Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
mediaset trasmette da scrisi monte lauro e valverde,forza d'agrò non è mai mensionato,a forza d'agrò ci sono le locali reggine e tele90 sulle 3 postazioni esistenti,di nazionale c'è solo in FM radio deejay,virgin,rtl 102.5
Veramente è stato uno degli addetti del settore che qualche giorno fa aveva confermato che Mediaset è attiva anche da Forza d'Agrò, e la sua attendibilità è valida al 1000x1000... :icon_rolleyes:

confermo, l'addetto ai lavori aveva risposto a chi gli aveva esposto il problema che per la zona ionica era stato attivato forza d'agrò e non scrisi. E allora cosa stiamo raccontando da oltre un mese?
Abbiamo scritto pagine su pagine su questo ma vedo che c'è qualcuno che non ci crede.
Sospetto che arrivi da forza d'agrò così come arriva tele90 sul 59. Solo che mediaset ha meno del 44 % di potenza e tele90 è ad oltre il 52%

andrebbe ufficializzato anche se quell'impianto se attivo sicuramente avrà una potenza non superiore ai 20,30 watt giusto per arrivare da s.alessio a roccalumera,perchè mi è stato confermato da un tecnico che a reggio e dintorni è il segnale di monte lauro quello che riceviamo mentre valverde castelmola e come sembra forza d'agrò sono dei gapfiller,anche messina è un gapfiller

secondo me serve pure la provincia sud di RC, da Melito Porto Salvo in poi.
Un po' come fa Radio Deejay : copre da li la costa calabra e in gapfiller la zona tra sant'alessio ad Alì Terme sui 95.5

Forse nei piani è un gapfiller per la costa ionica messinese, sennò il progetto è ancor più insensato. Appronti un sito per coprire pochi chilometri ed abbandoni Scrisi? :eusa_think: :eusa_naughty:

Trc

ULTIMA ORA:
partito TRC (teleradio Canicatti mux Mediterraneo 2 ch 53 uhf arcibessi
il mux contiene Mediterraneo 2 ,Video 1 ,Video Report ,Canale 10 Gela ,TRC TeleRadio Canicatti?

fonte DTS SICILIA http://dts.mastertopforum.net/index.php
il forum del Digitale terrestre Siciliano 100 % ............

john2207 ha scritto:
secondo me serve pure la provincia sud di RC, da Melito Porto Salvo in poi.
Un po' come fa Radio Deejay : copre da li la costa calabra e in gapfiller la zona tra sant'alessio ad Alì Terme sui 95.5

Forse nei piani è un gapfiller per la costa ionica messinese, sennò il progetto è ancor più insensato. Appronti un sito per coprire pochi chilometri ed abbandoni Scrisi? :eusa_think: :eusa_naughty:

forza d'agrò sfuttato a piena potenza come fanno le locali calabre in teoria arriva bene da villa san giovanni a melito porto salvo poi si perde perchè è pieno di piccole collinette che lo schermano monte lauro invece penetra benissimo infatti mediaset mi ha confermato che il sito primario è monte lauro seguito dai vari gapfiller tipo valverde forza d'agrò castelmola e messina,scrisi è stato limitato in fase di progetto non ho idea di come si stia sviluppando la famosa questione della mancanza di segnale sulla ionica messina che ha le antenne puntate verso scrisi.

Il gapfiller di mediaset di forza d'agrò e' sicuramente per la sola roccalumera come effettiva ragione di esistere niente di più sono 4 pannelli stretti solo su roccalumera dal sito di forza d'agrò cocuzzina insieme a RTV e CalabriaTV che invece usano 8 pannelli bianchi,meno in quota rispetto il sito di mastro quartuccio di telereggio con 6 pannelli grigi,TELE90 4 pannelli verdi usurati/datati ed ancora meno in quota del sito di strada provinciale di telespaziotv/studio3/telitalia 8 pannelli grigi che è il più in quota circa 450 mt,basta andare su google maps e si vedono tutte e tre le postazioni deduzioni tramite raffronto con il sito otgtv

Ultima modifica:
tulsadoom ha scritto:
si, ma se già è la seconda volta che castiglione è spento e tu ricevi gli altri mux (parlo di mediaset,non degli altri operatori), ...
sta diventando un'abitudine?
o hanno dimenticato di pagare la bolletta? :D

Citate sempre la vostra città e la postazione da dove ricevete.....

Così diamo notizie esatte grazie....

Ci sono in giro i tecnici che stanno ottimizzando il segnale di TVT

Ciao sono di Partinico (Palermo) "dovrei ricevere" da monte bonifato alcamo

(Trapani), ma dopo tre settimane nisba e dire che in analogico lo ricevevo male

ma lo ricevevo.

lanus ha scritto:

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ciao sono di Partinico (Palermo) "dovrei ricevere" da monte bonifato alcamo

(Trapani), ma dopo tre settimane nisba e dire che in analogico lo ricevevo male

ma lo ricevevo.

Originale inviato da Lucesat
Ma è normale che non scarico più i canali calcio di mediaset premium? Vivo a Catania centro. Ciao

proprio in questo momento il mux mediaset1 è regolarmente in onda, segnalazione catania centro storico;)

lanus ha scritto:

A Bastianella Canicattì il 29 non si riesce ad agganciare, però arriva un livello segnale al 69% senza qualità, verrà attivato?
E poi trs98 quando verrà attivato sempre a Canicattì?
Grazie ;)

easysat ha scritto:
forza d'agrò sfuttato a piena potenza come fanno le locali calabre in teoria arriva bene da villa san giovanni a melito porto salvo poi si perde perchè è pieno di piccole collinette che lo schermano monte lauro invece penetra benissimo infatti mediaset mi ha confermato che il sito primario è monte lauro seguito dai vari gapfiller tipo valverde forza d'agrò castelmola e messina,scrisi è stato limitato in fase di progetto non ho idea di come si stia sviluppando la famosa questione della mancanza di segnale sulla ionica messina che ha le antenne puntate verso scrisi.

Il gapfiller di mediaset di forza d'agrò e' sicuramente per la sola roccalumera come effettiva ragione di esistere niente di più sono 4 pannelli stretti solo su roccalumera dal sito di forza d'agrò cocuzzina insieme a RTV e CalabriaTV che invece usano 8 pannelli bianchi,meno in quota rispetto il sito di mastro quartuccio di telereggio con 6 pannelli grigi,TELE90 4 pannelli verdi usurati/datati ed ancora meno in quota del sito di strada provinciale di telespaziotv/studio3/telitalia 8 pannelli grigi che è il più in quota circa 450 mt,basta andare su google maps e si vedono tutte e tre le postazioni deduzioni tramite raffronto con il sito otgtv

Su Mediaset sappiamo che è stata fatta una fesseria colossale, Scrisi doveva essere una dei siti principali come lo era in analogico e in digitale prima dello s.o. e come lo è per tutti. Ma su questo si è discusso allungo, non ha senso fare un gapfiller quando da scrisi copri a tappeto da Messina fino a giarre.
Il sospetto che il debole segnale sul ch 36 arrivi da Forza D'agrò mi viene perchè le emittenti da te citate arrivano cmq (anche se a volte sqaudrettano e il segnale è sul filo del rasoio, ma giunge un buon 50%) anche a chi ha l'antenna su Scrisi. Tele90 per dire arriva sufficientemente bene e da un paio di settimane avranno potenziato qualcosa perchè viene captato anche da impianti con dispersione e antenne condominiali. Nonostante i pannelli obsoleti spara davvero forte per essere ricevuti anche da chi orienta sul lato opposto.
E' anche vero che per chi ha l'antenna su Scrisi tele90 ha pensato di inserire il canale sul mux 39 di rtp così ha la propria emissione anche da scrisi per chi (la maggior parte) ha l'antenna orientata verso nord, e anche loro sono stati più accorti e intelligenti degli ingegneri mediaset. Per ora non si muove una foglia, ma secondo me - se non vogliono perdere più di quanto hanno perso - dovrebbero correre ai ripari subito.

salvuccio ha scritto:
sta diventando un'abitudine?
o hanno dimenticato di pagare la bolletta? :D

l'altra volta c'è stato un forte temporale e ci sta che si sia aperto l'interruttore enel.. ma oggi il tempo era bello.. :eusa_think:

lanus ha scritto:
Che differenza ce se trasmette in VHF oppure in UHF....

importante era salvare un altra emittente visto che il 10 è stato dato a STUDIO 98....

Scusa ma c'è un equivoco ...
Intendevo esprimere solo il mio disappunto per lo spreco di banda
assegnandolo a gruppi o singole emittenti che fanno solo televendite.

Canile Italia è un esempio lampante di spreco.

Ma ce ne sono tanti altri.

Meglio garantire la sopravvivenza alle piccole emittenti locali, magari
garantendo loro un mux in corsorzio per ogni provincia.

tulsadoom ha scritto:
l'altra volta c'è stato un forte temporale e ci sta che si sia aperto l'interruttore enel.. ma oggi il tempo era bello.. :eusa_think:
il temporale c'è stato anche per gli altri operatori, ma sono saltati solo i mux mediaset.

FORZA D'AGRO' MESSINA

easysat ha scritto:

l'impianto più vecchio che è quello di tele90 ma alla fine è il più potente,quindi l'estetica non è tutto come spesso accade,per mediaset da scrisi con copertura ottimizzata sicuramente riparerà bisogna attendere

in ogni caso la mail è

mediaset@mediaset.it

easysat ha scritto:
andrebbe ufficializzato anche se quell'impianto se attivo sicuramente avrà una potenza non superiore ai 20,30 watt giusto per arrivare da s.alessio a roccalumera,perchè mi è stato confermato da un tecnico che a reggio e dintorni è il segnale di monte lauro quello che riceviamo mentre valverde castelmola e come sembra forza d'agrò sono dei gapfiller,anche messina è un gapfiller

Nel comune di aci catena ci sono delle zone,tipo aci san filippo,san nicolò,vampolieri,nei quali monte lauro e valverde si ricevono male,quindi in molti hanno deciso di puntare su Scrisi,adesso che col passaggio al digitale la postazione di scrisi è stata limitata,questi dove dovrebbero puntare?Sarebbe meglio secondo me aumentare la potenza del segnale da castelmola in modo da servire parti del mio comune che nn possono ricevere il segnale da monte lauro.Ma poi a me sembra che alcuni mux tipo rete a e timb non sono nemmeno sincronizzati in sfn con la postazione di scrisi,perchè noto che la qualità fa strani sali e scendi,a volte è al 100%,a volte è molto bassa,mentre il segnale è al 100%

catania68 ha scritto:
Originale inviato da Lucesat
Ma è normale che non scarico più i canali calcio di mediaset premium? Vivo a Catania centro. Ciao

proprio in questo momento il mux mediaset1 è regolarmente in onda, segnalazione catania centro storico;)

Grazie. Oggi faccio un'altra volta la scansione. Ma li prendi da oggi? A casa mia è da più di una settimana che non mi entrano più i canali calcio. E dire che li ho sempre avuti. Hanno toccato qualche cosa per caso? Ora sono a lavoro e non posso verificare se sono tornati questi canali.

ciao

easysat ha scritto:
FORZA D'AGRO' MESSINA

l'impianto più vecchio che è quello di tele90 ma alla fine è il più potente,quindi l'estetica non è tutto come spesso accade,per mediaset da scrisi con copertura ottimizzata sicuramente riparerà bisogna attendere

in ogni caso la mail è

mediaset@mediaset.it

ma ! Ho i miei dubbi.
Visto il bacino d'utenza e l'ampia zona interessata se non sono intervenuto dopo oltre un mese dalla s.o. dubito che lo facciano in futuro, tranne che con la ripresa del campionato le chiamate di protesta aumentino. Io sono sempre dell'idea che per la scelta arrogante e presuntuosa di un gruppo non starei a pregarli tanto. Se il tutte le emittenti hanno fatto di Scrisi il sito per coprire la prov. di messina non si capisce perchè migliaia di persone dovrebbero spendere dei soldi e cambiare l'impianto per un atto di presunzione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso