Buona domenica a tutto il forum, è da parecchio che non scrivo ma vi ho seguito giornalmente, purtroppo ho avuto guai seri con il pc e ho perso molti forum su cui sono iscritto

, ma pian pianino stò recuperando le varie password, oggi ne ho recuperate due, tra cui il digital forum:icon_thumleft:
Allora, dico la mia situazione, in perferia est di Caltanissetta, con Lauro ottimo ed Arcibessi discreto, ho una situazione ottimale con tutti i mux nazionali.
.
Con i privati da Lauro la situazione è la seguente:
Ottimi il 41 e 57 di Antenna Sicilia;
Ottimo il 34 di Video Regione;
Ottimo il 23 di Telecolor;
Ottimo il 22 di TGS;
Ottimo il 43 di D-Network, anche se alcuni canali del mux squadrettano, ma il segnle è ottimo;
Malino il 46 di Video Mediterraneo, è stato ottimo il 19 giugno, poi è sparito ed è tornato un paio di giorni fà, ma va male, come mai ??
.
Con i privati da Arcibessi la situazione è la seguente:
Buono il 53 di video Mediterraneo 2;
Altalenante, il 21 di TRM, a volte va bene altre volte malissimo;
quasi inesistente il 28 di E20Sicilia;
Altri segnali-meterore li rilevo sul 59 e 29, credo siano di televita il 59 e TVT il 29, ma non ho mai avuto il piacere di vedere l'immagine o qualcosa di simile.
.
Ho un'ottima ricezione di Tele Oasi sul 35, credo sia il loro sito di Monte Cane, ho anche un segnale altalenante sul 51 di TCS/TFN, per non rovinare la ricezione dal Lauro ho eliminato la larga banda con filtro puntata su San Giuliano che mi permetteva di vedere TCS sul 45 e TFN sul 40 in analogico, spero che il nuovo ripetitore da Mazzarino mi risolva il problema.
.
Al momento questo è tutto.
Alcune mie considerazioni, dal Lauro sono previste altre attivazioni ?? mi sembra scarsina la situazione attuale, vista la storia di tale sito in era analogica. Coma mai è sparito Video 3 dal mux di Antenna Sicilia ?? perchè Antenna Sicilia/teletna occupano due frequenze per trasmettre l'identico mux ?? Come mai TRM che ha spadroneggiato nelle assegnazioni non ha attivato dal Lauro ?? (non è che sia così importante, visto il palinsesto.... ma magari potrebbe veicolare qualche emittente seria). TGS tutto solo in una frequenza, che spreco !! Il mux D-Network andava benissimo prima dello switc-off, adesso va malino. Sul mux di TFN ci sono due emittenti a schermo nero TFN-MC1 TFN-MC2 che vuol dire ?? Alcuni mux hanno dei vuoti, cioè, nella lista LCN risulta esserci un'amittente ma non c'è nessuna scritta, c'è il numerino LCN e poi un vuoto, che vuol dire ??
A presto, spero di non perdervi più.