l'antenna orientata solo su castiglione, tanto è vero che tvr-eurotv in digitale sul ch 68 il mio televisore nemmeno lo trova, e ieri sera passando casualmente su eurotv ho visto il messaggio. Ho provato a sintonizzarlo ed in effetti ho trovato un solo canale con identificativo "Antenna Sicilia"

si, confermo che ieri sera il ch45 trasmetteva in digitale Euro tv con l'identificativo "Antenna Sicilia" :5eek: .. invece il mux sul ch68 da c.da s. marco trasmetteva regolarmente l'emittente con il giusto identificativo "Euro TV".. stamattina il ch45 risultava spento sia in analogico che in digitale.. non sono riuscito a capire se la postazione fosse c.da s. marco o castiglione..

A Randazzo anche con le antenne puntate solo su Castiglione si riesce a ricevere tranquillamente la postazione di c.da S. Marco nonostante la differenza di puntamento.. tu sei sicuro di non riceverla? puoi controllare se ricevi il mux timb sul ch47, o tgr ch49 (analogico) o ch59 (digitale) o ancora il ch 56 di telecolor.. se non li ricevi allora siamo sicuri che il mux fosse a castiglione..

Fra parentesi notavo che sul sito de la 7 nella copertura relativa a Randazzo non figura c.da s. marco.. a questo punto suppongo che il mux timb sul ch47 sarà dismesso..

Ultima modifica:
@ smessina87

Sei pregato di utilizzare il Forum con cognizione di causa.
Non mi interessa se chi utilizza l'account è nonno, padre, figlio o nipote dell'effettivo titolare del PC e dell'account stesso.
Ma se c'è un "responsabile" in questo senso, non sarà male, le prossime volte, utilizzare il tutto (oltre che il Forum stesso) con maggior cognizione di causa. :evil5:
Prima di proporre quesiti inutili, tra l'altro sempre gli stessi, già evasi un imbarazzante numero di volte, poni più attenzione alle risposte che già ti sono state date, oltre ai vari chiliometrici post e thread pieni di precisa anticipazioni disseminati per ogni dove.

Ultima modifica:
@AG-BRASC
Cosa puoi prevedere per la provincia di Palermo da qui al 4 Luglio?Cioè,forse riuscirò ad aggianciare il mux3 RAI da qualche sito(che non sia Monte Pellegrino)sul ch.26 dato che su questa frequenza ricevo VideoRegione ma a malapena?
Dall'inizio dello switch-off in Sicilia fino al 4 Luglio c'è il rischio che il mux A (ch.47 di Monte Pellegrino) sia interferito dal mux 1 TIMB attivato in qualche altra postazione?

YODA ha scritto:
utente smessina87 sospeso per 7 giorni.

Dio sia lodato, veramente era diventato pesante seguire questo topic, grazie, almeno per 7 giorni (a meno che non si iscrive con u altro account) questo topic sarà più leggibile

xyz123 ha scritto:
@AG-BRASC
Cosa puoi prevedere per la provincia di Palermo da qui al 4 Luglio?Cioè,forse riuscirò ad aggianciare il mux3 RAI da qualche sito(che non sia Monte Pellegrino)sul ch.26 dato che su questa frequenza ricevo VideoRegione ma a malapena?
Dall'inizio dello switch-off in Sicilia fino al 4 Luglio c'è il rischio che il mux A (ch.47 di Monte Pellegrino) sia interferito dal mux 1 TIMB attivato in qualche altra postazione?
Non ci sarà nessuna interferenza. Videoregione il 4 mattina stacca e deve lasciare il 26 al Rai mux3. da giorno 4 la convivenza analogico-digitale sarà al massimo di qualche ora e poi, sicuramente entro mezzogiorno, sarà solo digitale.

xyz123 ha scritto:
@AG-BRASC
La possibilità di disturbo c'è visto che dici che lavorano sulla stessa frequenza durante il periodo di convivenza dei due segnali, ma sicuramente tareranno il segnale in modo da dare meno disturbo possibile.

Problema che rientrerà una volta effettuato lo swich, le variabili in gioco sono molte, e cercheranno di prevederle tutte si spera.

No Roby forse mi sono espresso male.Per l'interferenza mi riferivo al ch.47 dell'attuale mux A RAI che verrà tolto il 4 Luglio.

@VIANELLO_85
Speriamo appunto che sia come dici tu e che prevedano...Sai sul Mux A ci sarà l'europeo :)

xyz123 ha scritto:
No Roby forse mi sono espresso male.Per l'interferenza mi riferivo al ch.47 dell'attuale mux A RAI che verrà tolto il 4 Luglio.

@VIANELLO_85
Speriamo appunto che sia come dici tu e che prevedano...Sai sul Mux A ci sarà l'europeo :)
OT Dovrebbero venir trasmessi su rai1 e 2 principalmente OT

@ xyz123

Ma sei in prov. di Palermo dove?
In ogni caso in teoria tutte le zone confinanti e potenzialmente interferenti switchano un giorno (prov. ME Tirrenica) o due giorni (prov. TP) prima.
Se ci sarà un disagio, credo che durerà al massimo 48 ore.

C'è qualcuno che è stato stamattina alla conferenza stampa sul passaggio alla televisione digitale della Regione Sicilia e ci può dire cosa hanno detto?

Ho visto su una fiancata di un autobus di Palermo, un pubblicità relativa allo SO che mi è sembrata ingannevole..

La pubblicità è di un azienda che fa impianti di Antenna il messaggio (su sfondo se non ricordo male rosso) diceva (non ricordo le parole esatte): Si spegne l'analogico, vi veniamo ad accedendere il digitale..

Dal messaggio fanno capire che obbligatorio per ricevere in DTT sistemare l'impianto d'antenna, ovviamente non è così: succede in alcuni che si deve intervenire sull'impianto ma non è regola fissa, noi che frequentiamo questo forum lo sappiamo bene :D Ovviamente chi non ne capisce niente pensa che prima del 04/07 deve chiamare a prescindere l'antennista.

Credo che nel periodo di SO in tutte le regioni qualcuno ha tentato di fare il furbo. Ovviamente il mio non è un attacco a tutta la categoria degli antennisti, in ogni categoria ci sono gli onesti e i disonesti/furbetti..;) :icon_cool:

@AG-BRASC
Bagheria(Pa)Non ho capito bene quando switcha Marineo se sarà il 22 Giugno o il 4 Luglio;forse qualche interferenza potrebbe arrivare da lì sul 47.Comunque vedremo...

cicsu ha scritto:
C'è qualcuno che è stato stamattina alla conferenza stampa sul passaggio alla televisione digitale della Regione Sicilia e ci può dire cosa hanno detto?

Direi che potevano fare a meno di questa riunione :)

hanno solo detto cose vecchie e le date nuove di Luglio con l'aggiornamento delle schede AT15

Lavori sui ponti di trasferimento per TVA stanno sistemando una tratta GELA - ARCIBESSI

Per adesso manca il segnale a Monte Lauro mux Mediterraneo ch. 61

A proposito di pubblicità ingannevole vi posto un articolo del quotidiano di sicilia arrivato oggi dove lavoro che parla di S.O., a metà della prima colonna parla della spesa media per famiglia per adattare l'impianto, tra cui parla anche di "antenne che si potessero adattare al nuovo metodo di trasmissione", se non è ingannevole questa!! :eusa_naughty:

http://img31.imageshack.us/img31/3445/articolow.jpg

tulsadoom ha scritto:
...
A Randazzo anche con le antenne puntate solo su Castiglione si riesce a ricevere tranquillamente la postazione di c.da S. Marco nonostante la differenza di puntamento.. tu sei sicuro di non riceverla? puoi controllare se ricevi il mux timb sul ch47 ...

il televisore ed il decoder sintonizzano la frequenza ma mi ritrovo gli stessi canali presenti sul ch 39

...
o tgr ch49 (analogico) ...
si

...o ch59 (digitale)...
no

...o ancora il ch 56 di telecolor ...
si ma molto disturbato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso