Buonasera!
Credo che nel blackout si sia perso qualche messaggio, purtroppo.
Un commento alle dichiarazioni del Presidente della Provincia di Siena viste su Digital Sat
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27096 ...
Vorrei segnalare come il presidente Bezzini, immagino spinto da alcuni suoi stipendiati esperti, chieda che venga colta l'occasione di diffondere il segnale di Raitre Toscana anche in Valdichiana e sull'Amiata.
Legittima richiesta, se non fosse che il Presidente, che evidentemente non conosce il fatto che il Mux 1 della Rai veicolera' anche Raitre toscana, oltre a Raiuno e Raidue (gia' diffusi e ricevuti in analogico in tali zone) e Rainews, richiede a Raiway che per diffondere Raitre vengano ubicati "
nei centri di trasmissione RaiWay del Monte Nerone e del Monte Paglia alcuni trasmettitori sul canale 27, senza aggravio di spese per la Rai".
Premesso dunque il fatto che Raitre sara' comunque diffusa assieme a Raiuno e Raidue e Rainews e dunque per questo solo scopo non sarebbero necessarie nuove installazioni, non ho capito come pensa il Presidente che questi nuovi impianti possano essere fatti "senza aggravio di spese per la Rai"...
Edit: sostituito "ubicati" in vece di "installati".