Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
egigio ha scritto:
Ciao , stasera a catania nesima visibili sul ch 37 quattro canali greci in hd: skai, mega, star, ed un quarto identificato solamente con dei puntini, chiaramente propagazione! In onda ocean's 13 , csi 8, un dibattito ed un monoscopio.
Rimane non ricevibile il mux con rai4, rai movie etc.
bouquet Star da Lefkada... non male come distanza

poshgirl ha scritto:
io abito in provincia di catania (san pietro clarenza)
purtroppo dallo swtch off in poi non vedo piu nulla !!!!
ho risintonizzato tutte le tv a casa mia, ma la scritta è "nessun segnale"
sia nella tv con il DTT incorporato
sia in quella con il DTT esterno
e sia con la sky digital key!

è capitato solo un paio di sere che la sintonizzazione agganciasse quasi tutti i canali (tranne la rai)
ma adesso x esempio sono 2 sere che non si vede nulla. e stamattina non si vedeva nulla

mi si sara' guastato qualcosa??
e come mai proprio da quando cè stato lo switch off?mi sembra una strana coincidenza dato che prima vedevo benissimo il digitale terrestre!!!

se a qualcuno viene in mente un consiglio è ben accetto!
p.s. i miei vicini di casa non riscontrano lo stesso problema (semmai rilevano squadrettamenti di molti canali) ma il black.out totale come ce l ho io non lo riscontrano!!!
Ti consiglio di andare nella SEZIONE TECNICA e aprire un thread, fornendo quante più informazioni possibili sul tuo impianto d'antenna (privato o centralizzato, età anche presunta, stato dei cavi, modalità di collegamento delle prese e realizzazione delle derivazioni, ecc.).
Lì sarà possibile seguirti in modo più efficace che in un thread in continua, veloce evoluzione come questo. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Ti consiglio di andare nella SEZIONE TECNICA e aprire un thread, fornendo quante più informazioni possibili sul tuo impianto d'antenna (privato o centralizzato, età anche presunta, stato dei cavi, modalità di collegamento delle prese e realizzazione delle derivazioni, ecc.).
Lì sarà possibile seguirti in modo più efficace che in un thread in continua, veloce evoluzione come questo. ;)
ti ringrazio per avermi risposto
in realta' a parte l eta dell impianto che è privato e ha 20 anni circa, alle altre domande non so proprio rispondere perche non sono esperta.
mi sa che faro' prima a chiamare un tecnico a casa!( e intanto mi perdero' gli europei)
grazie cmq!

A bassissima potenza i 3 mux di TIMB da Monte Lauro....quindi sono a lavoro..

Speriamo risolvono il problema......

Questa e la risposta del Capostruttura TIMB Sicilia ( Trovato il difetto,interveniamo subito per ripristino antenna M.lauro.Grazie ancora.)

Sto nei dintorni di Aci Sant'Antonio e da ieri sera non ricevo più i canali del mux Canale Italia (Italia 53, Canale Italia 83, Canale Italia 84 etc) sul ch 45 da Valverde. Sapreste dirmi se si tratta di una interruzione temporanea?

montelauro ,arcibessi

Buongiorno a tutti gli utenti de forum.............qualcuno di voi puo' dirmi se dalle postazioni montelauro o arcibessi ,nei prossimi giorni verranno attivati nuovi mux,perche' ci sono alcune frequenze non accese...........e qualche altra tv locale sara' attivata in qualche mux regionale sempre montelauro ,arcibessi ,.................................grazie

salve, dgt da piano tavola dopo lo spegnimento del segnale swicth off nn riesco a vedere i canali premiu calcio, boing, cartonito mentre prima nn avevo avuto problemi di ricezione, l'impianto è stato recetemente migliorato per la ricezione dei flilm hd sul digitale mediaset.
avete qualche notizia?

Scusate se vado un pò OT, ho guardato la guida programmi Rai e ho visto che su Rai 1 la notte tra domenica e lunedì dalle 23:40 fino alle 01.10 ci sarà Notti Europee, menomale almeno non ci tocca aspettare lo switch off con Marzullo con il rischio di abbioccarci...:D

lanus ha scritto:
Ho avvisato... ;)

Ma sono sicuro che il tutto si sistema dopo il 4 Luglio....
grazie .. speriamo bene.. cmq ho notato che ora il mux dove c'è cinema hd arriva al massimo della potenza e qualità, gli altri ancora bassissimi e il mux 2 con iris ancora troppo basso per essere aggangiato... speriamo siano sante le tue parole... grazie comunque

pavel1979 ha scritto:
salve, dgt da piano tavola dopo lo spegnimento del segnale swicth off nn riesco a vedere i canali premiu calcio, boing, cartonito mentre prima nn avevo avuto problemi di ricezione, l'impianto è stato recetemente migliorato per la ricezione dei flilm hd sul digitale mediaset.
avete qualche notizia?
credo tu abbia lo stesso mio problema io ricevo i segnali televisivi da monte cammarata e il mux 2 mediaset trasmette a bassa potenza che non viene aggangiato dai decoder.. probabilmente dipende da mediaset non toccare niente lanus dice di aspettare il 4 luglio, anche perchè se tutto il resto lo prendi bene l'impianto quindi è ok

gabbiano69 ha scritto:
credo tu abbia lo stesso mio problema io ricevo i segnali televisivi da monte cammarata e il mux 2 mediaset trasmette a bassa potenza che non viene aggangiato dai decoder.. probabilmente dipende da mediaset non toccare niente lanus dice di aspettare il 4 luglio, anche perchè se tutto il resto lo prendi bene l'impianto quindi è ok
Puntando su cammarata ho un problema simile solo con i mux di trm e di tva, che non ricevo completamente, mentre tutti gli altri mux (locali e nazionali) sono ricevuti con assoluta perfezione! Misteri dell'etere. Il mio vicino di casa, con stessa antenna su cammarata, ha invece il problema opposto, riceve male un pò tutti i mux con freeze, ma riceve senza problemi trm e tva.

Chi capisce più niente :doubt:

STARDUST ha scritto:
Puntando su cammarata ho un problema simile solo con i mux di trm e di tva, che non ricevo completamente, mentre tutti gli altri mux (locali e nazionali) sono ricevuti con assoluta perfezione! Misteri dell'etere. Il mio vicino di casa, con stessa antenna su cammarata, ha invece il problema opposto, riceve male un pò tutti i mux con freeze, ma riceve senza problemi trm e tva.

Chi capisce più niente :doubt:
allora... faccio il punto prendo tutti i mux che trasmettono da cammarata tranne:
il mux 2 mediaset (iris cartonitoecc c5 provv eccetera) ;
il mux tva (lanus dice che hanno problemi)
tutto il resto è ok ma preciso che i mux che aggangio di mediaset arrivano con bassa potenza e qualità infatti nei paesi del vallone (milena montedoro serradifalco bompensiere eccc) molte persone non li aggangiano .
conclusione :
tu li prendi forse perche sei più vicino a cammarata e quindi non ti incide la bassa potenza o il difetto di trasmissione dei mux mediaset e tva.
dove risiedi??

gabbiano69 ha scritto:
allora... faccio il punto prendo tutti i mux che trasmettono da cammarata tranne:
il mux 2 mediaset (iris cartonitoecc c5 provv eccetera) ;
il mux tva (lanus dice che hanno problemi)
tutto il resto è ok ma preciso che i mux che aggangio di mediaset arrivano con bassa potenza e qualità infatti nei paesi del vallone (milena montedoro serradifalco bompensiere eccc) molte persone non li aggangiano .
conclusione :
tu li prendi forse perche sei più vicino a cammarata e quindi non ti incide la bassa potenza o il difetto di trasmissione dei mux mediaset e tva.
dove risiedi??
A Sciacca, mica tanto vicino Cammarata, forse anche più lontano di te :)

Sicuramente sarà così, comunque non farò nessun intervento, tanto i nazionali li prendo tutti benissimo (i 4 rai, i 5 mediaset, i 3 timb, i 2 retea). 2 giorni prima dello switch ricevevo anche tva perfettamente nonostante si dicesse che il mux fosse stato attivato solo a 40watt invece che 400, poi dopo lo switch di cammarata è scomparso completamente e non l'ho più visto.

Attivato Mux TELE RADIO SCIACCA da Poggio Giache (Villaseta)
UHF Ch. 33, Frequenza 570.000 Mhz
LCN Ch. 19
Canali presenti: Tele Radio Sciacca

Se non dovesse "entrare" con la sintonia automatica, effettuare quella manuale sul canale 33 UHF o sulla frequenza 570.000

Saluti da Agrigento.

STARDUST ha scritto:
Sicuramente sarà così, comunque non farò nessun intervento, tanto i nazionali li prendo tutti benissimo (i 4 rai, i 5 mediaset, i 3 timb, i 2 retea). 2 giorni prima dello switch ricevevo anche tva perfettamente nonostante si dicesse che il mux fosse stato attivato solo a 40watt invece che 400, poi dopo lo switch di cammarata è scomparso completamente e non l'ho più visto.
stessa cosa per me .. giorni prima dello switch ricevevo anche se a scatti e bassa potenza il mux tva da giorno 22 niente completamente. lanus dice che hanno problemi di sfn e potenza stanno per lavorarci in questi giorni

lino_ag ha scritto:
Attivato Mux TELE RADIO SCIACCA da Poggio Giache (Villaseta)
UHF Ch. 33, Frequenza 570.000 Mhz
LCN Ch. 19
Canali presenti: Tele Radio Sciacca

Se non dovesse "entrare" con la sintonia automatica, effettuare quella manuale sul canale 33 UHF o sulla frequenza 570.000

Saluti da Agrigento.
trs in analogico lo pizzicavo anche se non si vedeva bene .. a serradifalco credo propio non potrei aggangiarlo in digitale inutile provare una direzionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso