• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marchetto70 ha scritto:
cielo lo ricevi nel mux di italia sette che dal serra dovrebbe trasmettere

Anche io ho provato a sintonizzare CIELO su ddt, ma dal Serra sembra che non arrivi...
Qualcuno che ha l'antenna puntata sul Serra riesce a sintonizzarlo?
Grazie ;) ;)
 
aston ha scritto:
Se mai avverra' lo switchoff il problema sara' risolto, anche se in qualche contesto locale, rai ( in questo caso) non so come agira'...Ha acceso alcuni mini ripetitori via via sul territorio ( sempre pochi ) per coprire zone e citta' importanti...Che fine faranno poi quegli impianti? Verranno abbandonati?...............
bella domanda... gli impianti a cui si accennava (Pescia e Montecatini) che trasmettono sul 29 se sono della Rai non dovrebbero essere disattivati ma trasmettere il mux1, magari a potenza ridotta, perché servono a coprire zone che il trasmettitore principale (cioè il monte Serra) proprio non lo ricevono a causa di ostacoli fisici.
 
Neanche in dtt?..i segnali digitali sono meno soggetti a disturbi tipo riflessioni ecc..Ma credo tu lo sappia benissimo

A proposito, non c'e piu stata la famosa riunione per decidere lo switch off o e' stata rimandata a data da destinarsi?
 
aston ha scritto:
Neanche in dtt?..i segnali digitali sono meno soggetti a disturbi tipo riflessioni ecc..Ma credo tu lo sappia benissimo

A proposito, non c'e piu stata la famosa riunione per decidere lo switch off o e' stata rimandata a data da destinarsi?
in quel caso il problema non sono tanto le riflessioni o i disturbi, quanto le colline intorno che bloccano i segnali in arrivo dalle postazioni principali.

Della famosa riunione non si è più saputo nulla di ufficiale, mi sa tanto che almeno da noi l'analogico mangerà il panforte anche quest'anno...
 
Mi da hai ragione.Saro' cattivo a dir cosi e' forse sbaglio, ma meglio un emittente insignificante che fallisca che l ulteriore slittamento in avanti dello switchoff..Non se ne puo' piu
 
aston ha scritto:
Mi da hai ragione.Saro' cattivo a dir cosi e' forse sbaglio, ma meglio un emittente insignificante che fallisca che l ulteriore slittamento in avanti dello switchoff..Non se ne puo' piu
mah, a me mi pare(*) che anche a Roma non è che si siano poi strappati tanto i capelli per fare questo switch-off... le locali protestano per le loro ragioni, ma se al governo centrale interessasse portare a termine il processo non rimanderebbe le riunioni di tre mesi in tre mesi, ne farebbe una a settimana con nuove proposte fino ad arrivare ad una soluzione definitiva in tempi rapidi, addirittura potrebbe perfino preparare il masterplan delle frequenze assegnate e sottoporlo alle emittenti per trovarsi d'accordo prima dello switch-off e non dopo.
La storia che ci sono altri problemi (nucleare e guerra in Libia) mi fa ridere, come non fu Gasparri a preparare la legge sull'assetto televisivo, così non è Romani che pensa a preparare i calendari e i masterplan, ci sono persone al ministero che devono occuparsi soltanto di questo, se gli dicono di occuparsene.

(*)=siamo nel thread dello switch-off toscano, "a me mi" si può dire :D
 
Grazie per aver riportato l' articolo ,ero a conoscenza di una cablatura su siena, pero' sconoscevo il come era strutturata ..Adesso so qualcosa in piu' e secondo me, se e' tutto vero quello riportato dalla giornalista che ha scritto il pezzo, con la scusa del digitale terrestre, qualcuno c ha lucrato
 
Bluelake ha scritto:
bella domanda... gli impianti a cui si accennava (Pescia e Montecatini) che trasmettono sul 29 se sono della Rai non dovrebbero essere disattivati ma trasmettere il mux1, magari a potenza ridotta, perché servono a coprire zone che il trasmettitore principale (cioè il monte Serra) proprio non lo ricevono a causa di ostacoli fisici.
Non dovrebbero andare in isofrequenza con il M. Serra, e quindi non disturbarsi tra di loro? Potrei anche sbagliarmi.
 
spine85 ha scritto:
Non dovrebbero andare in isofrequenza con il M. Serra, e quindi non disturbarsi tra di loro? Potrei anche sbagliarmi.
per il digitale terrestre esiste l'SFN, tante antenne tutte su un'unica frequenza sincronizzate tra loro. Per il mux1 però usano il MFN, e visto che qui la Rai trasmette da sempre in VHF è probabile che mettano il mux1 in VHF dal monte Serra e in UHF dalle micropostazioni.
 
Bluelake ha scritto:
per il digitale terrestre esiste l'SFN, tante antenne tutte su un'unica frequenza sincronizzate tra loro. Per il mux1 però usano il MFN, e visto che qui la Rai trasmette da sempre in VHF è probabile che mettano il mux1 in VHF dal monte Serra e in UHF dalle micropostazioni.
Grazie della spiegazione, quindi non possono usare la stessa frequenza del Serra in VHF anche le micropostazioni? Speriamo che trovino il modo di azzerare quasi tutte la interferenze!
 
No per il momento la banda vhf III non supporta l sfn ..Forse con il nuovo dvb t2 si anzi senza forse.. percio' i locali ripetitori dovranno riconvertire le frequenze in altri canali diversi da quello principale del serra
 
aston ha scritto:
No per il momento la banda vhf III non supporta l sfn ..Forse con il nuovo dvb t2 si anzi senza forse.. percio' i locali ripetitori dovranno riconvertire le frequenze in altri canali diversi da quello principale del serra
Ok, grazie.

P.S. Da qualche giorni noto problemi del segnale di Raiuno dal m. Serra, con salti di volume e trasmissione fuori sincronia. Proprio in questo momento il canale è inguardabile, succede anche a voi?
Edit: ore 14.30 ora si rivede bene
 
Ultima modifica:
spine85 ha scritto:
Ok, grazie.

P.S. Da qualche giorni noto problemi del segnale di Raiuno dal m. Serra, con salti di volume e trasmissione fuori sincronia. Proprio in questo momento il canale è inguardabile, succede anche a voi?
Edit: ore 14.30 ora si rivede bene

e chi la guarda più RAI1, dai programmi che fa è inguardabile comunque :D
 
Volevo segnalare che il decoder durante la notte intercetta dei canali sul ch 68 (telecampione - odeon24 e altri) qualcuno sa qualcosa in più al riguardo? :icon_rolleyes:
 
Buongiorno a tutti.

E' passato un altro mese e di date ufficiali non se ne parla proprio...Credo che a questo punto l ipotesi iniziale switch off al 2012 sia la piu' fattibile o se va bene diciamo verso natale, cosi la gente si in****..ancor di piu' quando non vedra' niente perche' deve rimettere mano sull antenna ,ma essendo inverno salire sul tetto da parte dell antennista causa condizioni meteo, risultera' estremamente difficile ..Di richieste di interventi ce ne saranno a dozzine e il caos , (conoscendo la mentalita' del toscani) ..regnera' ...Addossando la colpa al governo sull utilita'effettiva di questa nuova tecnologia...Sindaci che scenderanno in piazza a protestare che insieme ai cittadini non pagheranno piu' il canone rai perche' esclusi dalla ricezione .Emittenti locali che punteranno i piedi e chiederanno di poter continuare la trasmissioni in analogico , cittadini che spalleggiati da politici di sinistra andranno a roma a manifestare dicendo che il digitale terrestre e' inutile e serve solo al Presidente per la sua pay tv...Sky pubblicizzera il seguente messaggio :Noi con la digital key facciamo vedere sempre tutto e in chiaro...Basta inserirla nel decoder e nessun programma sara' piu criptato attirando come mosche al miele ignari utenti realizzando un bum di abbonati in toscana..
 
aston ha scritto:
Buongiorno a tutti.
...............chiaro...Basta inserirla nel decoder e nessun programma sara' piu criptato attirando come mosche al miele ignari utenti realizzando un bum di abbonati in toscana..

Per quello se uno vuole piazzare una parabola compra un decoder tv-sat e vedete tutto senza abbonarsi a SKY (anche perchè se uno a SKY cosa gli interessa di quello che passa il digitale terrestre o non dicono che con SKY c'è tutto e in anche in HD) :D
 
Si in teoria si,ma sai presi dalla pubblicita' semi ingannevole che dice: con sky non paghi l installazione e vedi tutto sempre , c' e' da star certi che molti si convertiranno

Pronti poi a disdire tutti inc...quando scopriranno che comunque l antenna esterna ci vuole , che l abbonamento costa parecchio e che le loro amatissime tv locali non vi sono , che la rai trasmette il tg 3 regionale del lazio o della lombardia, che se vuoi vedere in un secondo tv devi pagare altri 9.90 euro il piu al mese ecc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso