Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma i tecnici di elettronica industriale sono consapevoli che il 36 da valverde é un po uno schifo? Ricevo bene quarta e quinta banda da valverde ed il 36 é l'unico mux col segnale basso, cosa che ho riscontrato in diversi impianti nel catanese. Dal lauro invece tutto ok

lanus ha scritto:
Stanno testando i nuovi Tx :) anche Lauro é con segnale forte.... :)
ma scusa Lanus, il ch 38 di Mediaset (dvb 3) non è il dvb h ?? Da noi a Capo San Marco è acceso dal giorno dello switch off, con segnale fortissimo... non capisco!

tonis25 ha scritto:
ma scusa Lanus, il ch 38 di Mediaset (dvb 3) non è il dvb h ?? Da noi a Capo San Marco è acceso dal giorno dello switch off, con segnale fortissimo... non capisco!

Da Lauro era a bassa potenza..... in questi giorni stanno arrivando i nuovi TX. ;)

RoByx ha scritto:
Ma i tecnici di elettronica industriale sono consapevoli che il 36 da valverde é un po uno schifo? Ricevo bene quarta e quinta banda da valverde ed il 36 é l'unico mux col segnale basso, cosa che ho riscontrato in diversi impianti nel catanese. Dal lauro invece tutto ok

Io non so in base a cosa fai questa considerazione,ma ti assicuro che lo ricevo alla pari degli altri mux Mds(testato in diversi impianti sparsi per la provincia etnea).
Visto che la maggior parte degli impianti della zona ha solo V banda puntata su Valverde non vorrei ti sei fidato del segnale in uscita sulle prese e non di quello prelevato direttamente in antenna

lanus ha scritto:
Da Lauro era a bassa potenza..... in questi giorni stanno arrivando i nuovi TX. ;)
scusa la mia ignoranza, il ch 38, l'ho sempre preso con ottima potenza,(s.nicolò-aci catena), ma non è il mux della telefonia mobile??,
questi nuovi tx, cosa significano, che metteranno canali tv?

giocasa ha scritto:
scusa la mia ignoranza, il ch 38, l'ho sempre preso con ottima potenza,(s.nicolò-aci catena), ma non è il mux della telefonia mobile??,

Non vi scervellate la testa per adesso... :)

sistemato ch 43 direzione Ragusa mux DNETWORK (power vu per DTS SICILIA)

Controllate e fatemi sapere ...

Grazie

giocasa ha scritto:
Si parlava di una CONVERSIONE del mux dvb H di Mediaset in dvb T, cosa giusta perché il dvb H di Mediaset (per Tim e Vodafone) praticamente non serve a niente! Ci vuole però l'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, e non è facile, perché dovete considerare che Mediaset, in dvb T, ha 4 mux suoi e uno in "affitto" (DFree, di Ben Ammar, mux che pero' possiamo considerare nei fatti di "proprieta'" Mediaset). 5 multimplex, un'enormita', e se il ch 38 si aggiunge, i mux Dvb T di Mediaset diventano 6. Roba che, in un altro paese, l'antitrust non permetterebbe ! (posizione dominante)

Per quanto riguarda la conversione di Dvb H in Dvb T, attendiamo le attivazioni di La3 Dvb H, ch 37, che sarà appunto convertito in Dvb T. La3 Dvb H è già stato attivato a Erice Piana delle Forche pochi giorni fa.

Ultima modifica:
tonis25 ha scritto:
Si parlava di una riconversione del mux dvb H di Mediaset in dvb T, cosa giusta perché il dvb H di Mediaset (per Tim e Vodafone) praticamente non serve a niente! Ci vuole però l'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, e non è facile, perché dovete considerare che Mediaset, in dvb T, ha 4 mux suoi e uno in "affitto" (DFree, di Ben Ammar, mux che pero' possiamo considerare nei fatti di "proprieta'" Mediaset). 5 multimplex, un'enormita', e se il ch 38 si aggiunge, i mux Dvb T di Mediaset diventano 6. Roba che, in un altro paese, l'antitrust non permetterebbe ! (posizione dominante)

Per quanto riguarda la conversione di Dvb H in Dvb T, attendiamo le attivazioni di La3 Dvb H, ch 37, che sarà appunto convertito in Dvb T. La3 Dvb H è già stato attivato a Erice Piana delle Forche pochi giorni fa.

Per quanto riguarda il Mux 3 di Mediaset trattasi di eventuale "conversione" e non "riconversione" in quanto è sempre stato in DVB-h.;)
Tim da oltre un anno ha ufficialmente cancellato ogni offerta relativa al DVB-h mentre Vodafone non ha fatto alcun comunicato.
In vita mia ho visto solo 2 videofonini attivi in mano a clienti, uno H3G e uno TIM ma mai uno Vodafone:eusa_whistle:
Quanto al numero di MUX che un solo soggetto può avere di proprietà questo è attualmente "limitato" a 5 :)5eek: :5eek: :5eek: ) ... in Italia!:eusa_wall:
Ovviamente un soggetto può affittarne quanti ne vuole fino a quando qualcuno non interviene.:D
Se ho ben capito, per l'accavallarsi di varie leggi e regolamenti varati negli anni, se Mediaset convertisse il mux DVB-H in BVB-T prima dell'asta non può parteciparvi.
Se ne chiede la conversione dopo aver acquisito il 5 mux all'asta può comunque chiederne la conversione e arrivare a 6:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Per la conversione un mux in altra tecnologia (DVB-T o DVB-T2) dovrebbe bastare una semplice comunicazione.
Prego chi ne sa di più di correggere eventuali errori.

Digit74 ha scritto:
Per quanto riguarda il Mux 3 di Mediaset trattasi di eventuale "conversione" e non "riconversione" in quanto è sempre stato in DVB-h.;)
Tim da oltre un anno ha ufficialmente cancellato ogni offerta relativa al DVB-h mentre Vodafone non ha fatto alcun comunicato.
In vita mia ho visto solo 2 videofonini attivi in mano a clienti, uno H3G e uno TIM ma mai uno Vodafone:eusa_whistle:
Quanto al numero di MUX che un solo soggetto può avere di proprietà questo è attualmente "limitato" a 5 :)5eek: :5eek: :5eek: ) ... in Italia!:eusa_wall:
Ovviamente un soggetto può affittarne quanti ne vuole fino a quando qualcuno non interviene.:D
Se ho ben capito, per l'accavallarsi di varie leggi e regolamenti varati negli anni, se Mediaset convertisse il mux DVB-H in BVB-T prima dell'asta non può parteciparvi.
Se ne chiede la conversione dopo aver acquisito il 5 mux all'asta può comunque chiederne la conversione e arrivare a 6:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Per la conversione un mux in altra tecnologia (DVB-T o DVB-T2) dovrebbe bastare una semplice comunicazione.
Prego chi ne sa di più di correggere eventuali errori.
Per quanto riguarda Mediaset dvb 3, trattasi di evidente imprecisione lessicale (mamma mia, al Cepu siamo !). Per quanto riguarda la conversione dei multiplex Dvb H, credo che con ogni probabilità sia necessaria l'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ma chi ne sa di più (Legge alla mano) mi smentisca (però se ho sbagliato un accento, vi prego, evitate di fare le maestrine ! )

Per quanto riguarda il Biscione, l'attuale legge permette a un gruppo editoriale di avere 5 multiplex, e con la conversione di Mds Dvb 3 i mux dvb T di Mediaset diventano 5, e 5 saranno anche quelli della Rai quando completerà le attivazioni (come in Sardegna).

Con DFree di Ben Ammar Mediaset "possiede" di fatto già 6 multiplex. Tale situazione in altri paesi europei sarebbe censurata da qualunque organismo antitrust come "Posizione dominante", e su questo non ci sono dubbi, e lo dico da estimatore del gruppo di Cologno che, tecnologicamente, è il più all'avanguardia !

Per quanto riguarda 3 ITA, non è ancora stato ufficializzato da H3G ma in "ambiente" tutti sanno della prevista conversione dvb-H / dvb-T del suo ch 37 ( di cui sono appena cominciate le attivazioni).

PS: sul MasterPlane area 15 ho letto della prevista l'attivazione del dvb H RAI sul VHF a Erice Piana delle Forche... chi ne sa qualcosa???

Ultima modifica:
Scusa non volevo riprenderti ma evitare che qualcuno capisse che in passato fosse già avvenuta una conversione.

Per tutto il resto concordo con te.

Digit74 ha scritto:
Scusa non volevo riprenderti ma evitare che qualcuno capisse che in passato fosse già avvenuta una conversione.

Per tutto il resto concordo con te.
Non ci sono problemi :)

@Lanus

Problemi per VideoMediterraneo Lcn 11 bouquet Tva ch 46 Capo San Marco: l'immagine e l'audio si bloccano in continuazione, il canale é inguardabile così, forse è il ricevitore sat da cui ricevono il segnale che poi irradiano. Va avanti così da alcuni giorni, mentre gli altri canali del bouquet Tva sono apposto.

Ultima modifica:
tonis25 ha scritto:
Non ci sono problemi :)

@Lanus

Problemi per VideoMediterraneo Lcn 11 bouquet Tva ch 46 Capo San Marco: l'immagine e l'audio si bloccano in continuazione, il canale é inguardabile così, forse è il ricevitore sat da cui ricevono il segnale che poi irradiano. Va avanti così da alcuni giorni, mentre gli altri canali del bouquet Tva sono apposto.

::

Adesso informo i tecnici di Mediterraneo....

Per mux Rai non sarà attivato in DVB-H ma in DVB-T2... aspettano l'autorizzazione...

Per D-NETWORK da Lauro lavori in corso...

Ieri sera c'erano molti mux che squadrettavano, timb can. 48 , antenna sicilia can. 23 e 40 da Lauro ,come mai?stamattina tutto ok!!!

Ultima modifica:
E i mux timb fanno veramente schifo!Prima dello switch off erano i migliori e i più stabili,adesso sono una m.erda!!

lanus ha scritto:

Adesso informo i tecnici di Mediterraneo....

Per mux Rai non sarà attivato in DVB-H ma in DVB-T2... aspettano l'autorizzazione...

Per D-NETWORK da Lauro lavori in corso...

Ciao Lanus,
sono previste altre attivazioni da Erice Piana delle Forche?
Nuovi mux o nuovi canali nei mux esistenti?
Per dirne uno manca ancora il mux di Telecolor, anche se il canale
è visibile tramite il mux SIGE. Però non vediamo Video3.
E poi come posso continuare a vivere senza il mux di ReteCapri?
Ti ringrazio in anticipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso