Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cosa dovrebbe rispondere???
Se a Nizza un'accensione presa dal retro dell'antenna ti fa cadere il segnale vuol dire che eri sulla soglia.... penso che gli antennisti capaci dovrebbero orientare e miscelare le antenne in base alla situazione creatasi post switch off e non sulla direzione che hanno sempre usato dall'analogico poi smadonnando se da nord scrisi è stato ridotto. Ma ciò presuppone il possesso di uno strumento serio che legge gli echi e la capacità di filtrare.

Ultima modifica:
SI, non scrivere pure tu di orientarla verso Forza D'agrò. Antenna condominiale comunque orientata verso la costa calabra: Gambarie/scrisi/pentimele. Sono gli unici mux che saltano, tutto il resto ok. Sono certo per delle riconfigurazioni fatte in questi giorni perchè ho visto il pulmino proprio a roccalumera, ma non possiamo chiamare tutte le volte l'antennista ogni volta che loro rimaneggiano gli impianti.
Riconfigurazioni :) ma quando mai.

Accendere un Mux non significa riconfigurare tutti gli altri... ;)

https://ibb.co/i5LgPn
Questo è il pulmino parcheggiato fuori da un albergo della zona. Qualcosa hanno fatto se di colpo da 4 giorni non si vede nulla
Attualmente è l'unico mux Ko completamente bloccato. Mi appare la scritta Nessun Servizio. Il mds 2 ha qualche problema ma bene o male si vede.
Se da dicembre a ora non ha avuto problemi qualcosa è successo o è stata fatto in peggio. Valverde o no, c'è un.problema. Non posso chiamare l'antennista ogni 3 mesi. È un impianto condominiale, agli altri condomini non penso interessi ricevere la7, si sono mossi solo quando non ricevevano canale 5 perché non potevano vedere Il segreto. E ho detto tutto. Se questa è la loro politica ne faremo meno. Tanto in casa ci sto poco.

A Catania Nord nessuno ha notato differenze sul segnale di La7?

Proporrò all'assemblea di condominio di costruite nella parte posteriore dell'antenna un sarcofago in cemento armato come quello per i reattori nucleari, per proteggerlo dagli echi dei potenti impianti di Ei.
Ho già il claim per la prossima campagna pubblicitaria. Se la7 vuoi trovare, il muratore devi chiamare.
Ieri già il decoder ha eliminato la7 e la7d in automatico, lo prendo come segnale premonitore.

Proporrò all'assemblea di condominio di costruite nella parte posteriore dell'antenna un sarcofago in cemento armato come quello per i reattori nucleari, per proteggerlo dagli echi dei potenti impianti di Ei.
Ho già il claim per la prossima campagna pubblicitaria. Se la7 vuoi trovare, il muratore devi chiamare.
Ieri già il decoder ha eliminato la7 e la7d in automatico, lo prendo come segnale premonitore.
OK, abbiamo capito, sono della tua opinione ma non alimentiamo flame ripetendo le stesse cose. :)

OK, abbiamo capito, sono della tua opinione ma non alimentiamo flame ripetendo le stesse cose. :)

Non è flame o troll è la risposta a post precedenti. Penso che questo spazio serva ad utenti mediamente più informati della media a risolvere i problemi e agli "esperti" del settore broadcasters ad avere auna sorta di inviati sul campo per segnalazioni e spunti su cui lavorare per migliorare il servizio. La mia parte l'ho fatta, se non viene recepita la cosa finisce qui.Mi sento di dire che il 70% degli impianti qui ha la mia stessa impostazione, trovo che la7 non abbia questa forza trascinante da innescare una corsa alla revisione di impianti per averla nel proprio bouquet di canali. A loro trarre le conclusioni.

dai, guardiamola dal lato comico: in italia ci sono zone dove mancano copertura e mux, e ci sono zone come la vostra dove di trasmettitori ce ne sono troppi...! cosa volete di piu?

Non è flame o troll è la risposta a post precedenti. Penso che questo spazio serva ad utenti mediamente più informati della media a risolvere i problemi e agli "esperti" del settore broadcasters ad avere auna sorta di inviati sul campo per segnalazioni e spunti su cui lavorare per migliorare il servizio. La mia parte l'ho fatta, se non viene recepita la cosa finisce qui.Mi sento di dire che il 70% degli impianti qui ha la mia stessa impostazione, trovo che la7 non abbia questa forza trascinante da innescare una corsa alla revisione di impianti per averla nel proprio bouquet di canali. A loro trarre le conclusioni.
La situazione della tua zona era ben nota. Ma mezza Italia aveva questo problema avendo avuto assegnata una frequenza 25 adiacente rai trasmettendo invece da siti eit... Hanno fatto il possibile in varie zone per minimizzare i disagi e nessuno ha detto che non si farà più niente. Ma sono state fissate delle priorità e dei budget da rispettare. Se vuoi vedere bene ORA, la postazione è forza d' agro da dove a roccalumera per es. il campo è circa 10 dB più forte che da pentimele e 20 rispetto scrisi altrimenti aspetta e spera MA BASTA rompere i cabbasisi!!
Non ne guadagnerebbe solo la7 ma smetterebbero di squadrettarti i mediaset ad ogni propagazione.
Se vi interessa centralino ad hoc per la zona possiamo anche farvelo preparare (la Offel ce li ha realizzati per varie zone a costi contenuti). Per voi serve a 3 filtri (24/25 + 36/37 + 49/50) con 3 trappole sulla linea opposta (antenna da Nord). Le frequenze più alte avranno meno problemi, e poi fra un po' saranno dismesse quindi non spenderei per una quarta cella.
Ma fare passare l'errato concetto che la zona sia scoperta non è tollerabile perché è falso.
A questo punto penso di aver chiarito tutto il possibile. Spero non ci sia ulteriore troll.

Ultima modifica:
Se vogliamo essere costruttivi cerchiamo invece testimonianze dalle zone più vicine a valverde a nord di catania

Mezza italia aveva questo problema avendo avuto assegnata una frequenza 25 adiacente rai trasmettendo invece da siti eit...
Hanno fatto il possibile in varie zone e poi nessuno ha detto che non si farà piu niente. Se vuoi vedere bene ORA, la postazione è forza d' agro da dove a roccalumera per es. il campo è circa 10 dB più forte che da pentimele e 20 rispetto scrisi altrimenti aspetta e spera MA BASTA rompere i cabbasisi!!
Se vi interessa centralino ad hoc per la zona possiamo anche farvelo preparare ma fare passare passare l'errato concetto che la zona sia scoperta non è tollerabile perché è falso.

:eusa_doh:
Se vi interessa centralino ad hoc per la zona possiamo anche farvelo preparare

Impegnativi allo sbarco in Libia, risparmiate le forze e i soldi
Già questa frase dice tutto. Buon lavoro

Ragazzi per favore, vediamo di non far degenerare la discussione, usate gli mp per chiarirvi.

Non voglio battibecchi e casini sul forum.

Il rispetto prima di tutto

Ovviamente vale per tutti il discorso

Grazie

Ercolino,

1) ho spiegato che in più zone d' Italia il 25 Cairo non arriva in maniera ottimale dalla stessa direzione del 26 RAI e che in tante zone si è lavorato per limitare gli interventi agli utenti
2) Se vi sono mezzi di misura vuol dire stanno controllando anche questa zona e/o che sono in atto attivazioni.
3) Ho inoltre spiegato come poter ricevere BENE nella zona AD OGGI, da Forza d'Agrò da dove arrivano TUTTI i segnali EIT in maniera migliore (non solo la7)
4) Infine ho anche suggerito dove farsi tarare amplificatori a prezzo buono risolutivi per la zona presso azienda che ho contattato per miscelare i segnali da questa postazione

-> Diciamo, come capitato in altre zone con discussioni analoghe durante lo switch off, che ci sono personaggi assolutamente contrari ad ogni intervento. Nessuno li obbliga a far nulla se non vogliono migliorare la loro ricezione, ma non devono poi insultare ad ogni blocco immagine o continuare con altro sarcasmo (che c'entra la Libia?). La pazienza ha un limite e si sta esagerando, certi atteggiamenti rasentano il troll. E ti risparmio il tenore degli MP che ricevo da questo soggetto con intimidazioni dal tono poco rassicurante ...
Su queste basi inutili continuare, pensateci un attimo.

Ultima modifica:
Lanus,hai saputo qualcosa riguardo il 59 da vaverde che risulta eseere spento in direzione Acireale da piu' di 2 mesi?
Ciao e grazie

Non entro nel merito, ma aggiorno la situazione.

Problema rientrato, SENZA AVER TOCCATO L'ANTENNA, a dispetto dei consigli (non richiesti) che sono stati profusi su granitiche certezze che lasciano il tempo che trovano, anche in maniera sfottente ed arrogante.

Il pulmino qualità è tutt'ora in giro (l'ho incontrato più volte) e penso abbia corretto le configurazione dei siti che si affacciano sullo stretto, dopo l'attivazione di valverde

-cut1-

Qui la chiudo e chiedo scusa ai tanti che si sono dovuti sorbire questa pantomima molto teatrale e poco produttiva

PS : rimane qualche sbavatura ma attenuata sul mux mds2

Ultima modifica di un moderatore:
Non entro nel merito, ma aggiorno la situazione.

Problema rientrato, SENZA AVER TOCCATO L'ANTENNA, a dispetto dei consigli (non richiesti) che sono stati profusi su granitiche certezze che lasciano il tempo che trovano, anche in maniera sfottente ed arrogante.

Il pulmino qualità è tutt'ora in giro (l'ho incontrato più volte) e penso abbia corretto le configurazione dei siti che si affacciano sullo stretto, dopo l'attivazione di valverde

-cut-

Qui la chiudo e chiedo scusa ai tanti che si sono dovuti sorbire questa pantomima molto teatrale e poco produttiva

PS : rimane qualche sbavatura ma attenuata sul mux mds2

ringrazia la propagazione da poro...
no comment per il resto.

Ultima modifica di un moderatore:
:eusa_doh:
Se vi interessa centralino ad hoc per la zona possiamo anche farvelo preparare

Impegnativi allo sbarco in Libia, risparmiate le forze e i soldi
Già questa frase dice tutto. Buon lavoro

Peró sei di cossio eh... non fidi minimamente di un esperto tecnico come il nostro
Byllyclay Secondo me sei fuori luogo , é uno dei migliori tecnici che scrivono qui sul nostro forum cercando di dare consigli tecnici il piú possibile veritieri ( perfetto é nessuno ) credo che Billy non abbia il minimo interesse a dare info errate solo per scrivere.... lui da sicuramente il meglio di se come tecnico e secondo me ti puoi fidare a occhi chiusi anzi ti dico di piú...

Nel mio impianto con un centralino programmabile a cluster a Biella mi ha aiutato moltissimo e in concomitato con altri tecnici Elettt - Dalby tecnico costruttore alla Offel - ( il Mittico di Bologna della associazione Marconi ,vai sui suo sito per rendertene conto di chi parlo ) e a risolvere il caso del Ch 25 che trasmette nella direzione contraria a come sono posizionate le antenne e con pochissima spesa me la sono cavata , anzi qui sul forum grazie a " Sfoligno " mi hanno pure aiutato a fare uno schema completo del funzionamento che poi ho messo in opera io senza bisogno di tecnici o antennisti

Nel caso del mio impianto si trattava di un il problema da risolvere unico in Italia mai sperimentato e passando dalla carta alla pratica si é verificato esattamente quello che a distanza era stato preventivato dai vari tecnici qui sul forum se vuoi leggere qui

https://www.digital-forum.it/showth...pio-ingresso&p=5127601&viewfull=1#post5127601

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso