Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo Masterplan

Visto che nessuno l'ha ancora postato, qui' il nuovo Masterplan fino al 18 Nov.
distribuito l'11 Novembre dal Ministero con le correzioni dovute alle variazioni delle graduatorie delle TV Locali e che non avevano tenuto conto dei canali proibiti verso la Francia.

http://www.megaupload.com/?d=Z2AM4AIB

Quel file con le potenze di emissione dei vari impianti era stato fatto prima degli
accordi internazionali con la Francia poi in pratica tutti i MUX previsti per la Corsica sono invece stati assegnati alla Francia continentale.
I MUX italiani dovevano avere una certa attenuazione verso la Corsica, ma poi e' stato stabilito di tenerli spenti e basta.

"Il territorio dell’Alto Mugello e del Mugello infatti è disseminato di ripetitori tv “non ufficiali” installati dalle Comunità Montane, dai Comuni o dai comitati di privati cittadini, stazioni tv che in questi giorni non potranno essere adeguate alle trasmissioni digitali. «Ma finchè non si spegneranno tutti i canali analogici, non si potrà sapere con esattezza quali aree rimarranno oscurate» afferma Giovanni Bettarini sindaco di Borgo San Lorenzo. «Destano maggiori preoccupazioni i comuni e le frazioni di Polcanto, Casaglia, Razzuolo, Grezzano, Salaiole. In questi luoghi i ripetitori sono “illegali” – spiega il sindaco – installati alla buona, senza autorizzazioni». «E il passaggio al digitale sarà l’occasione per regolarizzare». Ma si dovrà attendere molto tempo."

fonte:
http://www.tvdigitaldivide.it/2011/...mugello-si-teme-loscuramento-tv/#.Tr6eE8MUqdB

cosa significa? :mad: io sto proprio in una di quelle zona sopra nominate...

HFrtv ha scritto:
distribuito l'11 Novembre dal Ministero con le correzioni dovute alle variazioni delle graduatorie delle TV Locali e che non avevano tenuto conto dei canali proibiti verso la Francia.

Scaricato;ottimo documento. ;)

bibita ha scritto:
ok :D divertente sto switch...riacceso muxA toscana ch.26
MuxA o piuttosto Mux1? Se stai switchando ti dovrebbe apparire il mux1 (il muxA è solo per zone non switchate).. la composizione dei canali è leggermente diversa (nel muxA ci sono Rai4 e radiofd4 che invece sono assenti nel mux1)

lupri ha scritto:
cosa significa? :mad: io sto proprio in una di quelle zona sopra nominate...
significa,che allo switch probabilmente non vedrai niente o quasi...poiche bisogna aspettare che vengano convertiti i ripetitori comunali, ma per far ciò bisogna richiedere l autorizzazione e gli eventuali lavori sugli stessi per adeguarli al digitale, quindi ci vogliono mesi, il presidente dell unicem spera entro natale,io direi che è stato ottimista

Freccia-d-a ha scritto:
MuxA o piuttosto Mux1? Se stai switchando ti dovrebbe apparire il mux1 (il muxA è solo per zone non switchate).. la composizione dei canali è leggermente diversa (nel muxA ci sono Rai4 e radiofd4 che invece sono assenti nel mux1)
ti spiego,da oggi a santa lucia fino al 16 convivono il mux rai A toscana sul 26, e il mux 1 rai liguria sull 11.
anche se da qualche ora risulta spento quest ultimo....

HFrtv ha scritto:

Quel file con le potenze di emissione dei vari impianti era stato fatto prima degli
accordi internazionali con la Francia poi in pratica tutti i MUX previsti per la Corsica sono invece stati assegnati alla Francia continentale.
I MUX italiani dovevano avere una certa attenuazione verso la Corsica, ma poi e' stato stabilito di tenerli spenti e basta.

Grazie del Masterplan!!!:D

Freccia-d-a ha scritto:

hanno proprio riattivato il mux A con rai4 e i raitest...in realtà non si capisce bene dal masterplan cosa dovrebbero fare perchè per oggi è indicato solo lo spegnimento di rai 3 liguria ch.6 sostituito con mux3rai ch.26, ma lo spegnimento del ch.26 (che ospita adesso il muxA) è indicato per il 16 (giorno dello switch off completo) :eusa_think:

rob7417 ha scritto:
ti spiego,da oggi a santa lucia fino al 16 convivono il mux rai A toscana sul 26, e il mux 1 rai liguria sull 11.
anche se da qualche ora risulta spento quest ultimo....
esatto ;) praticamente oggi hanno fatto vari movimenti ma ad ora siamo tornati alla situazione precedente

Considerazioni sul file fornito da GabrieleB, che ringrazio.
Ho analizzato il file regione toscana, ma credo che le mie considerazioni si possono estendere anche alle altre regioni.
Il file si riferisce alle emittenti locali, quindi ai canali radio disponibili per le emittenti locali.
Nel file non figurano i dati dei MUX emittenti nazionali.
Unica eccezione è il canale 27 del MUX1-RAI, che comunque rientra nelle emittenti locali visto che viene utilizzato solo in toscana.
Quindi questo è un documento generale che vale sempre al di là se il canale radio sia assegnato oppure no.

bibita ha scritto:
esatto ;) praticamente oggi hanno fatto vari movimenti ma ad ora siamo tornati alla situazione precedente
e gia, a tutt ora il mux 1 è spento...quindi il fatto che io lo ricevevo male, è da imputare a qualche problema, tu lo ricevevi ma solo ad una presa,quindi ti arrivava al limite...attendiamo;)

rob7417 ha scritto:
Ah ho capito... transitorio lungo....
Beh... allora speriamo che dopo il 16 si sistemi tutto a dovere! ;)

gueps ha scritto:
è possibile,ma aspettiamo conferme...

amche quà confermo da misurazione che RTV 38 canale 56 dal monte amiata
ha cambiato polarità,almeno in direzione di Volterra....

gueps ha scritto:
amche quà confermo da misurazione che RTV 38 canale 56 dal monte amiata
ha cambiato polarità,almeno in direzione di Volterra....

Anche a Piombino RTV38 in orizzontale non si vede quasi più, e mi sembra giusto visto che dopodomani sul 56 va Mediaset.

anche a Castiglion Fiorentino non si vede più dal 56,poco dal 36 e non più dal 38.
sparito anche mtv dal 44 in analogico.

ad Arezzo spariti il mux di tv1 come detto e poi quello di tvr-teleitalia.
non si vede nemmeno il mux canale italia dove ci guardo i film a volte.

da domani i miei perdono il mux1 x lo s.o. del ripetitore di S.Fiora (Olmo)
mentre S.Cerbone switcha il 17.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso