Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma perchè da mineo provincia di catania con la mia logaritmica puntata su valverde ricevo solo il mux rai in vhf e il mux tirreno sat in uhf
con potenza e qualità a 90% degli altri mux nessuna traccia ho provato a muovere l'antenna ma nulla il risultato non cambia , vorrei puntarla su monte lauro ma purtroppo ho una miriade di case davanti e il segnale è assente .... cosa potrei fare ?

Assenza segnale a tratti del Mux 1 Rai. Postazione Palma di Montechiaro

Il (27) mux 1 Rai ricevibile da Palma di Montechiaro a tratti da assenza segnale per alcuni secondi e poi ricompare. Questo mi fa capire che ci sono come normale, lavori in corso. Speriamo in qualche attivazione. :icon_bounce:

Ultima modifica:
share ha scritto:
ma perchè da mineo provincia di catania con la mia logaritmica puntata su valverde ricevo solo il mux rai in vhf e il mux tirreno sat in uhf
con potenza e qualità a 90% degli altri mux nessuna traccia ho provato a muovere l'antenna ma nulla il risultato non cambia , vorrei puntarla su monte lauro ma purtroppo ho una miriade di case davanti e il segnale è assente .... cosa potrei fare ?
A parte che ogni 3x2 rimandi sempre lo stesso messaggio (3 volte su 5 messaggi), c'è un errore madornale: da Valverde non c'è RAI se non il mux1 Calabria ch 35 e tantomeno in VHF! Quindi ti si puo' rispondere solo dopo aver capito dove realmente punti e se punti su Valverde non prenderai mai RAI..

RobyOneKenobi ha scritto:
A parte che ogni 3x2 rimandi sempre lo stesso messaggio (3 volte su 5 messaggi), c'è un errore madornale: da Valverde non c'è RAI se non il mux1 Calabria ch 35 e tantomeno in VHF! Quindi ti si puo' rispondere solo dopo aver capito dove realmente punti.
scusa per i post multipli .... punto verso catania

per RobyOneKenobi

scusa RobyOneKenobi, sai darmi per favore che fine hanno i mux comprendenti : canale10, videogolfo gela, NLTV, teleacras e trc? alla data odierna doveva essere tutto attivato, cosa succede? io sono da licata. Grazie in anticipo a te e per le informazioni sempre tempestive e corrette.

fanio1960 ha scritto:
scusa RobyOneKenobi, sai darmi per favore che fine hanno i mux comprendenti : canale10, videogolfo gela, NLTV, teleacras e trc? alla data odierna doveva essere tutto attivato, cosa succede? io sono da licata. Grazie in anticipo a te e per le informazioni sempre tempestive e corrette.

Ti rispondo io...

Canale 10 e Trc Mux Mediterraneo 2 ch. 53

Video Golfo... cerca

LNTV è accorpata a Canale 10

TeleAcras presto attiva il 31

grazie lanus, ma il 53 assenza segnale o tutto nero,il 31 quando attiva? di videogolfo persa ogni traccia...sai orientativamente quando sistemano il tutto?

share ha scritto:
scusa per i post multipli .... punto verso catania
Da Catania non riceverai nessun segnale RAI, la postazione di via S. Sofia copre solo Catania, non supera i confini della città. Prova a puntare monte Lauro o monte Soro, solo che questo switcha solo il 3 luglio.

Carissimi amici scusatemi per la mia momentanea assenza dovuta a problemi di salute,comunque direi che lo switch-off del 22 Giugno scorso che ha coinvolto in grossa parte la provincia di Agrigento si è svolto senza particolari intoppi e i segnali da Cammarata che da Rupe Atenea si Rai,Mediaset,TIMB,Rete A e delle numerose emmittenti regionali e locali si ricevono senza particolari problemi.

Adesso il lungo passaggio al digitale terrestre in Sicilia si prende una pausa che permetterà ai tecnici delle varie emmittenti di consolidare il segnale e di affinare la taratura degli impianti di trasmissione. Tra 10 giorni lo switch-off toccherà tutta la provincia di Trapani,il giorno dopo la parte tirrenica della provincia di Messina mentre data direi ormai cruciale e storica sarà il prossimo 4 luglio quando avverranno numerosi eventi:

Lo spegnimento dello storico trasmettitore palermitano di Monte Pellegrino
Lo spegnimento del Canale A VHF di Rai1 da Monte Cammarata

che di fatto diranno fine alla tv analogica in Sicilia,mentre sul nuovo versante della tv digitale le televisioni locali siciliane continueranno le loro accensioni,a livello nazionale la Rai accenderà da Monte Cammarata il suo mux che comprende tra l''alto Rai5 e Rai HD mentre Mediaset procederà ad una ricomposizione dei propri multiplex con l'eliminazione dei canali provvisori,la contrazione all'interno dei propri Mux dei canali targati Mediaset e la creazione del canale Mediaset HD,ma di questo ci sarà spazio su qualche altro thread per non uscire OT,io vivo a Bologna, vi posterò come sempre tutte le segnalazioni dai miei osservatori siciliani di Rupe Atenea,Monte Cammarata e Villa Seta.

Ultima modifica:
La sera dello switch off avevano attivato su Canicattì il canale 25 video regione
Attivato segnale 25 da Canicattì VIDEO REGIONE

COMPOSIZIONE MUX

16 Video Regione
98 Blu TV
216 Video Scicli
608 Video Regione
697 Video Regione Sicilia
636 BluTv TG24 News
128 Gold Tv Italia

Adesso perchè non funziona più?
Io non prendo nessuna rete locale tranne i mux TVa e quello di Agrigento tv sapete se devono attivarli a breve?
Poi il mux 1 rai il segnale va e viene e non capisco perchè mi potete dire tutti i mex attivi su Canicattì adesso che non ci sapisco più niente? Dovrebbero esserci attivati canali ma io non li vedo

rics77 ha scritto:
Trc è stato attivato da cammarata?grazie
trc fa parte del mux di TVA, comunque è stranissimo che non ricevi ne i locali (agtv e tva) e soprattutto mediaset premium, come avevo sritto in precedenza io ricevo questo
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2972206&postcount=7796

con la sola differenza che è stato attivato anche AGTV, non ancora trs98
Avrai problemi seri all'impianto, io stamattina ho pure smontato la I^ banda per eliminare ulteriori interferenze e vedo tutto benissimo

RobyOneKenobi ha scritto:
Da Catania non riceverai nessun segnale RAI, la postazione di via S. Sofia copre solo Catania, non supera i confini della città. Prova a puntare monte Lauro o monte Soro, solo che questo switcha solo il 3 luglio.
ok ... però perchè da valverde nn riesco a ricevere nessun altro mux eppure prima dello switch off qualche canale digitale lo ricevevo ...

Ma è vero che ad alcune emittenti non sono ancora state assegnate le frequenze?

bart21 ha scritto:
trc fa parte del mux di TVA, comunque è stranissimo che non ricevi ne i locali (agtv e tva) e soprattutto mediaset premium, come avevo sritto in precedenza io ricevo questo
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2972206&postcount=7796

con la sola differenza che è stato attivato anche AGTV, non ancora trs98
Avrai problemi seri all'impianto, io stamattina ho pure smontato la I^ banda per eliminare ulteriori interferenze e vedo tutto benissimo
Io ricevo in tutto 107 canali,misà che lunedì chiamo un bravo antennista(di fuori,perchè di racalmuto di bravi non ce ne)e mi faccio cambiare l'antenna.

rics77 ha scritto:
Io ricevo in tutto 107 canali,misà che lunedì chiamo un bravo antennista(di fuori,perchè di racalmuto di bravi non ce ne)e mi faccio cambiare l'antenna.
io tra radio e tv se non ricordo male ne prendo 155/160
sei sicuro che sia un problema di antenna o hai il cavo ridotto male (cotto dal sole)?
potrebbero essere anche delle derivazioni fatte male, l'amplificatore, l'alimentatore, potrebbe non essere un problema solo di antenna, io all'inizio non prendevo determinati canali in alcune stanze mesi fa, poi con l'aiuto di Lanus ho fatto le giunzioni dei cavi con dei partitori e non uniti con il nastro isolante, ho messo l'alimentatore + potente (200W) e devo dire che la situazione è migliorata di molto

Poi, come detto + volte nei post, il miglior modo per capire se è il proprio impianto che va male, è quello di informarsi sulla ricezione che hanno i propri vicini, io mi confrontavo con mio cognato che abita sopra di me e lui prendeva i canali con una potenza superiore, da li ho capito che c'era qualcosina da sistemare

canicattinese ha scritto:
...Poi il mux 1 rai il segnale va e viene e non capisco perchè mi potete dire tutti i mex attivi su Canicattì adesso che non ci sapisco più niente? Dovrebbero esserci attivati canali ma io non li vedo

Tieni presente che il MUX RAI1, con RAI 1, RAI 2, RAI 3 e RAI NEWS, è attivo da Poggio Giache (Villaseta) sul canale VHF 5(D) e quindi per riceverlo devi avere una antenna bibanda o soltanto VHF puntata a Villaseta.

Altrimenti, antenna bibanda o UHF puntata a Monte Cammarata dove questo MUX è attivo sul canale 27 UHF.

Ad oggi, il previsto canale 27 UHF da Rupe Atenea, dove è presente il MUX RAI1, non è ancora attivo.

Ripeto, MUX RAI1 attivo sul canale VHF 5(D) da Villaseta e sul canale 27 UHF da Monte Cammarata.

Saluti da Agirgento.

bart21 ha scritto:
io tra radio e tv se non ricordo male ne prendo 155/160
sei sicuro che sia un problema di antenna o hai il cavo ridotto male (cotto dal sole)?
potrebbero essere anche delle derivazioni fatte male, l'amplificatore, l'alimentatore, potrebbe non essere un problema solo di antenna, io all'inizio non prendevo determinati canali in alcune stanze mesi fa, poi con l'aiuto di Lanus ho fatto le giunzioni dei cavi con dei partitori e non uniti con il nastro isolante, ho messo l'alimentatore + potente (200W) e devo dire che la situazione è migliorata di molto

Poi, come detto + volte nei post, il miglior modo per capire se è il proprio impianto che va male, è quello di informarsi sulla ricezione che hanno i propri vicini, io mi confrontavo con mio cognato che abita sopra di me e lui prendeva i canali con una potenza superiore, da li ho capito che c'era qualcosina da sistemare
Purtroppo di queste cose non ci capisco nulla,quindi dovrò per forza chiamare un tecnico,cmq è sicuramente un problema di antenna o come dici tu di cavi perchè poco fa sono salito in terrazza con una piccola tv digitale e con un piccolo antennino mi ha agganciato il mux con cielo tv ,mux questo che con l'antenna normale non ricevo,questa è la prova che è un problema di impianto:icon_rolleyes:

Allora per chi sta a moolto vicino a cammarata( AG) prende il segnale con qualità elevatissima e prende ttt i mux ma ricordo che mt cammarata prende in una area mooooolto vasta e quindi ci sono tanti se e tanti ma!!! Qui ad Enna ed in molti paesi limitrofi (Calascibetta,Villarosa) i mediaset nn prendono [Fonti: più sintonizzazioni effettuate ad amici e parenti in questi giorni e amici e proprio loro in allarme che non vedevano dragonball alle 2 quindi pensate all'ora di pranzo 4 o 5 telefontate pe la stessa cosa (ho avuto a che fare ahahahahaha)] quindi non dite subito che è l'antenna o altre cose perchè quelli che abitiamo da questa parte della sicilia non preoccupatevi è un problema comunee state attentii voi che chiamate antennisti quindi che questi ultimi (tutti no ma quasi)sono pronti solo a spillarvi soldi!! Sappiamo tutti che da cammarata i mediaset sono attivi ma non si prendono da tutte le parti e si spera che risolvino. Questo è stato detto per mettere a conoscenza che non tutti vedono tutto e nn per colpa loro!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso