Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di TRM, hanno ottenuto l'estensione del futuro UHF 45 fino a M. Bonifato - Alcamo

Ma l'errore più grave che appare sul sito ministeriale è la collocazione di M. Cammarata. In questo caso risulta in provincia di Palermo :eusa_doh::5eek:

Ho letto anche del futuro spostamento di Mediaset 3 e Rete A rispettivamente sull'UHF 28 e 31 da Pantelleria

Ok che la potenza dal ripetitore locale sarà piuttosto bassa, ma l'isola siciliana non è molto distante da Malta, pur essendo decisamente più vicina alla Tunisia

Non sarebbe stato meglio adottare la stessa pianificazione prevista in provincia di Agrigento, nonostante Pantelleria appartiene a Trapani?

Ultima modifica:
Confermo le problematiche sul 26 e 40 da Gambarie, a Messina città nord (annunziata, pace, sant'agata) misurato in antenna circa 70 dBmicroV, mer 28.7db, ber e-3.
Spostando l'antenna più verso Gambarie, solitamente qui si punta tra Gambarie e Scrisi, riesco a far salire il ber leggermente, a e-4 e cosi i sintonizzatori riescono a far vedere i canali, il 5vhf e il 27 uhf, sempre da stessa postazione, sono sempre al top.
In settimana faranno ulteriori controlli per capire la problematica nella zona ionica.

confermo che su messina centro il ch26 e' dal 20 di ottobre che da massimo segnale qualita' quasi zero ricezione da Gambarie sembrerebbe che messina e gambarie non fossero in sfn.

Confermo le problematiche sul 26 e 40 da Gambarie, a Messina città nord (annunziata, pace, sant'agata) misurato in antenna circa 70 dBmicroV, mer 28.7db, ber e-3.
Spostando l'antenna più verso Gambarie, solitamente qui si punta tra Gambarie e Scrisi, riesco a far salire il ber leggermente, a e-4 e cosi i sintonizzatori riescono a far vedere i canali, il 5vhf e il 27 uhf, sempre da stessa postazione, sono sempre al top.
Se puoi controlla il 40 e mi dai i dati..

Grazie

Ma l'errore più grave che appare sul sito ministeriale è la collocazione di M. Cammarata. In questo caso risulta in provincia di Palermo :eusa_doh::5eek:

Se tu andassi a vedere certi errori che leggo sulla chat di Rai Way alla richiesta della copertura di Palermo, ce da strapparsi i capelli, secondo la Rai in FM riceviamo anche Monte Soro… in estate sì, ma la prevalenza rimane Monte Cammarata che riesce ad affiancarsi ai 91 MHz di Radio News 24 e chiudo OT

Io abito a Messina centro, precisamente in zona Camaro basso e non ho problemi col 26 e 40 ,sia prima che dopo il 20 ottobre.
Ricevo il segnale da Gambarie.

Ma Gold 78 HD è destinato a chiudere?

Prima si è verificato lo spostamento del programma calcistico sul Palermo su 7Gold Telerent, invece, da ieri è stato levato lo streaming sul sito https://www.telerent.net/
Lo streaming non è attivo da circa 15 GG, è stato eliminato anche da HbbTv.

Ovvio guardano avanti, non ci sarà spazio per 2 emittenti dello stesso gruppo.

A ok, se qualcuno controlla il 26 e il 40, se ha notato miglioramenti.
Zona Costa Ionica

Zona Giarre CT, 26 ora OK, non ho strumenti, ma da diagnostica TV, 0 Errori nel segnale (mentre prima erano massimi), qualità 100%. Rispetto agli altri canali arriva con potenza inferiore, 90% contro 98-100% degli altri (Canale 40 100%). Grazie a chi ha fatto muovere la RAI per sistemare il problema.

Ultima modifica:
Zona Giarre CT, 26 ora OK, non ho strumenti, ma da diagnostica TV, 0 Errori nel segnale (mentre prima erano massimi), qualità 100%. Rispetto agli altri canali arriva con potenza inferiore, 90% contro 98-100% degli altri (Canale 40 100%). Grazie a chi ha fatto muovere la RAI per sistemare il problema.
Ottimo

Riattivato il Test H265

Gold 88+ Test H265

Pellegrino passa dal 39 al 32

Cammarata e Bonifato 32

Trasmette Telerent 7Gold HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso