Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BLACK OUT ad Erice

Stamattina suppongo ci sia un Black out ad Erice sia Erice-Piana delle forche che S.Anna-Pizzo Argenteria, infatti a Trapani sono spariti i Mux ReteA1 e ReteA2 e tutti i mux locali ad eccezione del mux Telesud(CH31).

Al momento risultano visibili solo i mux Rai, Mediaset, DFree e Timb

Secondo me il problema è iniziato ieri, infatti il mux Rete A1 non è visibile da ieri...speriamo che questi black out siano sempre meno frequenti...in estate si pensava fosse un problema causato dal caldo, ma adesso?

Giampy80 ha scritto:
Secondo me il problema è iniziato ieri, infatti il mux Rete A1 non è visibile da ieri...speriamo che questi black out siano sempre meno frequenti...in estate si pensava fosse un problema causato dal caldo, ma adesso?

No fino a ieri sera il Mux ReteA1(CH41) a Trapani si riceveva benissimo.
Comunque intendevo dire che penso sia stato un Black out elettrico a Erice... non c'entra niente il caldo o il freddo. Infatti erano rimasti visibili i mux di Rai, Mediase e Timb che suppongo abbiano i gruppi di continuità... comunque è solo una mia supposizione

BLACK OUT ad Erice

cicsu ha scritto:
Stamattina suppongo ci sia un Black out ad Erice sia Erice-Piana delle forche che S.Anna-Pizzo Argenteria, infatti a Trapani sono spariti i Mux ReteA1 e ReteA2 e tutti i mux locali ad eccezione del mux Telesud(CH31).

Ripristinati i mux Mux TRM(CH21), Canale33(CH43), Telerent 7gold(CH39), Tvt(CH29), VideoSicilia(CH46)

Restano a SEGNALE ASSENTE i mux ReteA1 e ReteA2 e gli altri mux locali

qualcuno conferma problemi in questi giorni da Lauro su mux rai e mediaset?

mi sono arrivate abbastanza chiamate credo adesso sia risolto confermate?

pierox ha scritto:
qualcuno conferma problemi in questi giorni da Lauro su mux rai e mediaset?

mi sono arrivate abbastanza chiamate credo adesso sia risolto confermate?
nessun problema in questi giorni dal lauro per rai e mds.
Quale è la zona di tua competenza?

come ti vanno i vari segnali del lauro a ragusa (lauro verso sud)???

con arcibessi e gli altri piccoli impianti la sfn va bene??

sono di Grammichele (CT) ricevo solo da Lauro e giovedi sera in tanti conpreso casa mia i ch mediaset avevano problemi....

rai3tgrsicilia ha scritto:
Problemi enormi per raitretgrsicilia li ho riscontrati questa sera ricevendolo da Monte Bonifato Alcamo (Trapani) ch. 05, segnale video quasi sempre assente con trasmissione del solo segnale audio, praticamente ho assistito alla radiocronaca del film in onda, probabilmente si tratta di un problema non dipendente dal solo ripetitore di Monte Bonifato Alcamo (Trapani) ch. 05 e per questo vorrei sapere come si vede in altre zone servite da altri ripetitori.
Il problema del segnale video disturbato o a schermo nero lo si riscontra da mesi sia in tutta la Sicilia e anche in Calabria da quello che ho letto sul forum,sia sul canale Rai 3 che sul Televideo Regionale dove si verificano problemi d'impaginazione.Si dovrebbe fare la segnalazione al centro Controllo Qualita Rai Way di Palermo_Oggi pomeriggio poco dopo la fine del TGR Sicilia su Rai 3 per circa un minuto si sentiva soltanto l'audio ma il canale era a schermo nero.

BLACK OUT ad Erice

cicsu ha scritto:

Ora sono stati riattivati tutti i mux ad eccezione del mux Telecolor(CH23).

Inoltre:
E' tornato anche visibile dopo 3 giorni il mux Tele8(CH53),
invece il mux Canale Italia(CH45) rimane sempre a Segnale Assente a Trapani

Confermo da Ragusa un macello..La sera e verso il mezzogiorno marea di squadrettamenti sul 49, 09 e a volte sul 48 52 e 60

Impianti nuovi verificati e controllati..Si introduce una marea di rumore in quei canali con errori assurdi...per poi ripristinarsi nelle ore successive...

Secondo me il problema è da attribuire alla sfn...Non sono un tecnico alta frequenza..ma credo che sul Lauro vadano in crisi i ponti...Speriamo in qualche aiuto piu sapiente.. :)

pierox ha scritto:
sono di Grammichele (CT) ricevo solo da Lauro e giovedi sera in tanti conpreso casa mia i ch mediaset avevano problemi....
se ti trovi in una zona aperta anche da cammarata, in occasione della nuova configurazione antenna che è avvenuta propio giovedì è possibile che ti sia arrivato un segnale (oltre quello del lauro) da cammarata che può averti creato qualche interferenza.

DTS SICILIA ha scritto:
Confermo da Ragusa un macello..La sera e verso il mezzogiorno marea di squadrettamenti sul 49, 09 e a volte sul 48 52 e 60

Impianti nuovi verificati e controllati..Si introduce una marea di rumore in quei canali con errori assurdi...per poi ripristinarsi nelle ore successive...

Secondo me il problema è da attribuire alla sfn...Non sono un tecnico alta frequenza..ma credo che sul Lauro vadano in crisi i ponti...Speriamo in qualche aiuto piu sapiente.. :)
il rumore non può essere provocato ne dai ponti ne dai trasmettitori, ma dagli amplificatori che si usano, occorre capire cosa provoca ciò.

easysat ha scritto:
come ti vanno i vari segnali del lauro a ragusa (lauro verso sud)???

con arcibessi e gli altri piccoli impianti la sfn va bene??
non lo so, se sei di quelle zone dovresti dirlo tu.
Io ho visto che a casa dei miei genitori (Ragusa città) non hanno mai avuto problemi ed hanno una log montata sul balcone.

quindi più che tra lauro ed arcibessi il problema lo potrebbe dare il cammarata (i radianti verso est)....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso