Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si riceve da monte trino un mux timb sul ch 54H con i canali la 7/d e mtv/music
i primi due con risoluzione 1920x1080 i secondi 2 con risoluzione 1280x720, presenti inoltre un canale mosaico e un canale 3D che però trasmette la7 a 1920x1080

Mux Rai 4 Monte Lauro

Da qualche giorno il mux Rai 4, sul ch 40 irradiato dal Lauro in direzione Gela, arriva a intermittenza. In antenna infatti me lo ritrovo sia come potenza che come ber oscillante. Gli altri mux rai invece tutto ok.

Giovanni22 ha scritto:
Salve. Volevo chiedere a chi riceve dal lauro nella mia zona (Ispica in provincia di Ragusa) se anche loro non riescono a vedere ch60 e ch33...ch60 è scomparso da ieri...ch33 invece dagli inizi di settembre non lo vedo più...sapete eventualmente a chi mi posso rivolgere per queste problematiche?

Il 60 da Lauro funziona senza problemi....

Il 33 per adesso ha i pannelli solo verso Catania, bisogna aspettare qualche settimana per il cambio dell'antenna... e ritornerai a vedere il 33 come il 39.....

pierox ha scritto:
quindi da lauro tutto come prima ho c'e' meno potenza?
ma son abbastanza lontano da Cammarata....
comunque il problema persiste ancora oggi da giovedi....

Da Lauro nessun calo.....

Si consiglia di usare antenne direttive per evitare questi disturbi...

Otg Tv ha scritto:
Ho una buona notizia per i telespettatori che abitano a sud di Messina sino verso Taormina
Mediaset ha deciso di attivare una nuova postazione presso i fortini di Pentimele (Reggio di Calabria) solo in direzione dell'area rimasta maggiormente orfana di Scrisi. Il segnale avrà i ritardi sincronizzati con Valverde e Monte Lauro, quindi sarà diretta solo nella zona jonica messinese escluso il capoluogo.
Non si interviene su Scrisi perché una sua modifica renderebbe problematiche le Sfn verso la Sicilia
Quando dovrebbe avvenire?
Grazie
Bye
Roscar

Ciao lanus, so che sei a Gela per i problemi di arcibessi. Hai modo di verificare eventuali problemi sul mux di Rai 4 sul 40? Sembra arrivare a intermittenza.
Già che ci sei controlla il ch 36 e 37 se ti trovi in Zona centro storico. :D

night81 ha scritto:
Ciao lanus, so che sei a Gela per i problemi di arcibessi. Hai modo di verificare eventuali problemi sul mux di Rai 4 sul 40? Sembra arrivare a intermittenza.

Che problemi ci sono con il 37 ???

night81 ha scritto:
Rai 4 e' sul can. 26,can. 40 ci dovrebbe essere Rai 5 e rai storia!!!
Il can. 37 adesso e' senza segnale ,quindi spento!!!!

tex47 ha scritto:
si riceve da monte trino un mux timb sul ch 54H con i canali la 7/d e mtv/music
i primi due con risoluzione 1920x1080 i secondi 2 con risoluzione 1280x720, presenti inoltre un canale mosaico e un canale 3D che però trasmette la7 a 1920x1080

Il mux che stai ricevendo se non sbaglio è il TIMB 4, che è visibile solo in Sardegna...

Mi date info sul 43 D-Network da Lauro ?

Grazie

Sono riprese le trasmissioni di D6 Video City e D8 Extra che da domani inizia con la programmazione dedicata hai Matrimoni....

lanus ha scritto:
Il 60 da Lauro funziona senza problemi....

Il 33 per adesso ha i pannelli solo verso Catania, bisogna aspettare qualche settimana per il cambio dell'antenna... e ritornerai a vedere il 33 come il 39.....

grazie per le informazioni, tuttavia qui ad Ispica il 60 continua a non vedersi...il segnale lo riceve ma non lo fa vedere...ti posso comunicare anche i dati per quanto riguarda ch60:
Forza Segnale 88% Qualità Segnale 50%

lanus ha scritto:
Mi date info sul 43 D-Network da Lauro ?

Grazie

Sono riprese le trasmissioni di D6 Video City e D8 Extra che da domani inizia con la programmazione dedicata hai Matrimoni....

Il segnale e' buono ma non costante c'e un po di ber!!!!

fabio169 ha scritto:
Rai 4 e' sul can. 26,can. 40 ci dovrebbe essere Rai 5 e rai storia!!!
Il can. 37 adesso e' senza segnale ,quindi spento!!!!

Hai ragione, errore mio. I problemi sono infatti con il canale rai hd, rai 5, rai storia
Per quanto riguarda il 37 li a licata sicuramente non lo ricevi perchè come ho detto è di una emittente locale che trasmette dalla città di Gela che causa problemi al ch 36 adiacente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso