Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento mux da Erice

Ripristinato il mux Telecolor(CH23) da S.Anna-Pizzo Argenteria con segnale forte... invece ancora Segnale Assente per il mux Videoregione(CH34)

in questo momento a balestrate centro, da monte bonifato no ricevo assolutamente niente...tutti i canali segnale assente e qualcuno con orribili squadrettamenti, ma è questo il digitale terrestre? o è stato fatto solo per qualcuno che doveva piazzare le sue televisioni,,,ma va ff.........

digital87 ha scritto:
Ciao Lanus e grazie sempre per il tuo aiuto. ;)

Ecco a te la lista con i mux che si vedono bene e quelli che non si vedono...

CH 22: TGS, Livello 83 Qualità 100 "Ottimo"
CH 23: Telecolor, Livello 65/66 Qualità 00/41 "Squadretta Sempre"
CH 26: Rai Mux 3, Livello 71 Qualità 100 "Ottimo"
CH 27: Rai Mux 1, Livello 72 Qualità 100 "Ottimo"
CH 30: Rai Mux 2, Livello 69 Qualità100 "Buono"
CH 34: Videoregione, Livello 32 Qualità 00/100 "Squadretta"
CH 35: Tele Oasi Etr, Livello 54 Qualità 98 "Discreto"
CH 36: Mediaset 2, Livello 65 Qualità 00 "Squadretta"
CH 40: Rai Mux 4, Livello 67/68 Qualità 100 "Buono"
CH 41: Antenna Sicilia, Livello 59 Qualità 00 "Manca Segnale"
CH 42: ReteA 2,Livello 72 Qualità 100 "Ottimo"
CH 43: AgTv, Livello 63 Qualità 00 "Squaderetta"
CH 44: ReteA 1, Livello 56/57 Qualità 00 "Squadretta a Gogò"
CH 46: Vedo solo Trc, Livello 82 Qualità100 "Ottimo"
CH 47: Timb 1, Livello 72 Qualità 50/100 "Potrebbe andare Meglio"
CH 48: Timb3, Livello 70 Qualità 100 "Buono"
CH 49: Mediaset 4, Livello 71 Qualità 100 "Buono"
CH 50: D-Free, Livello 74 Qualità 100 "Ottimo"
CH 52: Mux Mediaset 1, Livello 72 Qualità 100 "Ottimo"
CH 56: Mediaset 5, Livello 69 Qualità 100 "Buono"
CH 60: Timb2, Livello 69 Qualità 100 "Buono"

-----------------------------------
Mancano ancora Mux ReteCapri ch57 e come puoi vedere tutte le locali...
Grazie Ancora ;)

RETECAPRI attiverà almeno dal Masterplan solo 4/5 postazioni.... Pellegrino - Cammarata.... ed altri...

RETECAPRI attiverà almeno dal Masterplan solo 4/5 postazioni.... Pellegrino - Cammarata.... ed altri..
Catania e provincia? lauro valverde?

lanus ho messo anch'io 2 pagine fa l'elenco dei mux e la qualità del segnale in alcuni casi veramente bassa... il link è anche nella mia firma.. dai un occhiata per eventuali segnalazioni che ritieni opportuno fare... fammi sapere

lanus ha scritto:
RETECAPRI attiverà almeno dal Masterplan solo 4/5 postazioni.... Pellegrino - Cammarata.... ed altri...
Ciao Lanus io ancora ho problemi con il mux 1 rai dal Pellegrino. Sai qualcosa?
Poi volevo chiedere ma sul ch 29 cosa c'è io lo aggancio con qualità buona ma non c'è nulla :eusa_think:

Ivan81 ha scritto:
spero aver fatto un buon lavoro :D
Ottimo direi ;)

Per quanto riguarda i canali del mux Videosicilia (Ch46) da Piana delle forche adesso a Trapani non sono a schermo nero... alcuni si vedono decentemente (videosicilia e tv7) e alcuni ancora si vedono con immagini che sfalsano... come se fossero in streaming. Ricontrolla quanto puoi

ma hai notizie di mux mediaset e timb sono spenti a sant'anna da 2 giorni. sara finita la nafta al gruppo?

moria di mux oggi, a cefalù in questo non si vedono:
mediaset 4
rete A 1
mediaset 5
timb 1
antenna sicilia
gold88
rai 2 (ovviamente mux rai 2)
e altri mux regionali
con questo digitale terrestre ci siamo messi l'acqua dentro e il rubinetto fuori, c'è una giornata di vento, non fa caldo come gli altri giorni, ma se basta un po di vento per far sparire più del 50% dei mux siamo letteralmente fregati (per non dure un altra parola che inizia con la F)

io segnalo da capo san marco(ricevo da castelvetrano)

che tutti e 3 timb vanno e vengono(anche se ora sembra che il segnale sia ritornato sul timb1,sul 3 va e viene)

giakki ha scritto:
ma hai notizie di mux mediaset e timb sono spenti a sant'anna da 2 giorni. sara finita la nafta al gruppo?

Non so se sono spenti o meno... a Trapani e a Casa Santa zona Piazza Cesarò si ricevono bene... ma si ricevono sia da S.Anna che Piana delle forche... quindi non so da quale delle 2 arriva il segnale in ogni momento.

Tu dove ti trovi esattamente? Non ricevi anche da Piana delle forche?

Ultima modifica:
qui stiamo toccando il ridicolo!! A rotazione i mux vanno e vengono. Ci fosse una volta che riuscissi a prenderli tutti assieme!! Mò inizio a perdere pure i mux mediaset...per non parlare di "Deejay TV" che da stamattina presto è sparito e mai più ritornato. Ora addirittura mi prende i mux francesi in HD! Ma che stanno combinando ?!

Ultima modifica:
Da montepellegrino Santa Rosalia non vuole farci la grazia :( da ieri non si prendo i mux 1 rai e mux 1 Timb, dal giorno dello switch off solo nella mattinata sono riuscito a prendere tutti i canali perfettamente :(

Buona domenica a tutto il forum, è da parecchio che non scrivo ma vi ho seguito giornalmente, purtroppo ho avuto guai seri con il pc e ho perso molti forum su cui sono iscritto:icon_scratch: , ma pian pianino stò recuperando le varie password, oggi ne ho recuperate due, tra cui il digital forum:icon_thumleft:
Allora, dico la mia situazione, in perferia est di Caltanissetta, con Lauro ottimo ed Arcibessi discreto, ho una situazione ottimale con tutti i mux nazionali.
.
Con i privati da Lauro la situazione è la seguente:
Ottimi il 41 e 57 di Antenna Sicilia;
Ottimo il 34 di Video Regione;
Ottimo il 23 di Telecolor;
Ottimo il 22 di TGS;
Ottimo il 43 di D-Network, anche se alcuni canali del mux squadrettano, ma il segnle è ottimo;
Malino il 46 di Video Mediterraneo, è stato ottimo il 19 giugno, poi è sparito ed è tornato un paio di giorni fà, ma va male, come mai ??
.
Con i privati da Arcibessi la situazione è la seguente:
Buono il 53 di video Mediterraneo 2;
Altalenante, il 21 di TRM, a volte va bene altre volte malissimo;
quasi inesistente il 28 di E20Sicilia;
Altri segnali-meterore li rilevo sul 59 e 29, credo siano di televita il 59 e TVT il 29, ma non ho mai avuto il piacere di vedere l'immagine o qualcosa di simile.
.
Ho un'ottima ricezione di Tele Oasi sul 35, credo sia il loro sito di Monte Cane, ho anche un segnale altalenante sul 51 di TCS/TFN, per non rovinare la ricezione dal Lauro ho eliminato la larga banda con filtro puntata su San Giuliano che mi permetteva di vedere TCS sul 45 e TFN sul 40 in analogico, spero che il nuovo ripetitore da Mazzarino mi risolva il problema.
.
Al momento questo è tutto.
Alcune mie considerazioni, dal Lauro sono previste altre attivazioni ?? mi sembra scarsina la situazione attuale, vista la storia di tale sito in era analogica. Coma mai è sparito Video 3 dal mux di Antenna Sicilia ?? perchè Antenna Sicilia/teletna occupano due frequenze per trasmettre l'identico mux ?? Come mai TRM che ha spadroneggiato nelle assegnazioni non ha attivato dal Lauro ?? (non è che sia così importante, visto il palinsesto.... ma magari potrebbe veicolare qualche emittente seria). TGS tutto solo in una frequenza, che spreco !! Il mux D-Network andava benissimo prima dello switc-off, adesso va malino. Sul mux di TFN ci sono due emittenti a schermo nero TFN-MC1 TFN-MC2 che vuol dire ?? Alcuni mux hanno dei vuoti, cioè, nella lista LCN risulta esserci un'amittente ma non c'è nessuna scritta, c'è il numerino LCN e poi un vuoto, che vuol dire ??
A presto, spero di non perdervi più. ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso