Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonycross ha scritto:
Ragazzi tra meno di un'ora e mezzo arriveremo ad un traguardo storico l'ultima fase che spegnerá per sempre l'analogico da Monte Pellegrino e con quello tutta la tv italiana fiventa 100% digitale,verrá spento anche l"ultimo canale analogico - il canale A di Rai Uno da Monte Cammarata attivo dal 1957 .

Buon Switch-off io saró a seguirvi durante la notte dalla mia camera d ospedale.
Buona guarigione (la salute prima di tutto) e buon switch-off a tutti i palermitani, manca davvero poco ;) ;)

Massi FcInter ha scritto:
Buona guarigione (la salute prima di tutto) e buon switch-off a tutti i palermitani, manca davvero poco ;) ;)

Grazie e anche a te :) .. Una domanda già dalla mezzanotte c'è la possibilità di poter assistere alla comparsa di nuovi canali, quali Italia 2 o Real Time?:D

peppe9393 ha scritto:
Una domanda già dalla mezzanotte c'è la possibilità di poter assistere alla comparsa di nuovi canali, quali Italia 2 o Real Time?:D

Di solito la prima a convertire è la RAI, nelle primissime ore dell'alba.
Italia2 e Realtime sono su TIMB e in genere TIMB accende in mattinata.

Poi da voi potrebbe avvenire diversamente, ma finora è andata generalmente così.

CarloCN ha scritto:
Di solito la prima a convertire è la RAI, nelle primissime ore dell'alba.
Italia2 e Realtime sono su TIMB e in genere TIMB accende in mattinata.

Poi da voi potrebbe avvenire diversamente, ma finora è andata generalmente così.

Grazie mille per il chiarimento! :)

Faccio un in bocca al Mux come ormai si usa dire su questo forum a tutti gli utenti che switcheranno stanotte e daranno l' addio definitivo alla tv analogica in Italia e faranno parte di questo momento storico! :)
P.S. Se a qualcuno può interessare qui a Messina i primi a spegnere l' analogico sono stati i 3 canali Rai all' 1:13 ;)

Marcello.Mars ha scritto:
Faccio un in bocca al Mux come ormai si usa dire su questo forum a tutti gli utenti che switcheranno stanotte e daranno l' addio definitivo alla tv analogica in Italia e faranno parte di questo momento storico! :)
P.S. Se a qualcuno può interessare qui a Messina i primi a spegnere l' analogico sono stati i 3 canali Rai all' 1:13 ;)
Grazie marcello entreremo nella storia come l'ultima città a passare al digitale e chiudere questo lungo calendario del digitale terrestre;)

Spero che facciano un pò prima :D :D

veramento mi sembra che si sia detto nella discussione che lo spegnimento varia da canale a canale:intorno alla mezzanotte la rai e intorno alla prima mattinata e anche dopo le tv private e quelle regionali-locali.
@vico84 mi sa che ti sei sbagliato a dire che rai 2 e rai 3 spegnevano prima della mezzanotte,ho controllato con una mia tv analogica senza decoder e sono ancora tutti in analogico:
rai 1,rai 2,rai 3,rete 4,canale 5,italia 1,la7,mtv,tgs e tutti gli altri.

miki90 ha scritto:
Grazie marcello entreremo nella storia come l'ultima città a passare al digitale e chiudere questo lungo calendario del digitale terrestre;)
Eh già, entrerete veramente nella storia, io consiglio anche a qualcuno che ha la possibilità di farlo di registrare gli ultimi minuti almeno di Rai1 e mettere il video sul tubo per condividere con tutti gli utenti lo spegnimento definitivo dell' analogico in Italia ;)

Eh già, entrerete veramente nella storia, io consiglio anche a qualcuno che ha la possibilità di farlo di registrare gli ultimi minuti almeno di Rai1 e mettere il video sul tubo per condividere con tutti gli utenti lo spegnimento definitivo dell' analogico in Italia ;)
si mi sembra un ottima idea anche se io non starò tutta la notte sveglio ahaha, ma sicuramente ci sarà qualcuno che farà questa pazzia:D

È stata una lunga giornata anche per lo switch della zona di Milazzo...
Ieri sera un serio black out dell'ENEL (dalle 22.40 sino a dopo le 2) ha impedito al personale tecnico di svolgere le operazioni previste nella primissima nottata, tent'è che molti hanno acceso in serata (come Timb e Rete A).
Ora vado a leggere cosa è accaduto da questa mattina mentre! Direttamente dalla postazione di Mediaset a Milazzo, informavo in diretta sulle accensioni.
Sarà una cosa un po' lunghezza... Nel frattempo, amici di Palermo e dintorni vi giunga, per questo ultimo, importante switch il mio solito...

IN BOCCA AL MUX! :icon_cool:

ripeto il concetto: un calorosissimo IN BOCCA AL MUX a coloro che effettueranno l'ultimo di una lunga serie di switch chiudendo così una lunga epoca

portoreale ha scritto:
@vico84 mi sa che ti sei sbagliato a dire che rai 2 e rai 3 spegnevano prima della mezzanotte,ho controllato con una mia tv analogica senza decoder e sono ancora tutti in analogico:
rai 1,rai 2,rai 3,rete 4,canale 5,italia 1,la7,mtv,tgs e tutti gli altri.

non ho mai detto che spegnevano prima della mezzanotte, anche perché non possono farlo, io detto pochi minuti dopo la mezzanotte che è ben diverso, se non sbaglio rai 2 e rai 3 due switch fa spensero il loro segnale verso le 00:10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso