Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccola curiosità: chi riceve il mux TGS (UHF 22) da Scrisi, per caso ha mai notato se ogni tanto il segnale si spegne e riaccende di continuo per qualche minuto, salvo poi ritornare stabile?
A M.Trino Milazzo , specialmente con le giornate di caldo capita questo problema a TGS

ps: sto chiedendo ciò visto che M.Trino anche per TGS dipende dalla tratta con Scrisi

Ci sono sempre i soliti problemi di propagazione per il ch 49 mediaset da Monte Trino Milazzo o è un problema del mio impianto? Squadrettamenti costanti ormai da giorni e periodi anche di ricezione assente

Ci sono sempre i soliti problemi di propagazione per il ch 49 mediaset da Monte Trino Milazzo o è un problema del mio impianto? Squadrettamenti costanti ormai da giorni e periodi anche di ricezione assente
Dipende da che zona sei. Se il tuo puntamento è coerente con le emissioni di Lazio e Campania (tipo da Giammoro a Barcellona PG), amen. Se coerente con monte Pellegrino (tipo da Scala-Torregrotta a Spartà) i problemi sarebbero minori (pare che il sito di monte Pellegrino, dal passaggio al DVB-T sia diventato meno interferente che in analogico). Mentre se il puntamento è coerente con la Calabria (tipo da Barcellona PG a Patti) il rischio è la propagazione dal monte Contessa (CZ).
Mi ricordo che 20 anni fa, quando avevo ancora l'antenna verso monte Poro, nei giorni di propagazione il 50 di Canale 5 e il 54 di VideoCalabria-ItaliaUno, assieme al 57 di Telespazio 3-Italia7 e il 59 di Telespazio 2-Rete A mi arrivavavo come se trasmettessero da sopra il mio tetto... :-O

::

Movimenti nel Mux di Video Regione ch. 34 eliminato Linea Italia, rientra al 75 TeleCampione ritrasmette Air Italia.

Dipende da che zona sei. Se il tuo puntamento è coerente con le emissioni di Lazio e Campania (tipo da Giammoro a Barcellona PG), amen. Se coerente con monte Pellegrino (tipo da Scala-Torregrotta a Spartà) i problemi sarebbero minori (pare che il sito di monte Pellegrino, dal passaggio al DVB-T sia diventato meno interferente che in analogico). Mentre se il puntamento è coerente con la Calabria (tipo da Barcellona PG a Patti) il rischio è la propagazione dal monte Contessa (CZ).
Mi ricordo che 20 anni fa, quando avevo ancora l'antenna verso monte Poro, nei giorni di propagazione il 50 di Canale 5 e il 54 di VideoCalabria-ItaliaUno, assieme al 57 di Telespazio 3-Italia7 e il 59 di Telespazio 2-Rete A mi arrivavavo come se trasmettessero da sopra il mio tetto... :-O

Da Barcellona. Mi resta solo da abbandonare il DTT e passare a tivùsat

Quando arriverà il caldo ancora più pesante (purtroppo) e ci saranno problemi ancora maggiori con Mediaset, controlla anche DFree, ma soprattutto il mux La3 (che contiene Rete 4, Canale 5 e Italia 1 HD), così in caso il mux funziona puoi quanto meno tamponare con le versioni HD dato che in questo periodo Mediaset 4 ha problemi

ma solo mediaset da problemi a barcellona ????? gli altri ????? anche qui a reggio problemi sul 36 e 52 puntando petrazza da reggio nord.........

mediaset doveva mettere qualche watt in più per proteggere meglio il segnale

Mux Timb 1,2,3,2B off

Segnalo che tutti i Mux Timb sono spenti da Scrisi ricevo da Messina zona Gazzi, risultano spenti da circa qualche ora, stamattina erano attivi a piena potenza

Edit ore 14:51 ancora l'off continua

Edit ore 15:25 segnale ripristinato ok S:100% Q:100%

Ultima modifica:
Segnalo che tutti i Mux Timb sono spenti da Scrisi ricevo da Messina zona Gazzi, risultano spenti da circa qualche ora, stamattina erano attivi a piena potenza

Edit ore 14:51 ancora l'off continua

Edit ore 15:25 segnale ripristinato ok S:100% Q:100%

Ottimo :) stessa ora del mio SMS :)

Da qualche ora è visibile in tutta la Calabria il segnale di VIDEO REGIONE (Sicilia)

Mux di CALABRIA TV LCN 608

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso