Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti
Abito a Riposto, utilizzo un'antenna condominiale, orientata a castelmola e da qualche giorno sto avendo grossi problemi con i canali mediaset ma in particolare con i mediaset premium. Secondo i dati del mio tv sony ricevo

CH36 qualità segnale: 0 livello segnale: 91
CH49 qualità segnale: 24-30 livello segnale: 91
CH52 qualità segnale: 0 livello segnale: 82
CH56 qualità segnale: 0 livello segnale: 91

Il resto lo ricevo ottimamente sempre con una qualità di segnale oltre 70, penso di poter escludere che si tratti di un problema di antenna. Tra l'altro fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione

Sapete darmi qualche informazione? Si tratta di qualche problema momentaneo?

Potrebbe tornar utile provare a chiamare elettronica industriale e segnalare il momentaneo disservizio......probabile castelmola non stia funzionando correttamente i numeri li trovi tramite ricerca su google

Stasera acqua,play.me,radioitaliatv, nuvolari e forse qualcos'altro squadrettano...qualità e segnale dei mux buoni(i 7gold,sia stampasud che gold88 si vedono perfettamente).ricevo da montelauro.

Lamosier: Tranquillo non è la tua antenna così come non è la mia. Pure a Giarre stiamo riscontrando i tuoi stessi identici problemi con i Canali Mediaset. Speriamo si possa risolvere al più presto! Siamo nelle mani dei tecnici!

Assenza vari mux

Scrisi:
Ancora sganciato il segnale di TGS cosi come per il solo canale TRM (mux Tirreno ch. 21.)
Da ieri assenza di segnale anche per il mux Onda Tv ch.46.
Bye

lamosier ha scritto:
Salve a tutti
Abito a Riposto, utilizzo un'antenna condominiale, orientata a castelmola e da qualche giorno sto avendo grossi problemi con i canali mediaset ma in particolare con i mediaset premium. Secondo i dati del mio tv sony ricevo

CH36 qualità segnale: 0 livello segnale: 91

Il resto lo ricevo ottimamente sempre con una qualità di segnale oltre 70, penso di poter escludere che si tratti di un problema di antenna. Tra l'altro fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione

Sapete darmi qualche informazione? Si tratta di qualche problema momentaneo?

Il consiglio e puntare solo su Castelmola... se hai altre UHF elimina tutto....

Giarre e Riposto, purtroppo Scrisi e Castelmola sono quasi in linea tra di loro quindi è impossibile discriminare tramite il puntamento dell’antenna e bisogna agire con i filtri

Sc0Rp10n3 ha scritto:
Lamosier: Tranquillo non è la tua antenna così come non è la mia. Pure a Giarre stiamo riscontrando i tuoi stessi identici problemi con i Canali Mediaset. Speriamo si possa risolvere al più presto! Siamo nelle mani dei tecnici!

Ah come immaginavo! Dovrebbero risolverlo al più presto perchè ci sono di mezzo i canali premium: è da mercoledì scorso che ho difficoltà a guardarli tra segnale scarso e segnale assente.

lanus ha scritto:
Il consiglio e puntare solo su Castelmola... se hai altre UHF elimina tutto....

Giarre e Riposto, purtroppo Scrisi e Castelmola sono quasi in linea tra di loro quindi è impossibile discriminare tramite il puntamento dell’antenna e bisogna agire con i filtri

Il problema è che dipendo dall'antenna condominiale che se non erro dovrebbe essere orientata su Castelmola. Il tipo di intervento che mi consigli al momento non è fattibile, soprattutto se si tratta a quanto pare di un disservizio momentaneo

al momento è da escludere un'inferenza di scrisi, soprattutto per i valori bassissimi con cui trasmette. Lo ripetiamo da giorni. Il problema sarà tutto del ripetitore di castelmola, ma scrisi non c'entra. Un giudizio lo si potrà dare se e quando Scrisi entrerà a regime. Ma il 56 come lo ricevi?

Durante tutta la settimana ci saranno i furgoni di Mediaset per controllare il tutto....

inoltre in arrivo un furgone Mediaset con palo da 20 metri.....

Settimana dedicata alle misure...e correggere qualcosa.

RoByx ha scritto:
Stasera acqua,play.me,radioitaliatv, nuvolari e forse qualcos'altro squadrettano...qualità e segnale dei mux buoni(i 7gold,sia stampasud che gold88 si vedono perfettamente).ricevo da montelauro.

Puoi controllare se ci sono ancora problemi ???

Grazie

La cosa strana riguardo ai Mediaset è che prima della scorsa settimana si vedevano benissimo poi non si è più visto nulla ma poi giorno 9 intorno alle 20:30 sono tornati a vedersi benissimo ma sempre lo stesso giorno intorno a mezzanotte non si vedevano più nuovamente. Io mi chiedo ma se avevano risolto perché hanno nuovamente spento i segnali dopo qualche ora?

john2207 ha scritto:
al momento è da escludere un'inferenza di scrisi, soprattutto per i valori bassissimi con cui trasmette. Lo ripetiamo da giorni. Il problema sarà tutto del ripetitore di castelmola, ma scrisi non c'entra. Un giudizio lo si potrà dare se e quando Scrisi entrerà a regime. Ma il 56 come lo ricevi?

Situazione invariata rispetto a ieri

CH36 qualità segnale: 9-24 livello segnale: 91 (ieri qualità segnale era 0)

Ripeto che mi baso sui dati forniti dal mio televisore

Avrei una domanda per voi esperti

Ch Freq P Operatore Dvb Postazione Comune Prov Long Latit Km Gradi
38 610 v Mediaset 3 (Dvb-H) dvb M. Scrisi Scilla RC 1543 3814 74 39

che comprende:

Bouquet Emittente Tipo
Mediaset 3 (Dvb-H) Int Table Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_01 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_02_10 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_03_15 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_04_13 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_05_16 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_06_14 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_07_12 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_08_11 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Emm Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Esg Tv

Sapete dirmi di cosa si tratta

Sc0Rp10n3 ha scritto:
La cosa strana riguardo ai Mediaset è che prima della scorsa settimana si vedevano benissimo poi non si è più visto nulla ma poi giorno 9 intorno alle 20:30 sono tornati a vedersi benissimo ma sempre lo stesso giorno intorno a mezzanotte non si vedevano più nuovamente. Io mi chiedo ma se avevano risolto perché hanno nuovamente spento i segnali dopo qualche ora?

Si ci sono stati momenti della giornata in cui si riceveva bene e momenti in cui la qualità cadeva a 0. Io ricordo ad esempio sabato mattina che si riceveva bene mentre dal pomeriggio non si vedeva più nulla. Per questo sono stato costretto a vedere le partite da internet. Per fortuna che almeno mediaset permette di farlo dal sito premium play.

Ultima modifica:
lamosier ha scritto:
Situazione invariata rispetto a ieri

CH36 qualità segnale: 9-24 livello segnale: 91 (ieri qualità segnale era 0)

Ripeto che mi baso sui dati forniti dal mio televisore

Avrei una domanda per voi esperti

Ch Freq P Operatore Dvb Postazione Comune Prov Long Latit Km Gradi
38 610 v Mediaset 3 (Dvb-H) dvb M. Scrisi Scilla RC 1543 3814 74 39

che comprende:

Bouquet Emittente Tipo
Mediaset 3 (Dvb-H) Int Table Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_01 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_02_10 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_03_15 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_04_13 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_05_16 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_06_14 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_07_12 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Ch_08_11 Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Emm Tv
Mediaset 3 (Dvb-H) Vf_Esg Tv

Sapete dirmi di cosa si tratta

Si ci sono stati momenti della giornata in cui si riceveva bene e momenti in cui la qualità cadeva a 0. Io ricordo ad esempio sabato mattina che si riceveva bene mentre dal pomeriggio non si vedeva più nulla. Per questo sono stato costretto a vedere le partite da internet. Per fortuna che almeno mediaset permette di farlo dal sito premium play.
Il Mediaset 3 è il bouquet per i videofonini che veicolava precedentemente Tim e Vodafone e ora solo Vodafone. È in un tipo di modulazione leggermente diversa da quella Dvb-T per cui non è sempre ricevibile da tutti gli apparecchi.
Dovrebbe essere in fase di trasformazione in Dvb-T2. Ci sono test in corso nella provincia di Sondrio e sull'Alto Lario

lanus ha scritto:
Durante tutta la settimana ci saranno i furgoni di Mediaset per controllare il tutto....

inoltre in arrivo un furgone Mediaset con palo da 20 metri.....

Settimana dedicata alle misure...e correggere qualcosa.

speriamo che nel frattempo gli antennisti si diano una calmata. Vedono che continuano a fare danni

lanus ha scritto:
Infatti era proprio quello che mi diceva il resp. Mediaset della Sicilia

Sinceramente il responsabile sicilia di Mediaset dovrebbe fare anche un mea culpa e un bagnetto di umiltà
Forse è l'ultimo a dover parlare :qleft1:
In quell'azienda qualche testolina dovrebbe saltare, perchè è evidente che hanno combinato un bel troi@io !

Gli antennisti hanno e stanno facendo delle belle porcherie, ma loro gliene hanno dato occasione.
L'ho scritto anche nella mail di risposta, che mi hanno inviato.

Mha! Da me a Riposto, continua a non vedersi nulla. Qualità segnale fissa a zero. Dove sei orientato tu?

Mediaset, Roccalumera, ore 15.00

ch 36 = 56%
ch 49 = 54%
ch 50 = 55%
ch 52 = 51%
ch 56 = 81%

Antenna sicilia ch 23 = 82%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso