Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rafti78 ha scritto:
Carissimi Forumisti, avrei un problema da sottoporre alla vostra attenzione. Pur abitando in una zona della città perfettamente coperta dal segnale dtt, non riesco in nessuna maniera a ricevere un solo canale. L' antennista da me interpellato sostiene che ciò deriva dal fatto che la mia antenna posta sul tetto (considerate che io abito in una palazzina di appena due piani) è completamente coperta dai palazzoni di 10/12 piani che mi stanno attorno, rendendo impossibile una corretta ricezione del segnale. Per ora sto tamponando un pò mediante tivusat (che invece ricevo perfettamente mediante la parabola.. peccato offra ben poco rispetto al digitale terrestre), però ammetto che mi rode non poco stò problemino..avete esperienze simili? E in che modo le avete risolte? Grazie a tutti!
chiedo ad un Moderatore di spostarti nella sezione - Discussioni tecniche - dove mi sembra più appropriato

agesandros ha scritto:
ma è normale che nel tardi pomeriggio,anzi direi prima serata,spariscono i canali rai(1-2-3) ed è ad esmepio impossibile guardare il tg regionale?(mio padre ne sta facendo una malattia...ed esclama ogni sera:che vergona...che porkeria)

capita anche a voi...per fortuna la mattina tutto OK!
si capita pure a me certe volte... mi tocca fare la risintonizzazione per trovarli di nuovo :eusa_think:

Da monte trino (milazzo),questa è la PRIMA giornata con tutti i segnali tv ottimi!
non ho ancora trovato nessun canale che squadretta! :D

DTS SICILIA ha scritto:
invece ultimamente noto che su Lauro il ch 09 RAI è disturbato da qualche portante e di tanto in tanto avvengono continui blocchi all'immagine..Non so se qualcun'altro di voi se ne sia reso conto..
confermo

lanus ha scritto:
Attivato a Lipari, ch. 29 il mux RTP2

RTP

RTP RETEDUE

RTP RETEDUE +1

Date info ricezione Grazie
Zona ad ovest di capo d'orlando si riceve con intensità 99 e qualità 75, il BER è 0 però tutti i canali del mux squadrettano (su altro ricevitore con indicazione diversa dà livello segnale 65 e tasso di errore =0) in genere altri canali squadrettano solo con ber>0

winbyte ha scritto:
Zona ad ovest di capo d'orlando si riceve con intensità 99 e qualità 75, il BER è 0 però tutti i canali del mux squadrettano (su altro ricevitore con indicazione diversa dà livello segnale 65 e tasso di errore =0) in genere altri canali squadrettano solo con ber>0

In settimana verrà sistemata la parabola di trasferimento....

ci sono dei problemi con il mare :) :)

Spariti 4 Mux!!

Da stamattina un "ecatombe":Nessun segnale sui mux: Rete A 1 (CH44),TGS (CH 22), Telecor (CH23), Antenna Sicilia (CH41) e il Mux CH42 (che mi sfugge a chi appartiene). Quindi sono ben 5....

Ultima modifica:
Segnalazione...

Da tre giorni il ch. 36 Mediaset2 squadretta.
Venerdi era capitato lo stacco dei canali mediaset rete4 canale5 e italia1 adesso questo mux... -.-" :sad:

Giampy80 ha scritto:
Da stamattina un "ecatombe":Nessun segnale sui mux: Rete A 1 (CH44),TGS (CH 22), Telecor (CH23), Antenna Sicilia (CH41) e il Mux CH42 (che mi sfugge a chi appartiene). Quindi sono ben 5....
il ch 42 è sempre Rete A (dvb 2).

A proposito di ecatombe, i Timb da me da circa 3 giorni si staccano in continuazione... a volte per ore, a volte per minuti (almeno 10 off all'ora...). Settembre è vicinissimo e avevano promesso che nel prossimo mese il tutto sarebbe stato sistemato permanentemente... ahimè ho dei dubbi ma la speranza è l'ultima a morire.

Poi: resto in attesa dell'attivazione di Antenna Sicilia, che era data per fine agosto...

frankie_986 ha scritto:
Si sa qualcosa del 46 di Mediterraneo dal Lauro? Ancora non funziona a dovere...
A casa mia a Rosolini riesco a prenderlo ma il segnale non è al massimo come gli altri, la il Lauro è più vicino e il segnale è più forte, cmq è anche questione di decoder, es. il decoder esterno Telesystem aggancia meglio e qualche altro mux rispetto al decoder integrato della tv mannaggia:doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso