Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è nessuno da Ragusa che può dirci la composizione del mux MediterraneoDue sul CH53?

E qualcuno che riceve da Monte Lauro ci può dare la composizione del mux Telerent sul CH39?

ciao , sono rientrato da poco e rifacendo la sintonizzazione , mi sono accorto che non ricevo il mux timb 1 sul ch 47 abito a catania zona nesima e punto sia montelauro che valverde, vi domando il problema è della mia antenna oppure è generale?
ps stamattina ricevevo perfettamente.
Grazie

egigio ha scritto:
ciao , sono rientrato da poco e rifacendo la sintonizzazione , mi sono accorto che non ricevo il mux timb 1 sul ch 47 abito a catania zona nesima e punto sia montelauro che valverde, vi domando il problema è della mia antenna oppure è generale?
Grazie
ciao egigio mi sa che al momento è un problema dai trasmettitori. Anche a me che punto a monte lauro certi momenti ho canali in più e certi momenti canali in meno. Probabilmente stanno ancora lavorando e credo sia questione di giorni

Switch-off in Sicilia:le operazioni di Mercoledì 20 Giugno.

Seppur in tono decisamente minore rispetto alla notte precedente le operazioni di switch-off in Sicilia coinvolgeranno Mercoledì 20 Giugno un pugno di comuni del siracusano e del raqusano come : Avola,Ispica,Noto,Pozzallo,Rosolini,Scicli e parzialmente quello di Pachino.

La giornata di domani servirà anche ai tecnici per consolidare meglio i nuovi segnali digitali accesi in precedenza,perchè lo spegnimento della vecchia tv non si ferma dato che il prossimo 21 e 22 Giugno la nuova tv sbarcherà nelle provincie di Agrigento,Caltanissetta e lambirà anche il palermitano.

Operazioni SWITCH-OFF di Mercoledì 20 Giugno ( file in formato PDF)

tonycross ha scritto:

Seppur in tono decisamente minore rispetto alla notte precedente le operazioni di switch-off in Sicilia coinvolgeranno Mercoledì 20 Giugno un pugno di comuni del siracusano e del raqusano come : Avola,Ispica,Noto,Pozzallo,Rosolini,Scicli e parzialmente quello di Pachino.

La giornata di domani servirà anche ai tecnici per consolidare meglio i nuovi segnali digitali accesi in precedenza,perchè lo spegnimento della vecchia tv non si ferma dato che il prossimo 21 e 22 Giugno la nuova tv sbarcherà nelle provincie di Agrigento,Caltanissetta e lambirà anche il palermitano.

Correggo...Rosolini e Ispica già passati visto che ricevono dal Lauro...ricevono secondariamente da Noto...

yorga ha scritto:
Innanzitutto un saluto agli amici del forum.
Da quando Messina è passata in dtt e cioè dal 15 giugno i mux mediaset non si ricevono o si ricevano con segnale bassissimo, quasi inesistente. Il problema affligge migliaia di utenti. Molti abbonati a mediaset premium disdiranno l’abbonamento. I tecnici dicono che è un problema tecnico riguardante la postazione di Monte Scrisi. A tutt’oggi, malgrado le lamentele nei forums specializzati, il problema non si è risolto. Che schifo !

quoto e sono daccordo con te e dire che pensavo di avere problemi con qualche mux rai ma no con mediaset quando era sul 61 66 23 andava tutto bene ma chi sa che stanno facendo non credo dipenda solo di alzare il segnale con tutta questa elettronica ci vuole cosi tanto aggiorniamoci a presto

gabry9595 ha scritto:
Però se porto una delle tv con decoder integrato si vede in cucina. :D
Allora sarà il decoder che non funziona bene... Cosa succede se lo installi al posto dei TV che funzionano regolarmente?

tonycross ha scritto:

Spero invece che a Pachino non si verifichino problemi interferenziali dato che il Lauro e Noto sono più o meno sulla stessa linea d'ottica e a Pachino in analogico i segnali dalle 2 postazioni si ricevevono con la stessa intensità... Tutta la zona costiera da Portopalo a prima di Pozzallo (Pozzallo escluso) hanno questo problema...

yorga ha scritto:
Innanzitutto un saluto agli amici del forum.
Da quando Messina è passata in dtt e cioè dal 15 giugno i mux mediaset non si ricevono o si ricevano con segnale bassissimo, quasi inesistente. Il problema affligge migliaia di utenti. Molti abbonati a mediaset premium disdiranno l’abbonamento. I tecnici dicono che è un problema tecnico riguardante la postazione di Monte Scrisi. A tutt’oggi, malgrado le lamentele nei forums specializzati, il problema non si è risolto. Che schifo !
Non sono un telespettatore Mediaset, ne un abbonato a mediaset premium per cui mi lascia indifferente questo black out del gruppo del biscione.
Osservo però con un certo stupore questo dilettantismo che non ti aspetti da un gruppo, che ha dominato l'etere in analogico e che ha il monopolio delle torri tv. Nel mio caso, provincia ionica di messina, Mux2 ch 36 potenza al 46%
Assenti il mux 4 ch 49, assente dfree ch 50, assente il mux 5 ch 56.
Ser fossi stato un abbonato a MP, avrei già inoltrato disdetta. Questo fantomatico problema al sito di Scrisi, interessa solo Mediaset ?

Ma fatemi capire una cosa perchè se due mux trasmettono dallo stesso posto ad esempio Monte Lauro io posso prendere bene uno e non prendere bene l'altro???Non dovrebbero avere la stessa potenza e la stessa qualità di segnale??Faccio una domanda da ignorante ovviamente!!!

egigio ha scritto:
Grazie

ti posso confermare il problema del canale 49 di timb però la cosa positiva è che sta migliorando il segnale pian piano

Buona notte a tutti rieccomi di nuovo qui, sn stato tt il pome e sera assenti ecco alla fine i mux in dtt che sto prendendo a Gravina di Catania
Riv. ore 2:14

07 mux Ng default network
09 mux rai (rai 1,rai 2,rai 3 tgr sicilia ecc)
22 mux tgs
23 mux telecolor
26 mux Rai (rai 4,rai movie,rai premium ecc)
30 mux Rai (tv2000,rai sport 1,2 ecc)
31 mux antenna uno
33 mux 7 gold mux 77
34 mux video regione
36 mux mediaset2
39 mux 7gold mux 88
40 mux Rai (rai 5,rai storia,rai hd)
41 mux antenna sicilia
42 mux Rete A2
43 mux d-network (att spento)
44 mux Rete A1
45 mux canale italia (att spento)
46 mux mediterraneo
48 mux timb3
49 mux mediaset4
50 mux dfree
51 mux tivùitalia
52 mux mediaset1
53 mux rei tv
56 mux mediaset5
57 mux antenna sicilia
60 mux timb 2

Ma Timb 1 ankora nn lo ricevo cm mai ??? ieri notte si poi il nulla
nn prendo nemmeno il mux di trm sul 21

zeus89 ha scritto:
Buona notte a tutti rieccomi di nuovo qui, sn stato tt il pome e sera assenti ecco alla fine i mux in dtt che sto prendendo a Gravina di Catania
Riv. ore 2:14
Puoi dirci la composizione del mux 7gold mux 88 sul CH39?

ma qui a pozzallo non si vede nulla in digitale apparte tgs e in analogico c'e' ancora la rai, ma non dovevano sepgnerlo il segnale questa notte come anno fatto in altre zone?

A Pozzallo Ispica Rosolini Noto e Avola le operazioni di switch sono previste per oggi (postazione Noto S. Elia) Pazienta ancora un pò :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

gregory ha scritto:
A Pozzallo Ispica Rosolini Noto e Avola le operazioni di switch sono previste per oggi (postazione Noto S. Elia) Pazienta ancora un pò :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

sono stati spenti tutti i canali analogici e stanno piano piano mettendo quelli in digitale :D

scusatemi, io ho questa situazione:
nel tv con digitale integrato trovo la rai (1,2 e 3) mentre sull'altro tv con decoder esterno non trovo questi canali, ho provato anche ad impostare danimarca come paese ma nulla, ho fatto la ricerca manuale sul 9 (dove mi pare di capire si trovi la rai) ma nulla, per caso i canali rai suddetti si trovano su qualche altro canale?
Avete suggerimenti da darmi per risolvere?

Premetto che sulla tv integrata non sono riuscito a capire le frequenza dei canali rai e che l'impianto antenna (centralizzata) è in buono stato ed è lo stesso per entrambi gli apparecchi, e che tutti gli altri rai (4, 5, sport, hd etc) li ricevo.

grazie a chi vorrà aiutarmi, la zona è catania centro (cibali).

saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso