Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Stamattina casa mia Bagheria grossi problemi di squadrettamento su rai1 rai 2 rai 3 H 27... Ed alcuni canali minori che nemmeno aggancia più AntSicilia ecc.
Spesso non aggancia... Per ora il TG si vede.
Cominicio ad averne le scatole piene e mi sa che è solo l'inizio...:mad:

P.S. Anche a me sintonizza ma a schermo nero diversi canali francesi da posizione 800 in poi...

Ieri sera italia1 squadrettava di tanto in tanto.. non ci siamo!!!!!!

troppi mux a segnale troppo basso!!!

RobyOneKenobi ha scritto:
Beh almeno son pochi i segnali esteri, pensa a noi sul Tirreno che ci becchiamo per propagazione gli stessi mux italiani da Lazio, Campania e Sardegna e a volte anche quelli francesi considerando quanto è satura la situazione radioelettrica italiana! :D

Questa però è una vergogna.....nessun tecnico scienziato ci aveva pensato?

johnnynapo ha scritto:
Buongiorno.
Stamattina casa mia Bagheria grossi problemi di squadrettamento su rai1 rai 2 rai 3 H 27... Ed alcuni canali minori che nemmeno aggancia più AntSicilia ecc.
Spesso non aggancia... Per ora il TG si vede.
Cominicio ad averne le scatole piene e mi sa che è solo l'inizio...:mad:

P.S. Anche a me sintonizza ma a schermo nero diversi canali francesi da posizione 800 in poi...
questa mattina sono salito in terrazza ho staccato una UHF o diminuito L'amplificazione della VHF tanto non ricevo niente risultato prendo sempre gli stessi MUX lavoro perso

Scusate è possibile che da cinisi...Antenna puntata verso montagna longa...Il risultato è Solo rai 1 2 3 Con segnale pure scarso...

Zed923 ha scritto:
Scusate è possibile che da cinisi...Antenna puntata verso montagna longa...Il risultato è Solo rai 1 2 3 Con segnale pure scarso...
Io da Carini, con antenna puntata verso P.ta Raisi e Montagna Longa, manco quelli... Sia benedetta TVSat...:happy3:

ATTIVATO MUX TRM(CH21) da Erice-Piana delle forche

ATTIVATO stamattina MUX TRM sul CH21 da Erice-Piana delle forche.
A Trapani si riceve con Segnale Forte.

La composizione del Mux TRM(CH21) è uguale a quella del mux Med1(CH28) che da S.Anna-Pizzo Argenteria al momento risulta con segnale Assente

Ultima modifica:
Con l'eccezionale caldo umido giungono sulla nostra costa segnali da altre regioni... il "trucco" e' quello di orientare l'antenna che dovrà essere molto direttiva,

per il maggior mer o migliore noise margine e conseguentemente per il miglior ber.. ovviamente ciò si puo' fare solamente con l'ausilio di idonea strumentazione...

:::::::::::::::::::::::::::::

lanus ha scritto:
Con l'eccezionale caldo umido giungono sulla nostra costa segnali da altre regioni... il "trucco" e' quello di orientare l'antenna che dovrà essere molto direttiva,

per il maggior mer o migliore noise margine e conseguentemente per il miglior ber.. ovviamente ciò si puo' fare solamente con l'ausilio di idonea strumentazione...

Ragazzi ma veramente un povero utente per vedere un po' di degna tv
si deve munire di stumentazione , o di spostare l'antenna ogni volta che cambia il tempo.

cicsu ha scritto:
ATTIVATO stamattina MUX TRM sul CH21 da Erice-Piana delle forche.
A Trapani si riceve con Segnale Forte.

La composizione del Mux TRM(CH21) è uguale a quella del mux Med1(CH28) che da S.Anna-Pizzo Argenteria al momento risulta con segnale Assente.
Risontonizzato...adesso vedo Trm perfettamente, prendo quasi tutti i mux tranne i soliti Videosicilia (canale assente) e Telerent (segnale debole)

rosserio ha scritto:
Ragazzi ma veramente un povero utente per vedere un po' di degna tv
si deve munire di stumentazione , o di spostare l'antenna ogni volta che cambia il tempo.

no, un "povero utente" dovrebbe avere un impianto ricettivo a regola d'arte fatto da professionisti, non un semplice pezzo di ferro con cavi giuntati col nastro isolante, come nel 60% degli impianti italiani. Poi danno la colpa al DTT quando invece la maggiorparte delle volte è l'impianto che fa schifo ma "è sempre andato bene cosi", all'italiana insomma :eusa_whistle:

marcolino ha scritto:
no, un "povero utente" dovrebbe avere un impianto ricettivo a regola d'arte fatto da professionisti, non un semplice pezzo di ferro con cavi giuntati col nastro isolante, come nel 60% degli impianti italiani. Poi danno la colpa al DTT quando invece la maggiorparte delle volte è l'impianto che fa schifo ma "è sempre andato bene cosi", all'italiana insomma :eusa_whistle:
Hai completamente ragione, sapendo che un giorno o l'altro ci sarebbe stato lo switch-off ognuno si doveva preoccupare per tempo di rifare 'a regola d'arte' il proprio impianto di ricezione tv come ho fatto io, così ora non ci sarebbero stati i problemi che ci sono.

Quello che dici e' pure vero
ma in questi giorni e' bastato del caldo un po' anomalo per fare impazzire tutta la ricezione ,sia di antenne istallate da professionisti, sia da antenne fai
da te.

- Acceso mux TRM (CH 21) a piana delle forche:
13 trm
14 med1
71 ant. mediterraneo
179 studio italia
609 trm2
627 med2

- ancora spento il mux tvt

- si rispegne il mux di tele8

- si abbassa ancora la qualità di molti mux.. eccone alcuni:
Mds2: 64-68 %
Mds5: 64-66 %
Timb1: 67-68 %
Timb3: 67-68%
Videosicilia: 57-58 %

- aggiornata firma e post linkato

dtt

un informazione il timb1 ha da ieri ke non si vede da me (zona aci catena) mi date la conferma?? c'è un guasto??

rosserio ha scritto:
Quello che dici e' pure vero
ma in questi giorni e' bastato del caldo un po' anomalo per fare impazzire tutta la ricezione ,sia di antenne istallate da professionisti, sia da antenne fai
da te.
e poi sono i MUX regionali che trasmettono da schifo che fine ha fatto TELE ONE in VHF si riceveva perfettamente mentre adesso segnale 16%

...in questi tre anni ne vedremo delle belle, già stamane ho avutane la prova, visto che in un negozio erano disponibili antenne gigantesche, di nuova concezione, persino a ferma di granchio, e, a detta del rivenditore, con amplificatore incorporato a selettività iperattiva, insomma, questo lo aggiungo io, con capacità extrasensoriali abbinate a possibilità di lievi spostamenti nelle varie direzioni... :p A quanto pare, però, o paisi, s'è gia sparsa la voce d'esser fallimentari (parole di chi ne ha avuto la prova)... :-\

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso