Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
STARDUST ha scritto:
Che mux sarà attivato?

Quoto la domanda.

Curiosità: il file porta il nome "bastianella.jpg"

Il sito dovrebbe quindi essere Contrada Bastianella -Canicattì :D

Ultima modifica:
lanus ha scritto:
Guarda dove ero oggi.. ;)

a breve si accende con anticipo un mux ;)

Hooo non mi potevi postare qualcosa così venivo ;)
Io cmq già so di quale mux stai parlando :D
Visto la foto ne approfitto per domandarti quali siano le antenne che irradiano o irradieranno il segnale digitale grazie :)

Volevo chiedervi ma calanna rc dopo lo so rimane attivo o sposteranno tutto a monte scrisi. Grazie

Non sono al corrente di trasferimenti da Calanna a Monte Scrisi. Dipende comunque da eventuali intenzioni e conseguenti eventuali istanze presso il Ministero da parte di chi utilizza questo sito. Più ovviamente l'eventuale autoirizzazione o diniego del Ministero stesso...

steel8 ha scritto:
Salve a tutti...volevo chiedere a voi che magari siete più esperti di me...una piccola info...allora io abito a messina zona sud il mio problema è questo mi ritrovo con antenna di tipo LP16F è con essa non ricevo alcuni canali in digitale tra cui cielo tgnorba deejaaytv ora se la cambiassi con una antenna VISA DT100? riuscirei a recuperare questi canali?....da premettere che in cucina con un antenna del genere prendo questi tipi di canali,come mi era stato detto ho provato a sostituire il cavo, ma niente..cosa mi consigliate?aspettare venerdì 15?magari aumentano il segnale?...o sostituirla?confido in voi tutti...grazie...!!:D

Steel, anch'io sono della zona sud di Messina. Ancora la copertura di Cielo e Deejay Tv a Messina non esiste proprio. Il mux ReteA (quello dove ci sono Deejay Tv e Cielo) arriverà a messina quando ci sara lo switch-off (il 15 Giugno). Non fare niente all'antenna. Attendi lo Switch-Off (ed anche qualche giorno in più dopo lo Switch-Off) e poi in caso agisci sull'antenna. Ciao :)

- 9 GIORNI ALLO SWITCH-OFF AD AGRIGENTO

Mancano ormai 9 giorni allo switch in provincia di Agrigento,una provincia a cui tengo particolarmente perchè come ho più volta ribadito sono originario e che coinvolgerà tutti i trasmettitori tra cui quelli più importanti di MONTE CAMMARATA e quello di RUPE ATENEA ed in misura minore VILLASETA.

Per seguire questo switch-off vi posto giorno dopo giorno le ultime news sullo stess prese qua a la dalla rete.

--------------------------------------------------

Switch off:Cambiano i direttori di Antenna Sicilia e Telecolor

di Fabio Giuffrida per SICILIA MEDIA WEB

Arriva il digitale terrestre, il cui switch off è partito ieri 11 Giugno per concludersi il 4 Luglio, e cambiano gli equilibri delle emittenti locali. Ieri tutti abbiamo appreso, attraverso due editoriali distinti e separati, delle dimissioni da Direttore di Telecolor di Michela Giuffrida e da Direttore di Antenna Sicilia di Rino Lodato.

E' di oggi invece la notizia che sarà la stessa Michela Giuffrida a dirigere il telegiornale di Antenna Sicilia, di fatto sostituendo Rino Lodato che rimarrà nel gruppo Ciancio ma come consulente editoriale. Secondo i primi rumors, sarà invece Nuccio Sciacca a diventare Direttore di Telecolor. Oggi infatti, Carmela Marino, la conduttrice del tg di Antenna Sicilia ha letto una nota dell'editore che annunciava l'arrivo di Michela Giuffrida, ringraziando poi di cuore Rino Lodato "nel aver svolto con passione ed equilibrio il suo lavoro" e di "aver realizzato importanti approfondimenti di natura giornalistica". Inizia invece con un solenne "Chiedo un attimo o poco più della vostra attenzione" l'editoriale di addio di Michela Giuffrida che a Telecolor era approdata 6 anni, "una sfida che ha vinto anche sopra le più rosee aspettative", riuscendo a cambiare logo, grafica e sede dell'emittente, fidelizzando un pubblico sempre più vasto, guadagnando il Premio come Miglior Tg regionale in Italia assegnato dalla rivista "Millecanali" del Sole 24 Ore e dando "più grinta, ritmo, contenuti e priorità alla cronaca".

Notevole anche il ruolo dei telespettatori che sono diventati sempre più partecipi dell'informazione diretta dalla Giuffrida. I dati auditel parlano infatti del Tg più seguito nell'isola nella fascia oraria delle 13.30, sempre in onda con speciali per la festa di Sant'Agata (in una staffetta coi colleghi di "Antenna Sicilia" capitanati da Salvo La Rosa, ndr) o in occasione delle tornate elettorali. "Ogni giorno ho dovuto dire anche tanti no, non abbiamo mai ceduto per piacere o compiacere, e a volte abbiamo giocato d'attacco ma mai in malafede", queste le parole conclusive di Michela Giuffrida.

Più stringato invece l'editoriale di addio di Rino Lodato che ha definito la sua esperienza "bellissima, impegnativa ed emozionante" e classificando infine il suo telegiornale come un "punto di riferimento storico per i siciliani".

Anteprima DTS:

il canale "ARTURO" sara' veicolato in Sicilia dal mux STAMPASUD.

Fonte : reparto Tecnico

si lo so...ma dalla emittente STAMPASUD mi informano proprio che lo porteranno sul loro mux..Non so dirti il perche'..

frank7290 ha scritto:
La qualita' del segnale e' ottima a Pantelleria centro e Scauri se parliamo di copertura del segnale meglio lasciar perdere gli abitanti delle contrade Kamma Tracino devono per forza ricevere da Monte Cammarata perche' il ripetitore Rai viene coperto dalla Montagna Grande, mentre Mediaset ha una maggiore copertura in quanto il ripetitore e' installato in cima alla montagna
Di mursia mi sai dire niente????

DTS SICILIA ha scritto:
si lo so...ma dalla emittente STAMPASUD mi informano proprio che lo porteranno sul loro mux..Non so dirti il perche'..
Evidentemente hanno il denaro per essere presenti su più mux :5eek:
Buon per Stampasud se pagano :D
Piuttosto spero che Stampasud metta il suo ch 33 anche a Capo Milazzo così quando sarò in vacanza potrò vedere news del mio paese natio grazie a Tele Radio Sciacca :D

RobyOneKenobi ha scritto:
Ma non è già nel mux 2 RAI e nel mux di ReteCapra???
Forse stanno sondando proposte di affitto banda più economiche ma che comunque raggiungano capillarmente quante più persone possibili sul territorio.
OT
Su ReteCapra bisogna capire come si è riusciti ad assegnare a questa tv una concessione nazionale quando economicamente non sono in grado di coprire la percentuale di territorio minima per quel tipo di concessione. Fosse stata assegnata ad altri operatori (come screen Service), a quest'ora avremmo avuto un operatore di rete funzionante e utile per gli editori che volevano trovare spazio su un carrier che non fosse locale o Timb/ReteA
FINE OT

daniele.wrl ha scritto:
Forse stanno sondando proposte di affitto banda più economiche ma che comunque raggiungano capillarmente quante più persone possibili sul territorio.
OT
Su ReteCapra bisogna [cut] trovare spazio su un carrier che non fosse locale o Timb/ReteA
FINE OT
Perfettamente daccordo, ma sembra che invece ci sia stata una volontà di affossare altri copetitor... Ma il digitale non doveva favorire il pluralismo? uhm...
Ma chiudiamo la qui se no andiamo molto OT ;)

Stamattina ricevo, sul ch 30, il mux 2 Rai. Ho le antenne puntate su gambarie-castelmola, valverde... da dove lo starò ricevendo? Anche a voi sta succedendo?

Molto probabilmente lo ricevi da Pietrapennata (RC). E' il sito che la RAI chiama "Capo Spartivento" e che serve principalmente la Locride.

Scrivo dalla provincia di reggio calabria( sto in linea d' aria a 15/20 km da petra pannata comunque)

sono riuscito a trovare Rai1HD! :D
il segnale dovrebbe arrivare dal MonteLauro o da ValVerde!
Provate a fare un aggiornamento della lista dei canali! :D

Ma quando mai... Arriva proprio dal sito RAI di Pietrapennata (detto anche Capo Spartivento), tramite il Mux 4, che contiene anche RAI 5 e RAI Storia. ;)
Il Lauro e Valverde faranno lo switch solo il 19 Giugno, Valverde trasmetterà SOLO il Mux 1 RAI edizione TGR Calabria (quindi non RAI HD, perché tutti i Mux Rai saranno invece al Lauro) e sino a quella data dal Lauro non apparirà alcun nuovo Mux RAI.

Volevo chiedere la data precisa dello swich off di Agrigento e precisamente del sito di Villa Seta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso