grazie della tua risposta ..AG-BRASC ha scritto:In teoria dal Serra avrai la disponibilità di tutti i segnali, tuttavia alcune zone della Versilia, Viareggio in particolare, non hanno otticità perfetta con gli impianti di questo sito, quelli non RAI in particolare.
Dato che però mi risulta che la RAI per la tua zona effettui il servizio anche dal sito di Camaiore che, come il Serra, avrà disponibili tutti i Mux (vale per tutti gli operatori) e dato che il sito RAI di Camaiore presenta da Torre del Lago un puntamento praticamente uguale a quelli di Monte Meto, Pedona e Corsanico, direi che è ragionevole aspettarsi, dopo lo switch, di poter ricevere tutto da questo gruppo di siti (Camaiore, Meto, Pedona, ecc.).
Quindi, in linea di principio, la configurazione più corretta potrebbe essere una VHF III banda su Serra + una direttiva UHF su Meto/Camaiore/Pedona.
...Fermo restando che attendere le dovute conferme a switch avvenuto, sarebbe comunque la cosa più consigliabile.![]()
non sapevo che anche da camaiore la rai trasmettese..
speriamo sia cosi..e che se si lo facciano per tutti i mux
se cosi fosse potrei eliminare di puntare il serra?
perche mi consigni una vhf su serra?
la rai su camaiore , mux a, andra sul canale 05 ?
grazie
(camaiore come si chiama il sito?)
ciao