Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
:) non posso dire nulla per adesso... se no mi tagliano le info ;)

Domani se tutto procede per il meglio... si avranno le prime sorprese da Cammarata ;)...
Ad ora tutto fermo :lol: non ti puoi sbottonare neanche ora? :D

tulsadoom ha scritto:
no, a parte il fatto che non ci sono canali locali da monte soro, ma c'è solo la rai.. dalla zona di borgonovo non potrai ricevere il mux di Eurotv Randazzo da Maniace, ma al limite il solo mux di tele radio ciclope sul ch59 da Monte Abate, ma comunque senza un filtraggio adeguato andresti a rovinare tutti i mux provenienti da monte lauro..

Cmq come ti ha piu volte consigliato agbrasc devi puntare anche la vhf sul lauro.. aspetta però lo switch di monte soro per evitare di chiamare l'antennista due volte, nell'eventualità sorgessero problemi di incompatibilità per la rai fra il lauro e il soro..
infatti è proprio Tele radio ciclope che mi interessa ma se alla fino non lo dovessi prendere di certo non ne farei una tragedia :). Allora il prima possibile conto di orientare l'antenna vhf sul lauro. Ma comunque non c'è rischio che dal lauro la rai smetta di trasmettere in vhf e passare solo all'uhf?

salve vorrei una info
vi scrivo da randazzo che swicherà il 3 luglio e fin qui nessun problema,
qui riceviamo da castiglione di sicilia
da 3 giorni rai uno e sparito in analogico ma non e stato attivato nessun segnale rai 1 in digitale
che dobbiamo fare? rimmaremo al buio sino al 3 luglio?
grazie a chi mi vorra dare delucidazioni
e mi scuso se ho sbagliato sezione

Ad Acireale, che riceve da Valvere, alcuni problemi di squadrettamento sul ch 49 mediaset (il 36 e gli altri si ricevono perfettamente), mentre non c'è traccia del timb sul ch 60

plated ha scritto:
salve vorrei una info
da 3 giorni rai uno e sparito in analogico ma non e stato attivato nessun segnale rai 1 in digitale
Scrivi a rai segnalando il problema. Dal loro sito risulta esattamente quanto tu dici, ovvero che verrà attivato il digitale il 3 luglio, e nella stessa data verrà spento il trasmettitore analogico Rai1 VHF 9 da castiglione. E' impossibile che lo abbiano spento 15 giorni prima, sarà un guasto o qualcos'altro.

Qualcuno saprebbe dirmi quando finiranno i lavori di digitalizzazione su monte lauro e i segnali si stabilizzeranno?

mgmgra ha scritto:
Ad Acireale, che riceve da Valverde, alcuni problemi di squadrettamento sul ch 49 mediaset (il 36 e gli altri si ricevono perfettamente), mentre non c'è traccia del timb sul ch 60

Ps: manca anche il ch 47 sempre timb

Lucatex ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi quando finiranno i lavori di digitalizzazione su monte lauro e i segnali si stabilizzeranno?

mi pare domani se non sbaglio, se qualcuno e più informato c'e' lo faccia sapere che interessa anche me :D

morgan2012 ha scritto:
mi pare domani se non sbaglio, se qualcuno e più informato c'e' lo faccia sapere che interessa anche me :D
Si perchè a me mancano un sacco di mux a parte il mux 1 della rai (di cui mi hanno già spiegato il perchè non lo ricevo).

Ma il 47 e il 60 non sono ancora attivi?
Perché io non li ricevo pensavo fosse l'impianto.

plated ha scritto:
salve vorrei una info

il ch 09 di raiuno nei giorni scorsi sembrava interferito pesantemente da un segnale digitale.. probabilmente proveniente dal messinese o dalla calabria.. a casa mia ho la vhf puntata su gambarie, quindi nn posso verificare.. cmq puoi fare la segnalazione direttamente sul sito di raiway..
per ora sono col telefonino più tardi, se riesco, la faccio anch'io..

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei alcune info ma non prendetemi per imbecille se chiedo cose per voi semplici.
Scrivo da Gela, e questa la lista dei canali che dovrei prendere (fonte otgtv.it):

Ch Freq Emittente
7 191,5 o Rai Dvb 1 (M. Lauro)
8 198,5 o Europa 7 Dvb-T2 (M. Lauro)
22 482 o Tgs Dvb (M. Lauro)
23 490 o Tci Dvb (M. Lauro)
26 514 o Rai Dvb 3 (M. Lauro)
30 546 o Rai Dvb 2 (M. Lauro)
34 578 o Videoregione Dvb (M. Lauro)
36 594 o Mediaset Dvb 2 (M. Lauro)
38 610 o Mediaset Dvb-H (M. Lauro)
40 626 o Rai Dvb 3 (M. Lauro)
41 634 o Ant. Sicilia Dvb (M. Lauro)
42 642 o Rete A Dvb 2 (M. Lauro)
44 658 o Rete A Dvb 1 (M. Lauro)
46 674 o Mediterr. 1 Dvb (M. Lauro)
47 682 o Timb1 Dvb (M. Lauro)
48 690 o Timb3 Dvb (M. Lauro)
49 698 o Mediaset Dvb 4 (M. Lauro)
50 706 o Teleiblea Dvb (M. Arcibessi)
50 706 o D-Free Dvb (M. Lauro)
52 722 o Mediaset Dvb 1 (M. Lauro)
56 754 o Mediaset Dvb 5 (M. Lauro)
59 778 o E20Tv Sicilia Dvb (M. Arcibessi)
60 786 o Timb2 Dvb (M. Lauro)
67 842 o Telenova Dvb (M. Arcibessi)

Ora, siccome i canali che vengono trasmessi da M.Arcibessi o non si prendono proprio o si vedono male, dovrei orientare l'antenna a metà tra M.Lauro e M.Arcibessi? Che voi sappiate, i canali trasmessi oggi da M.Arcibessi, in futuro saranno trasmessi anche da M.Lauro? E per il canale 50, dove c'è D-Free da M.Lauro e Teleiblea dal M.Arcibessi può crearsi un conflitto?
Grazie a chi vorrà rispondere...

Ivan81 ha scritto:
bene, quindi dici che con lo switch off prenderà il mux mediaset 2 anche con la vecchi antenna?

Come ti ho già detto aspetta il 2 luglio e verifica quello che prende. Attendi poi un ulteriore settimana che si stabilizzi la situazione e se ancora non riceverà qualche canale importante allora a quel punto ti converrà chiamare un'antennista

ragazzi segnalo che da monserrato (villaseta, agrigento) ricevo il canale 9 (RAI Dvb 1) da monte lauro. l'antenna è puntata solo ed esclusivamente su poggio giache.. com'è possibile che arrivi il segnale da siracusa contando il fatto che in linea d'aria dovrei avere enna come ostacolo?

Ah, dimenticavo non prendo nemmeno i seguenti canali:
7 191,5 o Rai Dvb 1 (M. Lauro)
8 198,5 o Europa 7 Dvb-T2 (M. Lauro
per il Mux rai Dvb1 ho risolto facendo la ricerca manuale e mettendo frequenza 205.5, ma quello di Europa 7 non si riesce proprio a prenderlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso