dprato1
Digital-Forum Senior Master
SATRED ha scritto:Se eri nella pagina http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27717 si vede benissimo![]()
si sono in quella pagina ma non vedo niente. Serve qualche player particolare per vedere la diretta?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
SATRED ha scritto:Se eri nella pagina http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27717 si vede benissimo![]()
è frutto soprattutto della pressappochezza e del lobbismo con cui per anni è stato gestito lo spettro radioelettrico, andando dietro all'interesse di questo e di quel soggetto, senza dargli un'organizzazione seria e ben fatta, dalla legge Mammì in poi fino all'obbrobrio della Gasparri. Non credo che la colpa sia delle televisioni che sono nate ma di chi le ha fatte nascere e prosperare, fino a trovarsi oggi con televisioni locali serie senza frequenza e televisioni inutili come TLC, Telemondo e Profit con una frequenza ciascuna.aston ha scritto:Che caos...E' il frutto di anni e anni di tv private spuntate nel tempo come funghi
Troppe tv che non servono a niente
dprato1 ha scritto:si sono in quella pagina ma non vedo niente. Serve qualche player particolare per vedere la diretta?
Bluelake ha scritto:è frutto soprattutto della pressappochezza e del lobbismo con cui per anni è stato gestito lo spettro radioelettrico, andando dietro all'interesse di questo e di quel soggetto, senza dargli un'organizzazione seria e ben fatta, dalla legge Mammì in poi fino all'obbrobrio della Gasparri. Non credo che la colpa sia delle televisioni che sono nate ma di chi le ha fatte nascere e prosperare, fino a trovarsi oggi con televisioni locali serie senza frequenza e televisioni inutili come TLC, Telemondo e Profit con una frequenza ciascuna.
SATRED ha scritto:L'elenco dettagliato che associa ogni frequenza disponibile ad ogni multiplex![]()
appunto, lo scandalo è che chi fa programmazione propria e seria è stato scavalcato da chi fa SOLO televendite, maghi e baldracche...aston ha scritto:No no io sono per le tv locali , ma non per tutte....Di inutili ce ne sono una miriade, tanto di cappello a chi invece fa programmazione propria e seria...Odio le televendite ,maghi , chat erotiche ecc....Ditemi voi quando quest ultime tv fanno programmazione locale come i tg ecc...Io mai visti
Otg Tv ha scritto:Tv1 riammessa, il Ministero aveva smarrito un documento poi ritrovato. Graduatoria da risistemare...
Vista quasi tutta, a parte un pezzettino all'inizio...SATRED ha scritto:Ora è finita è durata 35 minuti dalle 12.10 alle 12.45
Se cortesemente qualcuno che è stato collegato vuol fare il riassunto per gli altri è gradito![]()
FM Franco ha scritto:Emittenti storiche come TeleCentro, Antenna 5 e Noi TV pagano il fatto di non avere sviluppato alleanze forti con altre emittenti.![]()
Freccia-d-a ha scritto:Vista quasi tutta, a parte un pezzettino all'inizio...
a parte le cose già dette e ridette mi focalizzo su un po' di questioni più interessanti o che non conoscevo bene.
Si è parlato dei circa 100 ripetitori gestiti dai comuni in toscana, che dovranno spengersi, poiché le loro concessioni decadono al momento dello SO e che solo successivamente potranno eventualmente essere riaccesi... dicevano che secondo loro almeno un'ottantina se non ricordo male, andranno comunque riaccesi per raggiungere certe zone, mentre degli altri forse non ci sarà bisogno, ma una valutazione potrà essere fatta solo a SO avvenuto, in ogni caso vorrebbero sitemare tutto entro Natale...
Poi sono state spiegate un po' le funzioni della "sala operativa" di essere punto di riferimento per le vare operazioni ed interloquire con i cittadini, con il ministero e con gli operatori nazionali (con i quali avranno un incontro già domani)
Si diceva inoltre come in Liguria si sia riusciti a far entrare più di 18 operatori in graduatoria perchè alcuni operavano solo su parte del territorio e si "incastravano bene".. quindi anche in Toscana sperano di far entrare fino a 20 o giù di lì (e comunque dicevano che oggi dovrebbero sapersi le frequenze assegnate)
Si è accenato anche alla questione delle "frequenze proibite" da Serra, Argentario e Roselle, facendo l'esempio di Telegranducato, che essendo 13a si ritroverebbe nell'assurdo di non avere la frequenza proprio nella zona di Livorno-Pisa che è il suo bacino d'utenza (a me veniva in mente anche tv9-telemaremma che essendo undicisema è a rischio all'argentario-roselle, ossia in maremma, anche se mi è parso di capire che le prime 11 sono sicure (e non le prime 10 come avevo creduto inizialmente))
A tal proposito hanno detto che comunque stanno pensando di accendere postazioni alternative, per garantire la copertura sulla costa delle escluse...
(Per quanto mi riguarda io oscillo tra Pisa e Grosseto e in entrambi i posti ci resto fregato!)
Scusate la domanda però, che faccio forse peccando di poca conoscenza tecnica, ma non è possibile direzionare i pannelli di Argentario-Serra in modo che non irradino verso il mare e usare lo stesso le frequenze (oppure la questione è che comunque qualcosa arriverebbe dalla Corsica su quelle frequenze e le renderebbe inutilizzabili?)
infine si è parlato della situazione in lunigiana che dovrebbe iniziare lo SO a giorni, ma è in emergenza post allagamenti, quindi dicevano che hanno chiesto al ministero di rimandare lo SO in quella zaona (però diceva di 2-3 mesi! io non credo però che si possa fare senza interferire con tutto il resto, o no?)
Se mi viene in mente altro aggiungo successivamente...
Arretium ha scritto:Mi pareva strano infatti.....come mi continua a parer strano per Canale 3 Toscana.
Comunque vedo che regna il pressapochismo.....non oso pensare cosa combineranno nell'aseegnazione delle frequenze.....speriamo bene!!!!
Corry744 ha scritto:Una domanda ma davvero saranno esclusi Super 3 e Ies Tv emittenti interregionali? Oppure tutto ancora dovrà essere ben rivisto?![]()
vabbe, nessuno vieta a chi è stato escluso, di trasmettere in affitto a chi ha avuto la frequenza(penso alle ben 3 frequenze date al furbo gruppo poli)...Corry744 ha scritto:Una domanda ma davvero saranno esclusi Super 3 e Ies Tv emittenti interregionali? Oppure tutto ancora dovrà essere ben rivisto?![]()