Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Mi fa specie che sicuramente starai leggendo il thread da un po'... :doubt:
Copio/incollo (per l'ennesima volta).

Ricordo le solite raccomandazioni:

1. se avete dubbi o necessità di consigli specifici per il vostro impianto d'antenna, utilizzate la SEZIONE TECNICAhttp://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113 aprendo un nuovo thread.

2. Non vi allarmate, tuttavia, se ancora nel pomeriggio vi sembra che qualcosa non torni. I lavori di messa a punto degli impianti possono proseguire per tutto il giorno e oltre (spesso servono prove sul campo, proprio coi segnali in aria, sul territorio, a dispetto delle più sofisticate simulazioni preventive).

3. Quando riportate le vostre testimonianze, i vostri feedback, DITE SEMPRE DA DOVE SCRIVETE. Oppure scrivete la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appaia sotto il vostro avatar. In questo modo si eviteranno inutili confusioni e perdite di tempo!

Continuare a ripetere sempre le stesse cose (ma leggete poco sopra, prima di postare?) sta diventando alquanto frustrante... :icon_rolleyes:

Scusa AG-BRASC... :crybaby2:

fanio1960 ha scritto:
ricevo forte segnale su canale 38 potenza 91% qualità 82% ma non memorizza. si aspettano sorprese? sapete qualcosa?
Stai ricevendo il segnale DVB-H di Mediaset. E' l'ex segnale TV DTT riservato ai telefonini con TV DTT in mobilità, che viene identificato dai decoder "domestici", senza che però possano memorizzare alcunché.
I segnali DVB-H sono in molti casi ancora accesi (Il ch. 38 sarebbe il Mux Mediaset 3), pur se la tecnologia si è rivelata fallimentare ed è caduta in disuso.

AG-BRASC ha scritto:
Mi fa specie che sicuramente starai leggendo il thread da un po'... :doubt:
Copio/incollo (per l'ennesima volta).

Ricordo le solite raccomandazioni:

1. se avete dubbi o necessità di consigli specifici per il vostro impianto d'antenna, utilizzate la SEZIONE TECNICAhttp://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113 aprendo un nuovo thread.

2. Non vi allarmate, tuttavia, se ancora nel pomeriggio vi sembra che qualcosa non torni. I lavori di messa a punto degli impianti possono proseguire per tutto il giorno e oltre (spesso servono prove sul campo, proprio coi segnali in aria, sul territorio, a dispetto delle più sofisticate simulazioni preventive).

3. Quando riportate le vostre testimonianze, i vostri feedback, DITE SEMPRE DA DOVE SCRIVETE. Oppure scrivete la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appaia sotto il vostro avatar. In questo modo si eviteranno inutili confusioni e perdite di tempo!

Continuare a ripetere sempre le stesse cose (ma leggete poco sopra, prima di postare?) sta diventando alquanto frustrante... :icon_rolleyes:

Ho aperto un nuovo thread.
Cmq grazie AG-BRASC ;)

Salve,qualche novità da cammarata o bisogna aspettare il 22?scrivo da racalmuto(ag),grazie.

Ragazzi in casa ho 3 tv, 2 tv con digitale integrato. Mentre la terza tv che si trova in cucina, ha problemi, ovvero non riceve o se riceve si vedono a tratti o squadrettati i seguenti canali: Rete 4, Canale 5, Itaila 1, La 7, Freesby, Cartoonito, Premium Calcio (tutti), secondo voi quale può essere il problema, nelle altre tv si vedono senza bloccarsi.
PS: Il decoder è un tivubox humax (3 anni di vita).

gabry9595 ha scritto:
Ragazzi in casa ho 3 tv, 2 tv con digitale integrato. Mentre la terza tv che si trova in cucina, ha problemi, ovvero non riceve o se riceve si vedono a tratti o squadrettati i seguenti canali: Rete 4, Canale 5, Itaila 1, La 7, Freesby, Cartoonito, Premium Calcio (tutti), secondo voi quale può essere il problema, nelle altre tv si vedono senza bloccarsi.
Consiglio:
Prima di fare domande guardate magari nella pagina precedente se c'è già la risposta ai vostri quesiti ;) :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2965145&postcount=6842

Ultima modifica:
gabry9595 ha scritto:
Sembrano problemi di derivazioni inappropriate o errate. In tal caso, usare la sezione tecnica.

messina zona montepiselli solito problema col mux mediaset ch 36, intensità segnale 57%, qualità 37% mentre il mux di premium calcio ch 52 ha un'intensità del 61% e una qualità del 96%

Questo mio piccolo intervento OT è per dichiarare la mia soddisfazione e la mia commozione,è da ieri sera che grazie a Digital-Forum seguo questo switch-off del 19 Giugno minuto per minuto e non posso che reitare i miei complimenti verso tutta la squadra di Digital-Forum e un complimento a tutti gli iscritti che continuano a scambiarsi info e news in un work in progress permamente,anche questa è storia.

salve a tutti !!!! ma perchè da valverde ricevo quasi nulla ? sono della provincia di catania esattamente mineo ...

problemi mediaset scrisi

Innanzitutto un saluto agli amici del forum.
Da quando Messina è passata in dtt e cioè dal 15 giugno i mux mediaset non si ricevono o si ricevano con segnale bassissimo, quasi inesistente. Il problema affligge migliaia di utenti. Molti abbonati a mediaset premium disdiranno l’abbonamento. I tecnici dicono che è un problema tecnico riguardante la postazione di Monte Scrisi. A tutt’oggi, malgrado le lamentele nei forums specializzati, il problema non si è risolto. Che schifo !

da giardini naxos irricevibili i mux contenenti le reti principali mediaset (anche provvisorie) da valverde.

lanus ha scritto:
Stanno lavorando... quindi meglio temporeggiare... :)
lanus sono consapevole che non dovrei parlartene qui...una cosa soltanto nel partitore fracarro pp3 il segno di massa dietro il partitore cosa sta a significare???????

Reportage : lo switch-off del 19 Giugno minuto per minuto

Reportage : lo switch-off del 19 Giugno minuto per minuto

Questa giornata di switch off è stata davvero intensa fatta di spegnimenti e attivazioni dei nuovi mux digitali e due i trasmettitori principali dove i tecnici continuano a lavorare quello di Monte Lauro e di Valverde,per comodità ho preferito suddividere questo piccolo riassunto di questa giornata in due capitolo,la fine dell'analogico e i primi passi del digitale.

LA FINE DELL'ANALOGICO

Tutto inizia 5 minuti dopo la mezzanotte quando dal canale 22 e dal canale 41 vengono spenti rispettivamente Rai2 e Rai 3, due minuti dopo si spegne anche il MUX A della RAI,19 minuti dopo le 24 tocca al canale locale VIDEO REGIONE spegnersi per sempre dal canale 65 mentre intorno alle 00:20 si spengono per sempre due canali di peso mi riferisco ai canali TIMB LA7 e MTV che cessano le trasmissioni analogiche dai canali 51 e 54,16 alle 00:36 si spegne lo storico canale 55 del mux SIGE 1,alle 2:08 toccherà alla palermitana TGS spegnere il canale 68 da Monte Lauro da notare che si dovrà attendere la fine della trasmissione in differita del match tra Spagna e Croazia affinche i tecnici decidano di staccare definitivamente la spina ai canali analogici di Raiuno,gli ultimi a spegnere i loro segnali saranno proprio i canali Mediaset all'alba e con ulteriore precisione alle 9:47 si spegne il canale 58 del canale D Network mentre da notare i ritardatari Telecolor e Rei Tv che vedono spegnere i loro segnali tra le 9:40 e le 9:55.

VIDEO: La fine delle trasmissioni di Rai 1 da Monte Lauro
VIDEO: Band scan analogico dalle postazioni di Catania e dintorni subito dopo lo switch off analogico

I PRIMI PASSI DEL DIGITALE

Il primo mux ad essere attivato e il Mux di Tirreno Sat dalla frequenza del 28 UHF segue quello di Video Regione dal 34,primo mux nazionale ad accedersi è il TIMB1 dal 47 mentre intorno all'1:41 partono le attivazioni dei vari Mux Rai,le attivazioni dei nuovi mux RAI si protraggono fino a quasi le 3 della notte,poco dopo le 2:30 della notte viene attivato il nuovo mux di Antenna Sicilia dal 41,sono invece le 2:43 quando un mux dai contenuti quasi identici viene attivato sul 23 si tratta quello di Telecolor,alle 2:44 si completa l'attivazione dei mux TIMB,in uno spazio di tempo compreso tra le 2:46 e le 2:56 i tecnici SIGE provvedono inoltre all'attivazione dei nuovi Mux di Rete A dai canali 42 e 44,gli stessi mux verranno attivati da Valverde in mattinata a ridosso delle 10:30.Intorno alle 6 del mattino e fino alle 9 sono proseguiti i lavori da parte dei tecnici di Elettronica Industriale per l'attivazione dei nuovi MUX digitali Mediaset e D-Free,anche se dopo lo switch-off di Messina anche in questa fase i canali del biscione soffrono di terribili problemi di ricezione e con una potenza di segnale decisamente ridotta.

Mancano tanti altri dati ma per il resto ci siete voi amici di Digital-Forum che continuate a raccontarci in diretta permanente questa lunga transizione.

NOTA : Un ringraziamento al sito RADIO TV SICILIA da cui ho attinto gli orari precisi degli spegnimenti e delle accensioni curati da Maurizio Cinnirella,Francesco Giuffrida e Giuseppe Lana

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso