• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il prossimo obiettivo sarà sicuramente nella Regione Toscana l'attivazione dalla postazione di Monte Argentario sul canale E8 Vhf. ;)
 
Possono attivare quanto vogliono ma mi sa che stanno usando uno standard nuovo e praticamente per niente diffuso, non e' che non facciano bene, anzi benvenga il t2 che sicuramente e' migliore ,ma credo che di utenti abbonati se ne hanno una dozzina e' gia' tanto
 
da ieri notte il mio decoder ha sintonizzato sulla frequenza 68 nuovi canali, tra cui Channel24, Odeon, TLC 2,3... di che mux si tratta?
i canali però non sono visibili, mi dice controllare il cavo dell'antenna..
ah!sono di Lucca
grazie se qualcuno mi saprà dire qualcosa in merito!
ciao
 
luvo ha scritto:
da ieri notte il mio decoder ha sintonizzato sulla frequenza 68 nuovi canali, tra cui Channel24, Odeon, TLC 2,3... di che mux si tratta?
i canali però non sono visibili, mi dice controllare il cavo dell'antenna..
ah!sono di Lucca
grazie se qualcuno mi saprà dire qualcosa in merito!
ciao

Succede anche a me e mi hanno riferito che si tratta del mux di telecampione che durante la notte passa in DTT per prove tecniche suppongo e poi di giorno torna in analogico
 
ecco!infatti il giorno provavo a risintonizzare ma non trovava niente!
grazie per la tempestività cunopotto!
 
Di niente luvo . Girando per le varie sezioni del forum ho visto che il 14 o 15 aprile si riunisce il CNID per definire il calendario switch-off vedremo le novità, ciao.
 
Salve,

quelche domandina...

Qualcuno ha notato che Antenna 5, con 3 canali, è sparita da un paio di giorni ? Mi sa che tramettava dal Serra, io sono di Empoli, non tanto per A5 quanto per Euronews, tv europea d'informazione, che trovavo molto interessante e che era trasmessa su di un "antenna 5 ch3", sparito tutto....

BBC ? Mesi fa era presente, sempre da Serra, ora non più... tornerà ?

Per chi ha Mediaset Premium, dove "sta" "Discovery" ? Io vedo solo "BBC knowledge", pare che Discovery non sia trasmesso dal Serra ma solo da Secchieta ! Ma mi pare un'assurdità... pago e non vedo tutti i canali ?

Grassie..

Enrico.
 
Dxman79 ha scritto:
Per chi ha Mediaset Premium, dove "sta" "Discovery" ? Io vedo solo "BBC knowledge", pare che Discovery non sia trasmesso dal Serra ma solo da Secchieta ! Ma mi pare un'assurdità... pago e non vedo tutti i canali ?
Enrico.

Ciao, confermo di ricevere solo BBC knowledge. Antenna 5 non l'ho mai ricevuta in digitale, penso a causa di qualche interferenza. Non la riesco a sintonizzare nemmeno in analogico.
 
Discovery e' stato inserito nel mux di Rete A Dvb 1 insieme a Tg Mediaset, quindi chi non riceve il mux Rete A Dvb 1 non vede Discovery anche avendo il pacchetto Gallery.
Al momento non si vede dal Serra ne' dal lato Lucca ne' Pisa.
A Firenze si vede dal Monte Morello, a Pistoia e Prato da Torre Sant'Alluccio.
:dontknow:
 
armando.dg ha scritto:
Discovery e' stato inserito nel mux di Rete A Dvb 1 insieme a Tg Mediaset, quindi chi non riceve il mux Rete A Dvb 1 non vede Discovery anche avendo il pacchetto Gallery.
Al momento non si vede dal Serra ne' dal lato Lucca ne' Pisa.
A Firenze si vede dal Monte Morello, a Pistoia e Prato da Torre Sant'Alluccio.
:dontknow:

Grazie per le risposte.

In effetti, non ho mai visto Rete A (DJ TV adesso ?) dal serra in DTT, peccato, perchè pagando un servizio....

Per A5 ed Euronews, qui sono riapparsi ieri, probabilmente era un guasto.
 
Da stamattina qui ad Arezzo nel mux di Italia 7 Il canale Cielo è a schermo nero.
Problema locale oppure generale in tutta la regione??
Casualmente la stessa cosa sta accadendo anche in Sicilia ed anche li in un mux locale.
E' solo una coincidenza oppure....???
 
come già stato detto nella discusssione di cielo, hanno cambiato i parametri del sat per ricevere il canale, e siccome i mux locali attingono dal sat, devono loro aggiornare la frequenza...cosa che hanno fatto;)
 
Buonasera!
Credevo che la notizia dell'anticipo dello switch off al secondo semestre di quest'anno movimentasse di piu' il thread.
E' vero che si tratta di una forchetta molto ampia, ma potremmo gia' avere lo switch off tra un mese e mezzo, in teoria...
Anzi non escluderei che la migrazione cominci proprio quella della postazione che serve la maggior parte dei toscani e che crea maggiori problemi di interferenze ai liguri, ai corsi ed agli abitanti della Francia meridionale, il monte Serra...
 
Aperfectworld ha scritto:
Buonasera!
Credevo che la notizia dell'anticipo dello switch off al secondo semestre di quest'anno movimentasse di piu' il thread.
E' vero che si tratta di una forchetta molto ampia, ma potremmo gia' avere lo switch off tra un mese e mezzo, in teoria...
Anzi non escluderei che la migrazione cominci proprio quella della postazione che serve la maggior parte dei toscani e che crea maggiori problemi di interferenze ai liguri, ai corsi ed agli abitanti della Francia meridionale, il monte Serra...
Ciao perfect ho seguito il thread relativo alla riunione del cnid dove di fatto si è confermato il volere di anticipare lo switch off ma che ancora c'è la possibilità che le tv locali possono a lo faranno di sicuro creare ostruzionismo facendo parecchi ricorsi al tar rischiando di far slittare lo switch off :(
 
Esattamente, inoltre non ci sono le date ufficiali per le singole Regioni a differenza degli anni scorsi quindi ancora bisogna attendere notizie più ufficiali per poter dire che la Regione Toscana switchi entro il II semestre di quest'anno; attualmente è tutto ancora nuovamente in alto mare e non c'è nulla di nuovo ecco perchè ancora secondo me senza una notizia ufficiale è inutile parlarne. :icon_rolleyes:
 
Infatti, dopo 3 mesi si sono riuniti per dire le stesse cose. Finché non vedo le date non ci credo...
 
marchetto70 ha scritto:
Ciao perfect ho seguito il thread relativo alla riunione del cnid dove di fatto si è confermato il volere di anticipare lo switch off ma che ancora c'è la possibilità che le tv locali possono a lo faranno di sicuro creare ostruzionismo facendo parecchi ricorsi al tar rischiando di far slittare lo switch off :(

Non sono un giurista ma credo che il tar possa solo decidere per un compenso aggiuntivo alle TV private ma non bloccare il passaggio, anche perchè l'Europa ha imposto il passaggio entro il 2012 per liberare frequenze per gli operatori telefonici. Staremo a vedere :D
 
Aperfectworld ha scritto:
Buonasera!
Credevo che la notizia dell'anticipo dello switch off al secondo semestre di quest'anno movimentasse di piu' il thread.
E' vero che si tratta di una forchetta molto ampia, ma potremmo gia' avere lo switch off tra un mese e mezzo, in teoria...
Anzi non escluderei che la migrazione cominci proprio quella della postazione che serve la maggior parte dei toscani e che crea maggiori problemi di interferenze ai liguri, ai corsi ed agli abitanti della Francia meridionale, il monte Serra...
lo switch del Serra porta a cascata tutti gli altri, visto che anche nella zona coperta dal Serra arrivano i segnali delle altre postazioni principali, e fin quando non sarà completato lo switch su tutte le postazioni della regione e sistemate le SFN sarà difficile vedere bene tutti i canali. Però visto che di approvato ufficialmente non c'è nulla, è comunque presto per gioire o intristirsi...
 
Il Tirreno oggi riporta la notizia anche in prima pagina, ed indicando come fonte alcuni tecnici degli impianti di trasmissione fornisce come probabile data per lo switch off quella del primo settembre 2011.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso