Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambio LCN mux TVA da San Giuliano ( CL ) CH. 60.

Video Mediterraneo 11

Onda Tv 85

Cts 90

Tva 92

M2 Mediterraneo Due 274

Amica Tv 628

tulsadoom ha scritto:
considera che i mux postati da daniele non provengono tutti da monte soro, dove c'è solo la rai.. mediaset, e rete a sono ospitati nella postazione di eurotv randazzo a maniace, ma questa postazione non si riceve in molte zone di bronte (borgonovo, sciarotta,oppure tutta la parte bassa..) da cui mediaset si deve per forza ricevere da montelauro..

in queste zone non conviene assolutamente aggiungere altre antenne verso monte soro, che fra l'altro potrebbe risultare come una fonte di disturbo per chi riceve anche la rai dal lauro.. infatti maniace e monte abate saranno in sfn con il lauro, ma dubito che possa esserlo monte soro..

quindi per ora non toccare nulla, come ti ha già suggerito danile, poi si vedrà..
Infatti io abitando a borgonuovo conosco benissimo la situazione e infatti quando anni fa ho rimesso a nuovo l'impianto d'antenna ho fatto orientare verso monte lauro. Infatti come detto prima non toccherò nulla fino a fine luglio. se dovessero esserci problemi vuol dire che sistemerò nuovamente l'antenna.

Si aprono le danze adesso per lo switch off del 19 Giugno che interesseranno le province di Cantania, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Siracusa.
Dal 19 infatti in queste province sarà spento definitivamente il segnale Analogico e verrà acceso quello Digitale. ;)

Ragazzi !!!

Martedì 19 sarà un'altra giornata importante per lo switch off in Sicilia perchè verrà toccata Catania,seconda città siciliana per grandezza ma i lavori interesseranno anche Enna,Caltanissetta parte delle provincie di Siracusa,Ragusa ma anche una piccola porzione della provincia di Palermo,ancora un evento da seguire qui su DIGITAL-FORUM perchè visto che molte di queste provincie si vedono lo switch-off spezzato in più periodi è sicuro che nei comuni border-line si verificherranno problemi di natura tecnica,il segnale di ricezione dei canali non è lo stesso e bastano poche decine di metri perché la situazione cambi del tutto,insomma tutto deve farci comprendere che viviamo un passaggio storico per una regione come la nostra dove le tv locali scontano una forte arretratezza e i ripetitori di una scarsa manutenzione anche da parte dei grandi network nazionali che però in concomitanza con il passaggio al digitale stanno facendo lavori di straordinaria amministrazione come Mediaset che installerà delle pannellature nuove su Monte Pellegrino,Rupe Atenea e Monte Cammarata.

e la data dello switch-off si avvicina anche per AGRIGENTO e provincia.

Amici di messina voi avete ancora problemi con reti mediaset pip monte scrisi
oppure avete risolto?

donspeaker ha scritto:
[Si mi sa che le misurazioni non le hanno prese bene

ho contatattato un 'antennista di fiducia mi hanno detto che stanno impazzendo mediaset trasmette con segnale debolissimo e dobbiamo aspettare una settimana

dice di provare la sintonizzazione 2 volte al giorno per vedere se cambia qualcosa

Vero ! Potenza segnale nell'unico tv di casa dove arriva mediaset : 40%
contro 82% Rai
70 - 72% TimB
68% Rete A

a voi il giudizio, più chiaro di così. Unici mux assenti MSD E Dfree. Spero che risarciscano gli abbonati a mediaset premium, se continuano così gli dovranno regalare un mese gratis s migliaia di persone
Io non chiamerò nessun antennista, l'antenna è perfetta, sono loro a doversi adeguare e ho sky

donspeaker ha scritto:
Amici di messina voi avete ancora problemi con reti mediaset pip monte scrisi
oppure avete risolto?

ancora problemi, non solo io ma tanti che conosco.
Nle condominio di mia nonna, ricevono mediaset solo gli ultimi piani, i primi no. L'antenna è nuova ed installata da poco.
Stanno sfigurando a cospetto di rai, timB, ReteA, canale italia e tutte le locali.

RICHIESTA PER TUTTI:

quando postate un vostro feedback (ad es. "da me il tale Mux non si vede") SPECIFICATE SEMPRE DOVE VI TROVATE, anche se già lo avete scritto in precedenti interventi.

In questi giorni di switch, con interventi a raffica, è IMPOSSIBILE andare ogni volta a rileggere daccapo pagine di post.

Altrimenti, inserite la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appia sotto al vostro avatar.

Se non seguirete questi semplici accorgimenti, diventa tutto inutile il propsito dei feedback e del thread tutto... :icon_rolleyes:

Grazie della collaborazione. :)

I mediaset di scrisi hanno seri problemi urge una chiamata ad elettronica industriale,il 36 l'ho misurato basso il 49,50,52,56 quasi inesistenti,misura effettuata al porto di reggio di calabria vista perfetta sto lavorando su condominiale e singoli sarò qui per tutta l'estate,ed reggio porto fa parte dell'area di servizio di scrisi,chi ha modo di contattare lo faccia anche subito,per la misura ho usato una direttiva per eliminare interferenze varie con vari puntamenti,da messina on solo il 49.

easysat ha scritto:
I mediaset di scrisi hanno seri problemi urge una chiamata ad elettronica industriale,il 36 l'ho misurato basso il 49,50,52,56 quasi inesistenti,misura effettuata al porto di reggio di calabria vista perfetta sto lavorando su condominiale e singoli sarò qui per tutta l'estate,ed reggio porto fa parte dell'area di servizio di scrisi,chi ha modo di contattare lo faccia anche subito,per la misura ho usato una direttiva per eliminare interferenze varie con vari puntamenti,da messina on solo il 49.

Messina niente mediaset ma chi e elettronica industriale? cosi chiamo io pure io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso