Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
In teoria dal Serra avrai la disponibilità di tutti i segnali, tuttavia alcune zone della Versilia, Viareggio in particolare, non hanno otticità perfetta con gli impianti di questo sito, quelli non RAI in particolare.
Dato che però mi risulta che la RAI per la tua zona effettui il servizio anche dal sito di Camaiore che, come il Serra, avrà disponibili tutti i Mux (vale per tutti gli operatori) e dato che il sito RAI di Camaiore presenta da Torre del Lago un puntamento praticamente uguale a quelli di Monte Meto, Pedona e Corsanico, direi che è ragionevole aspettarsi, dopo lo switch, di poter ricevere tutto da questo gruppo di siti (Camaiore, Meto, Pedona, ecc.).
Quindi, in linea di principio, la configurazione più corretta potrebbe essere una VHF III banda su Serra + una direttiva UHF su Meto/Camaiore/Pedona. :icon_cool:
...Fermo restando che attendere le dovute conferme a switch avvenuto, sarebbe comunque la cosa più consigliabile. ;)
grazie della tua risposta ..
non sapevo che anche da camaiore la rai trasmettese..
speriamo sia cosi..e che se si lo facciano per tutti i mux
se cosi fosse potrei eliminare di puntare il serra?
perche mi consigni una vhf su serra?
la rai su camaiore , mux a, andra sul canale 05 ?
grazie
(camaiore come si chiama il sito?)
ciao

ciao dal serra si riceveranno tutti i canali nazionali,ma se ti interessa ricevere le tv locali come reteversilia canale 39 e teleriviera dovrai avere l'antenna sul meto...io per ora con le due antenne 21/69 su serra e meto e vhf (che al passaggio digitale servirà per i mux rai) vedo tutto il ricevibile......mi intendo di antenne ed ho inserito due trappole una sul meto per il 55 uhf di premium che ricevo dal serra ed una sul 60 uhf del serra per il mux di la5 ecc...mentre per il mux di la7 canale 32 uhf ho dovuto tarare al pelo il guadagno dal serra che disturbava il meto.......comunque dopo lo switch off dovrebbe andare tutto a posto.

alexor ha scritto:
grazie della tua risposta ..
non sapevo che anche da camaiore la rai trasmettese..
speriamo sia cosi..e che se si lo facciano per tutti i mux
Non è che devi sperarlo... La RAI da Camaiore trasmetterà tutti i Mux già noti nelle aree di switch off (Mux 1, 2, 3 e 4). ;)

alexor ha scritto:
se cosi fosse potrei eliminare di puntare il serra?
perche mi consigni una vhf su serra?
Perché dal Serra il Mux 1 (e non Mux A... Dopo lo switch diventa Mux 1) sarà trasmesso sullo stesso canale VHF attualmente in uso da RAI 1 analogico (ch. 05), segnale ottimo, performante, ben ricevibile in mezza Toscana e che non essendo in SFN non sarà esposto a quei piccoli margini di rischio di echi distruttivi, come può accadere in zone critiche coi segnali in isofrequenza/SFN.
In questo modo, se, per una remota possibilità, da Camaiore emergesse qualche minima difficoltà di ricezione (da qui il Mux 1 sarà in UHF e in isofrequenza/SFN con vari altri siti, sul ch. 27), grazie al segnale del Monte Serra avrai un esemplare in più del Mux 1, con un segnale ben forte e stabile. ;)

alexor ha scritto:
la rai su camaiore , mux a, andra sul canale 05 ?
Appena detto, il Mux 1 sarà sul 27.

alexor ha scritto:
(camaiore come si chiama il sito?)
Si chiama Camaiore o Pedona - Chiesa e si trova nel comune di Camaiore. Differisce di pochissimo rispetto al puntemento per Monte Meto o per Pedona (differenza di puntamento trascurabile anche per un'antenna direttiva). :icon_cool:

jason bourne ha scritto:
ciao dal serra si riceveranno tutti i canali nazionali,ma se ti interessa ricevere le tv locali come reteversilia canale 39 e teleriviera dovrai avere l'antenna sul meto...io per ora con le due antenne 21/69 su serra e meto e vhf (che al passaggio digitale servirà per i mux rai) vedo tutto il ricevibile......mi intendo di antenne ed ho inserito due trappole una sul meto per il 55 uhf di premium che ricevo dal serra ed una sul 60 uhf del serra per il mux di la5 ecc...mentre per il mux di la7 canale 32 uhf ho dovuto tarare al pelo il guadagno dal serra che disturbava il meto.......comunque dopo lo switch off dovrebbe andare tutto a posto.
Ovviamente dopo lo switch, viste tutte le riassegnazioni di canale, qualunque filtraggio di canale andrà rimosso e rivisto.
Resta inteso che è buona norma semplificare il più possibile il proprio impianto (scegliendo, ad es., di ricevere la UHF solo dal Serra o solo da Meto/Pedona/Camaiore) evitando come la peste sovrapposizioni di bande o di canali ricevuti contemporaneamente da più d'una antenna. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Non è che devi sperarlo... La RAI da Camaiore trasmetterà tutti i Mux già noti nelle aree di switch off (Mux 1, 2, 3 e 4). ;)
Perché dal Serra il Mux 1 (e non Mux A... Dopo lo switch diventa Mux 1) sarà trasmesso sullo stesso canale VHF attualmente in uso da RAI 1 analogico (ch. 05), segnale ottimo, performante, ben ricevibile in mezza Toscana e che non essendo in SFN non sarà esposto a quei piccoli margini di rischio di echi distruttivi, come può accadere in zone critiche coi segnali in isofrequenza/SFN.
In questo modo, se, per una remota possibilità, da Camaiore emergesse qualche minima difficoltà di ricezione (da qui il Mux 1 sarà in UHF e in isofrequenza/SFN con vari altri siti, sul ch. 27), grazie al segnale del Monte Serra avrai un esemplare in più del Mux 1, con un segnale ben forte e stabile. ;)
Appena detto, il Mux 1 sarà sul 27.
Si chiama Camaiore o Pedona - Chiesa e si trova nel comune di Camaiore. Differisce di pochissimo rispetto al puntemento per Monte Meto o per Pedona (differenza di puntamento trascurabile anche per un'antenna direttiva). :icon_cool:
La vedo dura ricevere Pedona (traliccio RAI,accanto alla Chiesa) da Viareggio, anche se mettessero una pannellatura extra verso il mare.:icon_rolleyes:

Otg Tv ha scritto:
Da Santa Maria del Giudice avrai il 27 della Rai Dvb 1 dall'impianto dietro al cimitero della tua frazione
Mediaset ti arriverà dal nuovo impianto di Pizzorne Pietra Pertusa (Mux 1-2-4-5)
Allora il mio vicino aveva ragione quando parlava del nuovo impianto nelle Pizzorne, siccome ne capisco poco, sapresti dirmi se potrò ricevere tutti i canali che sono nei MUX della mia wishlist?

Ema89acquario ha scritto:
Allora il mio vicino aveva ragione quando parlava del nuovo impianto nelle Pizzorne, siccome ne capisco poco, sapresti dirmi se potrò ricevere tutti i canali che sono nei MUX della mia wishlist?
Allora
Rai B non esiste nelle aree di switch
Timb potrebbe arrivarti da Secchieta (ma non ne sono certo) Rete A idem

Otg Tv ha scritto:
Allora
Rai B non esiste nelle aree di switch
Timb potrebbe arrivarti da Secchieta (ma non ne sono certo) Rete A idem
Ma comunque avrò un sostituto a RAI B, giusto?

Spero arrivino quei MUX, sono troppo importanti per me, grazie delle informazioni.

Ema89acquario ha scritto:
Ma comunque avrò un sostituto a RAI B, giusto?

Spero arrivino quei MUX, sono troppo importanti per me, grazie delle informazioni.
Come ti è stato detto sia da otgtv che da agbrasc RaiB non esiste, inutile continuare a chiedere e tenerlo nella wishlist, che tra l'altro viola il regolamento (firme max 3 righe)

Edit ag mi ha anticipato di qualche secondo
Ps sai che secondo la tua wishlist non riceveresti rai 1, rai2, rai 3, la7, mtv...

Stefano91 ha scritto:
Come ti è stato detto sia da otgtv che da agbrasc RaiB non esiste, inutile continuare a chiedere e tenerlo nella wishlist, che tra l'altro viola il regolamento (firme max 3 righe)
Ah, scusate, non lo sapevo, siccome in altri forum te la accorciano automaticamente, modifico subito.

Riguardo al MUX B ormai era lì e gli avevo chiesto se li avrei avuto, chiaro che un sostituto va bene, appunto chiedevo conferma.

Io ancora non ho capito se il masterplan è obbligatorio da rispettare per le tv?

Perchè in tutti vedo sempre che le 3 frequenze mediaset diventano i mux 1,2,4!

Ma per Pistoia Città si sa come sarà la situazione della copertura e che mux saranno ricevibili già dai primi gg?
Io ho la sensazione che sarà una zona piuttosto sfigata :D

Stefano91 ha scritto:
Ps sai che secondo la tua wishlist non riceveresti rai 1, rai2, rai 3, la7, mtv...
Hai ragione, pensavo di averla aggiornata bene ma mi manca TIMB 3, pensavo andassero bene TIMB 1 e 2 ma forse non sono sufficienti, se ho spazio nella firma aggiorno.

Volevo informarvi che la RAI ricomincia a funzionare, anche se va a scatti, avrei dovuto aspettarmelo, è ancora tutto molto provvisorio, spero che il mese prossimo sia tutto risolto, in effetti sarebbe troppo da me chiedere tutti i canali che voglio e con la migliore ricezione? Forse sì, ma sono stato 11 anni con una televisione analogica da incubo... :D

ma il nuovo impianto delle Pizzorne-Pietra pertusa sorge sull' attuale traliccio già presente da anni ed anni o ne stanno montando uno nuovo?

E' un file di Excel di Pc, scaricato sul mio Mac, compresso (per mantenere le caratteristiche originali) e caricato sul mio sito.
Se non riuscite ad aprirlo il problema sta solo nel vostro Pc Windows.
Cmq basta Winrar e si apre tutto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso