Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Attivati 7Gold - Gold 88 nel mux di Tv Europa...

Controllate Grazie...
Lanus, poi mi chiedo una cosa: ma che senso ha un canale dell'agrigentino che si vede a Palermo ma non in metà agrigentino?? (mi riferisco a TV Europa, ma ci sono parecchi altri casi)
Come, per parlare di Video Regione, che senso ha un canale siculo che si vede nel lazio ma non in mezza Sicilia??
Per la serie: queste emittenze locali ci sono o ci fanno??? :icon_rolleyes:

lanus ha scritto:
Attivato Canale 8 mux TVT.....

Controllate...Grazie
Confermo attivato anche da Erice-Piana delle forche, inoltre sempre da Erice nel mux Telerent CH39 aggiunto il canale Stampasud 7gold (che comunque al momento ritrasmette Telerent)

biagino39 ha scritto:
Chi ti ha dato questa informazione? Conosci i tempi di messa in opera? Ho girato forum, ho cercato di contattare elettronica industriale invano. Non sono riuscito ad avere in nessun modo notizie certe sulla risoluzione del problema mediaset da scrisi. Questa mossa sarebbe realmente risolutiva, oltre che per il litorale jonico, per tutti quei paesi posizionati nelle tante vallate presenti nel territorio che va da Messina via via verso sud. In quella posizione le vallate Messinesi si troverebbero frontalmente il ripetitore. Scomparirebbero cosi tutti i coni d'ombra dei segnali provenienti da scrisi. Sarebbe veramente un'ottima mossa. Mi dai conferma di questa soluzione? Grazie in anticipo.
Me l'ha fornita Elettronica Industriale (non Palermo, giacché l'impianto ricadrebbe sotto un'altra giurisdizione). La tempistica non la so

Otg Tv ha scritto:
Me l'ha fornita Elettronica Industriale (non Palermo, giacché l'impianto ricadrebbe sotto un'altra giurisdizione). La tempistica non la so

La scelta di non trasmettere da Scrisi che ad alcuni può sembrare discutibile in realtà ha motivazioni più che giuste.Da me che ricevo da castelmola,tutti i mux che trasmettono da sia da scrisi che da castelmola,hanno problemi di sincronizzazione sfn.I mux timb per esempio sono un vero scempio,da che si ricevono con qualità e segnale al 100% a che la qualità diventa bassissima e iniziano a squadrettare,timb 2 non si vede praticamente quasi mai!I mux rete A invece sono leggermente migliori anche se la qualità non supera quasi mai il 50%.Tutti i canali che invece non trasmettono da entrambe le postazioni tipo mediaset,sono quasi sempre stabilissimi!!

tony088 ha scritto:
La scelta di non trasmettere da Scrisi che ad alcuni può sembrare discutibile in realtà ha motivazioni più che giuste.Da me che ricevo da castelmola,tutti i mux che trasmettono da sia da scrisi che da castelmola,hanno problemi di sincronizzazione sfn.I mux timb per esempio sono un vero scempio,da che si ricevono con qualità e segnale al 100% a che la qualità diventa bassissima e iniziano a squadrettare,timb 2 non si vede praticamente quasi mai!I mux rete A invece sono leggermente migliori anche se la qualità non supera quasi mai il 50%.Tutti i canali che invece non trasmettono da entrambe le postazioni tipo mediaset,sono quasi sempre stabilissimi!!

Barbaramente strappa la banda V da Castelmola (e tutto quello che hai a Scrisi) e prendi Timb solo da Valverde, entrambe si pestano i piedi :) vedrai dei miglioramenti SIGNIFICATIVI!!!

La zona sud-est etnea necessita di accorgimenti nuovi sull'impianto dopo lo switch, diversamente da altre zone dove servono meno antenne, (4 tipi qui: UHF-V-VI-III) in quanto si presentano conflitti di segnali quando cercano di sincronizzarsi da lati opposti, bisogna pure usare antenne più direttive per evitare quanto più possibile dei canali in comunione

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Si aspettano solamente le autorizzazioni.... confermato da Palermo.

AlfioAnt ha scritto:
Il mux CH5 VHF è ok qui..
hai qualche problema sicuro all'antenna io sn di Zafferana magari ci conosciamo contattami in pvt se ti va.
la rai CH 5 ora è nuovamente visibile.
Dato che sei di zafferana mi sai dire se il mux 42 44 47 48 da te sono visibili (sempre da scrisi)???

Antonino4488 ha scritto:
la rai CH 5 ora è nuovamente visibile.
Dato che sei di zafferana mi sai dire se il mux 42 44 47 48 da te sono visibili (sempre da scrisi)???

Ciao Antonino io Scrisi l'ho eliminato
ed ho preferito Valverde e Mo. Lauro (soprattutto per RAI5 con segnale di ber migliore secondo me).
I canali che dici comunque si vedevano lo stesso perchè ho una buona visibilità. Se non vedi benissimo castelmola non li vedrai mai e comunque hanno bisogno di più regolazione di segnale.. Il mio parere è che se sei cieco da Valverde e Monte Lauro a Zafferana Etnea non avrai mai un impianto funzionante decentemente (esperienza mia)

Ultima modifica:
AlfioAnt ha scritto:
Ciao Antonino io Scrisi l'ho eliminato e Rai5 lo prendo nettamente meglio da Monte Lauro. Si vedevano lo stesso perchè ho una buona visibilità ma difettavo sul 57, 23, 40, 30. Con questo accorgimento ho risolto perchè il ch40 a scrisi è penoso, il 23 andava in conflitto con Valverde e il 57 veniva sopito dal 41 da Scrisi scarsissimo. Bene solo cosi ho risolto anche se il 30 ed il 40 sono nettamente inferiori a parità di livello di segnale rispetto agli altri ch rai quali 5, 27,26 e bisogna regolare bene il segnale soprattutto il ber per mettere qualità. Il mio parere è che se sei cieco da Valverde e Monte Lauro a Zafferana non vedrai mai quei canali che dici (esperienza mia)
40 a Scrisi??? Parli di telecolor quando era in analogico????

Otg Tv ha scritto:
Ho una buona notizia per i telespettatori che abitano a sud di Messina sino verso Taormina
Mediaset ha deciso di attivare una nuova postazione presso i fortini di Pentimele (Reggio di Calabria) solo in direzione dell'area rimasta maggiormente orfana di Scrisi. Il segnale avrà i ritardi sincronizzati con Valverde e Monte Lauro, quindi sarà diretta solo nella zona jonica messinese escluso il capoluogo.
Non si interviene su Scrisi perché una sua modifica renderebbe problematiche le Sfn verso la Sicilia

Non si capisce perchè da Pentimele sfn non dovrebbe dare problemi e da Scrisi Si. Inoltre la strada a Pentimele è crollata da oltre due anni e si può raggiungere solo on foot. Misteri e "potenza" di Mediaset !:doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso