Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il ch. H2 Monte Lauro e tutto ok, solo oscilla troppo il Ber ma si può vedere bene, sarà un problema solo su quella frequenza.

Informati con i tecnici di Palermo Elettronica Industriale indietro alle pagine trovi
il numero a cui rivolgerti per problemi tecnici.

Da un paio di giorni il ch.26 analogico è tornato a trasmettere il disturbato VIDEOREGIONE.

Ragazzi di catania, avete per caso notizie di ALL MUSIC? Qualche mese fa si vociferava della digitalizzazione del mux in questa zona, ma non si è visto nulla.

Arriva tra poco. Per adesso stanno convertendo quelli scoperti dall'analogico

Mtv ha molte zone scoperte, subito dopo per metà Febbraio inizieranno a

convertire in digitale.

Speriamo che si diano una mossa al più presto!!
anche nella mia zona stiamo aspettando con ansia.:D

Per la tua zona si prevede mux b La7 sulle freq.

MONTE LAURO CH. 46

CARMINELLO CH. 27

si spera a breve partiranno le attivazioni digitali.

raga da qualche giorno qui mi e' scomparso il mux DFREE quindi non vedo piu' sportitalia ma sullo stesso canale il 48 ho trovato D1 D2 D3SHOPPING E D4 VIDEO ART ma il mux dfree non si vedeva anche sul 63 qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo premetto che prima il segnale sul 48 e 63 erano OTTIMI adesso il 48 ha un segnale e qualita Bassi il 63 non c'e piu' niente qualcuno puo' darmi qualche altra informazione cosa stanno combinando GRazie a tutti

sul 63 ho un segnale che in base a certi orari viene e va ad es: stamattina lo vedevo anche se squadrettava adesso segnale 0 ..............poi ho visto che sul ch 33 e 35 ho una qualita del segnale che e' 100% con un 30 % di livello segnale ma non carica nessun canale sono nuove frequenze ?? infine perche devo fare il resert del decoder semmai la reinstallazione dei canali il reset lo faccio se ho un problema con il software del decoder o sbaglio ...grazie ancora !!!!!!

france68 ha scritto:
sul 63 ho un segnale che in base a certi orari viene e va ad es: stamattina lo vedevo anche se squadrettava adesso segnale 0 ..............poi ho visto che sul ch 33 e 35 ho una qualita del segnale che e' 100% con un 30 % di livello segnale ma non carica nessun canale sono nuove frequenze ?? infine perche devo fare il resert del decoder semmai la reinstallazione dei canali il reset lo faccio se ho un problema con il software del decoder o sbaglio ...grazie ancora !!!!!!

Controlla bene l'impianto a meno che aviti in una zona dove il segnale arriva basso, io i suddetti o meglio tutt i canali digitali sia da monte arcibessi che d a montelauro li ricevo con segnale pari a 62% con qualità 100%, non ci sono attualmente problemi su nessun canale digitale neanche sul ch. h2 di mediaset, risintonizza il tutto se ritieni che l'antenna sia ok, potrebbe essere un problema di sintonizzazione.
Per quanto riguarda i canali 33 e 35 non riceverai mai nulla perchè sono utilizzati per il dvb h esattamente da la 3 il primo e mediaset il secondo.(comunque anche in questo caso il segnale che ricevi è basso).

Fai una verifica con i canali di retesiclia che hanno una potenza più alta degli altri infatti se controlli il ch. 46 damontelauro ha un segnale pari a 63 con qualità 100 % , comunque controlla l'antenna ciaO

ma fino a qualche giorno fa il mux dfree io lo vedevo ottimamente ...............l'antenna almeno che non ci sia stato del vento e' sempre la stessa e qui a catania se non ricordo male non c'e stato brutto tempo ho visto tutti i mux ottimamente .............cmq vedro' di controllare l'antenna !!!! grazie lo stesso

france68 ha scritto:
ma fino a qualche giorno fa il mux dfree io lo vedevo ottimamente ...............l'antenna almeno che non ci sia stato del vento e' sempre la stessa e qui a catania se non ricordo male non c'e stato brutto tempo ho visto tutti i mux ottimamente .............cmq vedro' di controllare l'antenna !!!! grazie lo stesso

magari se solo sganciato il filo d'antenna!

Senti il ch. 48 novità avevi detto che era apparso il gruppo Di Fazio con i canali D1 D2 D3 D4 vero? non trasmettono sul ch. 53,
Ma il 48 se non ricordo male cera il mux dfree
c'e stato un cambio frequenza?

Ultima modifica:
io sul ch 48 prendo D1 D2 D3 SHOPPING E D4 VIDEOART..... infatti sul 48 avevo DfrEE adesso sul 63 ho problemi almeno qui a Catania ................a questo punto credo proprio si !!!!

Strano comunque il ch. risulta come frequenza D1, anche nella pagina del sito dell'emittente, che poi ha anche il ch. 53 in digitale mentre riamane in analogivo il resto.
Che dfree abbia ceduto un canale mi sembra strano perchè di solito acquista per migliorare il segnale aspettiamo qualche risposta in merito da qualc'uno che ne sa di più..a meno che arrivi il segnale dalla postazione di ramacca, e quindi essendo spento dfree ricevete quello.

Siete fuori strada. In seguito allo spegnimento del ch.48 d DFree da C.da Carminello- Valverde, in alcune zone della provincia si riceveva il ch.48 di D1-D2-D3 e compagnia bella da Monte San Nicola - Ramacca (CT).
il ch.53 di D1-D2-D3 da Valverde è tornato in modalità mista(analogico+sperimentazione DTT notturna) da alcuni mesi.

Francesco
www.radiotvsicilia.it
www.radiotvsicilia.forumfree.net

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso