Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:::

Nuovi loghi nel mux TGS (UHF 22), TGS LCN 15 e RGS LCN 815

:::

2egegyf.png

La cosa assai strana e' che un operatore cosi importante come Tgs non veicoli nessun contenuto al di fuori dello stesso canale e la radio...La banda non viene sfruttata..non capisco come mai!!

Su 14,93 mbps di banda, TGS ne può occupare tra 6,50 mbps e i 8,00 mbps e tra un bitrate variabile di RGS tra 160 kbps e 256 kbps rimane circa 5,50 mbps, perché non utilizzarla?

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

A titolo di curiosità per chi riceve dal sito di Milazzo Monte Trino

Indico canale e % livello/qualità rilevati

Ch 23 - 85/82
Ch 26 - 93/98
Ch 27 - 88/98
Ch 30 - 85/80
Ch 36 - 88/55 (lo scorso anno risultava non ricevibile)
Ch 40 - 97/93
Ch 42 - 76/45 (oggi soglia critica, lo scorso anno tra il critico e il non ricevibile affatto)
Ch 44 - 93/64
Ch 47 - 93/84
Ch 48 - 97/89
Ch 49 - 74/64
Ch 50 - 78/67
Ch 52 - 82/59
Ch 53 - 91/72
Ch 60 - 97/78
[cut]

Allora, arrivato sul posto ti informo che non è cambiato quasi niente: non so che modifiche abbia fatto Rete A ma la situazione sul versante est di Milazzo è identica all'anno scorso! Ho il concreto sospetto (personale) che se non abbassano la potenza da Monte Poro in direzione Sicilia o non sincronizzano gli impianti la situazione rimarrà invariata (se c'è qualcuno di Rete A che segue il forum, o è presente "l'amichetto" :icon_rolleyes: che passa le informazioni, prenda appunti).
Invece sul momento ho notato un decadimento di tutti e 3 i TIMB (poco meglio di Rete A): o è una cosa momentanea (e lo scoprirò nei prossimi giorni) oppure l'indiziato principale potrebbe essere sempre il solito Monte Poro, perchè mi pare di aver letto tempo fa che erano state fatte delle modifiche da TIMB su quella postazione; solo 3750 potrebbe illuminarci ;). Per il resto non è cambiato nulla: ottimi i RAI, sufficienti i Merdiaset, manca ancora il mux La3, stabili le locali su valori medio-alti.
Comunque sono qui da meno di un'ora, tra qualche giorno avrò il quadro completo ;)

Apro segnalazione per il ch.27

Da diversi giorni il mux in alcune parti del paese si vede benissimo senza alcun problema come a casa mia...
Ma in altre non si vede, ho ha interruzioni di diverse ore...
Ho aperto anche una segnalazione sul sito raiway diverse settimane fa ma senza aver avuto nessuna risposta...
Adesso invito a prendere in considerazione questa segnalazione ed invito i moderatori o qualche amico del forum ad aiutarmi...
Grazie!

Rai: segnalazione per il ch.27 a Canicattì (Agrigento).

Da diversi giorni il mux in alcune parti del paese si vede benissimo senza alcun problema come a casa mia...
Ho aperto anche una segnalazione sul sito raiway diverse settimane fa ma senza aver avuto nessuna risposta...
Adesso invito a prendere in considerazione questa segnalazione ed invito i moderatori o qualche amico del forum ad aiutarmi...
Grazie!

• contatta il numero verde: 800 111 555, Raiway Sicilia ti richiamerà in giornata.

Ultima modifica:

Grazie!

Segnalato a RaiWay Sicilia...

Ho chiamato pure a quel numero che mi hai dato rai3tgrsicilia ;-)
Mi hanno detto che stanno inviando un tecnico per capire cosa sta succedendo...

Segnalo che da circa 2 settimana il canale Rai 3 TGR Sicilia trasmette i programmi(dalle 23.30 in poi)senza flag 16:9.Chi possiede un televisore 4:3 vede il programa 16:9 schiacciato e senza letterbox :eusa_think:

Segnalo che tutti i mux Timb da S.Elia (Avola) da stasera sono "oscurati", quindi tutti i canali(Sportitalia, La7, ecc.) che si trovano in questi mux non si vedono...è successo pure quelche giorno fa per svariate ore. Che succede?

Segnalo che tutti i mux Timb da S.Elia (Avola) da stasera sono "oscurati", quindi tutti i canali(Sportitalia, La7, ecc.) che si trovano in questi mux non si vedono...è successo pure quelche giorno fa per svariate ore. Che succede?

Ho segnalato il problema....

Il capostruttura si trova in Calabria, se riescono controllano da Remoto....

Ieri hanno fatto le Misure a Vittoria e Scoglitti....
Da Arcibessi si dovrebbe ricevere meglio, ma ce un 60 da Malta che distrugge, si spera solo nel cambio Freq.

ancora problemi coi canali mediaset da Monte Trino:

CH 49: intensità segnale 73%, qualità 0%
CH 36: 85%, 0%
CH 52: 85%, 0%
CH 37: 53%, 0%

Ricevo da Barcellona (centro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso