Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Audio Tirreno sat sul ch 28

lanus ha scritto:
Controlla l'audio se adesso e ok...

L'audio risulta in sincro con le immagini, il livello mi pare adeguato in proporzione al volume impostato sul tv ma si sente un leggero fruscio di fondo avvertibile a basso volume

dtv terrestre siamo gli ultimi ad essere passati in dtv...

goliath81 ha scritto:
salve a tutti gli amici del forum.

canali dtv che mancano o con test card ma e dal 4 luglio che siamo digitalizzati e siamo ancora a niente????

alllora alcune delle tante note
ne vorrei scrivere tante ma ne scrivo alcune...

e allora

manca siciliaunopoli
alcuni canali anno ancora il trest card
se sono stati attivati canali si vedono male a scatti (esempio onda tv e antenna med)

comunque per il resto tanta schifezza
un amico non vede il dtv e in analogico vedeva ed e' costretto dall'europa a mettere tv sat se no non vede niente ma dove viviamo in africa????

(anzi scusate li si vede la tv perche sono tutti col sat il migliore)

::

Attivato il segnale di ONDA TV da Monte Lauro mux Mediterraneo ch. 46

::

Ultima modifica:
salve qualcuno sa dirmi come riceve il mux mds1 ch 52 da Lauro?
ricevo da Grammichele in molti lamentanto squadrettamenti ho misurato in piu' di un caso il ber alla-6

pierox ha scritto:
salve qualcuno sa dirmi come riceve il mux mds1 ch 52 da Lauro?
ricevo da Grammichele in molti lamentanto squadrettamenti ho misurato in piu' di un caso il ber alla-6

Nessun problema.... amici di Licodia non hanno problemi controlla la tua antenna.

sara' sempre il fatto che il segnale si annulla con quello di monte cammarata?

pierox ha scritto:
sara' sempre il fatto che il segnale si annulla con quello di monte cammarata?

Potrebbe essere... se sei esposto a Cammarata.. dovresti schermare dietro qualcosa.. oppure provare antenne direttivissime.....

se leggi in discussione tecnica e cerchi grammichele ci sono i miei problemi anche se spesso nessuno mi ha piu' risp:D
dalle varie prove mi risulta che cammarata abbia da un mese segnali piu forti di lauro e sta annullando tutti i canali mediaset confermate?

Problema immagini Rai 3 Sicilia

tonis25 ha scritto:
E' un problema del segnale nazionale di Rai3 quindi da Roma... Credo proprio che i tecnici Rai ne siano al corrente

Non credo ne siano al corrente :-(
Io questo problema l'ho notato gia la settimana scorsa(non ricordo il giorno di preciso);risolto dopo poco tempo per poi ritornare mercoledì sera(24) fino a tutt'ora.Chissà quando risolveranno fatto sta che la differenza di risoluzione delle immagini con gli altri principali canali nazionali è abissale :-(

Ieri sera da Monte Pellegrino i mux Rai Mux 3 (UHF 26) e Rai Mux 4 (UHF 40), davano problemi, ovvero che c'era visione per circa 10/15 secondi e poi assenza di segnale per 5 secondi, questi problemi riguardavano solo i due mux citati prima, mentre il mux Rai Mux 1 (UHF 27) e Rai Mux 2 (UHF 30) erano visibili normalmente...

Il CH60 a Siracusa è nuovamente morto,praticamente inguardabile,il segnale ogni tanto arriva ma si perde subito e quindi o si vede solo tutto squadrettato oppure non si vede e basta.
Questo MUX è davvero una ciofeca.

lanus ha scritto:
Ciao e benvenuto :)
Grazie.
Ho notato che i due mux Rete A da Scrisi su Messina sud hanno un segnale più basso rispetto a tutti gli altri mux. Basta che in casa ci sia una seconda presa tv o un partitore e il segnale squadretta mentre tutto il resto degli altri canali mantiene un'ottima potenza. Si dovrebbe informare Rete A per fare aumentare il segnale dei due mux in questione. Il segnale SIGE, sempre da Scrisi, per Messina sud, sul canale 41, da qualche giorno è nettamente più debole del solito. Ottima la potenza sul canale 23. Assente il 57. Problemi , in questo momento, anche con tutti i mux timb (il segnale và e viene).

goliath81 ha scritto:
Grazie.
Ho notato che i due mux Rete A da Scrisi su Messina sud hanno un segnale più basso rispetto a tutti gli altri mux. Basta che in casa ci sia una seconda presa tv o un partitore e il segnale squadretta mentre tutto il resto degli altri canali mantiene un'ottima potenza. Si dovrebbe informare Rete A per fare aumentare il segnale dei due mux in questione. Il segnale SIGE, sempre da Scrisi, per Messina sud, sul canale 41, da qualche giorno è nettamente più debole del solito. Ottima la potenza sul canale 23. Assente il 57. Problemi , in questo momento, anche con tutti i mux timb (il segnale và e viene).

Sia Timb che ReteA sicuramente rifaranno le antenne perchè stanno usando ancora quelle progettate moltissimi anni fà per l'analogico (ch58 la7 ch63mtv)

Per Sige invece sicuramente stanno facendo test perchè hanno anche castelmola,valverde,monte lauro che devono convivere in SFN

Lanus è il più informato circa gli sviluppi i progetti etc etc. se legge risponderà

Pensa che in fase di puntamento il misuratore mi da il 49 di mediaset superiore ai 2 reteA nonostante la cortina di di mediaset è ben noto che da scrisi sia posizionata in corrispondenza di messina annunziata/eolie quindi una ventina di gradi più verso nord

Anche il 23 ed il 22 la stessa cosa MENTRE 41 sta andando meglio versante calabro (reggio nord) il 57 al momento non sta trasmettendo nulla invece

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso