Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Fai quella automatica ma resetta i canali ogni volta, con quella manuale canale per canale diventi vecchio, ma forse Bluelake con manuale intendeva un'altra cosa...
sì, intendevo che deve lanciarla manualmente la ricerca automatica dei canali, molti decoder e tv sono programmabili per farla partire in automatico ma quella ovviamente non basta.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Non fate confusione, tutto ciò che era previsto da switchare è stato switchato. Il giorno 16 sono passate in digitale le postazioni di Massa Santa Lucia Torano e Pedona. Ciò che ancora vedete in analogico o digitale pre switch proviene da M.te Meto e M.te Serra che switchano Venerdì....
Per due giorni nell'area della Versilia regnerà n po di caos....
Saluti

Comunque un po' di confusione è stata fatta....Concordo con DTTutente, tutte le informazioni confermavano che i canali rai switchassero ( mi suona strano, ma è corretto ??? :sad: ) mercoledi 16 e in effetti la mattina sono spariti rai 3 da monte serra ( ch. 43 ) e rai 2 sempre dal serra ( ch.27 ) che comunque continuava ad arrivare debolissimo ( marcatissimo effetto neve ). Poi nel pomeriggio è stato riacceso rai3 sul canale 43. Quindi ieri molte zone della versilia, dove si riceve male il mux rai sul canale 49 ( e ce ne sono parecchie ) sono rimaste senza rai2 e fino ad adesso la situazione rimane invariata. Non che sia un grosso problema, però secondo me è il sintomo che conferma che qualche cosa di strano ci deve essere stato. Quindi sul serra lato versilia qualche cosa è stato fatto, ma secondo me con una procedura non proprio corretta.

Qfreddie ha scritto:
A Siena (cablato) di mux nazionali solo i vecchi Timb e Dfree.
Niente Rai e Mediaset :5eek:

A Foiano della Chiana stamattina spente Rai1 e Rai3 sull'analogico(tutti gli altri canali si vedevano),mentre sul digitale si riceve Mediaset piu qualche altro canale della toscana ma non Canale 3 Toscana per esempio e non teletruria.

Per QFreddie se mi aggiorni su Siena mi fai un favorissimo!!!Per esempio SienaTv si vede gia sul digitale??

a Sinalunga ore 7,30 circa come se non fosse successo niente...gli analogici funzionano tutti (parlo dei generalisti RAi e MEDIASET)

aston ha scritto:
.Non ti accorgerai visivamente tra un cambio di tecnologia digitale e un altra sempre digitale se non tramite appositi device..Quello che vivremo tra poche ore in Toscana invece , segna appunto uno switch del sistema di trasmissione che dura dall inizio della tv..Tali erano le emissioni di 50 anni fa ( a parte varianti introdotte successivamente tipo la portante colore e il secondo canale audio per la stereofonia ) tali lo sono adesso...

Tra poche ore finira' un epoca...Peccato che la radiofrequenza non si possa immagazzinare altrimenti sarebbe roba da collezionisti

Bellissimo questo post Aston ... e comunque verità...

note da Radda in Chianti

Ciao a tutti.

Su Monte Luco (che io ricevo per riflessione) lo switch Rai è già avvenuto.
Il mux 4 (che è sul 40) lo ricevo correttamente mentre gli altri 3 sono presenti sotto forma di disturbo dei segnali analogici che mi arrivano dal Serra (speriamo bene per il futuro).

Beh, per lo meno potrò dire di aver visto l'effetto che fa un segnale analogico disturbato dal digitale :D

Sembra invece che il ch. 64 di La7 sia ancora attivo (a meno che non mi arrivi da un'altra parte).
Nulla so dire su Mediaset che non mi rriva per niente.

Segalo anche che il ch.37 analogico dal Monte Serra di ToscanaTv dovrebbe essere inattivo da ieri.

frugol ha scritto:
@Aston...filmare o registrare questi momenti si può,sarà un piacevole ricordo da mostrare ai nipotini...tipo doppie immagini ,effetto nebbia che saranno solo un ricordo e via ora alle spixellate...;)

Hai perfettamento ragione.... stasera farò qualche foto e poi comincerò a dedicarmi ai decoder di parenti ed amici :eusa_whistle:

torrione73 ha scritto:
A Foiano della Chiana stamattina spente Rai1 e Rai3 sull'analogico(tutti gli altri canali si vedevano),mentre sul digitale si riceve Mediaset piu qualche altro canale della toscana ma non Canale 3 Toscana per esempio e non teletruria.

Per QFreddie se mi aggiorni su Siena mi fai un favorissimo!!!Per esempio SienaTv si vede gia sul digitale??

Le Tv locali si ricevevano e a differenza di prima i canali sono posizionati secondo LCN, ma non mi ricordo esattamente quali fossero perché ho fatto un controllo giusto prima di andare a lavoro, però mi sembra che SienaTv ci fosse.
Stamani verso le 7 si vedeva ancora il Mux B Rai che ora è sparito.
Posso dare aggiornamenti verso l'ora di pranzo.

Badia al Pino

A Badia al Pino (Ar) stamani h7 le tre rai erano spente sull'analogico, mentre erano presenti Mediaset (segnale dall'Amiata) Teletruria e La7 (seganle da San Zio).

Situazione Arezzo Sud, a circa un km dal vecchio ripetitore di Olmo-Santa Flora
Risultano assenti (sembrerebbe) il MUX 1 Rai sul 27 (dovrebbe trovarsi lì?) nella fase di sintonizzazione automatica sta lì a rimuginare sul 27 come se si aspettasse di trovare qualcosa e poi passa avanti al 28

i MUX 2 3 4 6 RAI ci sono.
MUX MEDIASET 1 ok sul 52
MUX MEDIASET 2 assente
MUX MEDIASET 4 ok sul 49
MUX MEDIASET 5 assente
MUX D-FREE ok sul 50

SUI MUX TIM, regna una gran confusione per ora sembrerebbe esserci il TIMB 3 sul 24
MUX Rete A 1 e 2 non pervenuti

Fino a poco fa su ch 37 c'erano H3G clear e scrambled, ora spariti

DTTutente ha scritto:
Novità

ReteVersilia e Canale39 Versilia hanno iniziato le loro trasmissioni in digitale...Numero LCN 85 - 89...Frequenza 21 M.Meto ex Canale 10...

li vedo anche io da lido sugli stessi canali, con antenne verso il serra!

powhatan ha scritto:
Situazione Arezzo Sud, a circa un km dal vecchio ripetitore di Olmo-Santa Flora
Risultano assenti (sembrerebbe) il MUX 1 Rai sul 27 (dovrebbe trovarsi lì?) nella fase di sintonizzazione automatica sta lì a rimuginare sul 27 come se si aspettasse di trovare qualcosa e poi passa avanti al 28

i MUX 2 3 4 6 RAI ci sono.
MUX MEDIASET 1 ok sul 52
MUX MEDIASET 2 assente
MUX MEDIASET 4 ok sul 49
MUX MEDIASET 5 assente
MUX D-FREE ok sul 50

SUI MUX TIM, regna una gran confusione per ora sembrerebbe esserci il TIMB 3 sul 24
MUX Rete A 1 e 2 non pervenuti

Fino a poco fa su ch 37 c'erano H3G clear e scrambled, ora spariti

considera che se prima da santaflora riuscivi a vedere il dtt che era trasmesso sul 62, adesso se non hai puntato un'antenna che riceva il ch27 non lo vedi...

Qfreddie ha scritto:
Le Tv locali si ricevevano e a differenza di prima i canali sono posizionati secondo LCN, ma non mi ricordo esattamente quali fossero perché ho fatto un controllo giusto prima di andare a lavoro, però mi sembra che SienaTv ci fosse.
Stamani verso le 7 si vedeva ancora il Mux B Rai che ora è sparito.
Posso dare aggiornamenti verso l'ora di pranzo.

Grazie!!

meto serra venti

DTTutente ha scritto:
Si l'avevo letto ma per so di Camaiore e Massarosa si pensava che avrebbero switchato tutte le postazioni di quelle due zone, anche perché la zona costiera non so se verra' mai menzionata non avendo, come ovvio, le postazioni, dovrebbe subire lo switch off dei monti...

ciao
anche io come voi aspettavo lo switch ieri (giovedi) ma mi sono trovato aggiunto solo il mix di rete versilia..
abito a torre del lago.
quindi ricevo sia da meto che da venti/massarosa che da serra
volervo porre una domanda..
visto che la rai sul serra irradiera utilizzando il canale 05(mux a canale vhf) , mentre su camaiore sara irradiata utilizzando canale 27, credete che la mia zona sia coperta appunto da camaiore==
cioe mi spiego meglio..,..ricevero i mux rai da camaiore, in modo da poter utilizzare solo una banda uhf verso meto e poter abbandonare il puntamento verso serra , eliminando vari conflitti ?????
grazie a tutti

torrione73 ha scritto:
Può essere che la zona Foiano-Sinalunga dipenda molto dall'Amiata?

non ti saprei dire...so solo che nei link ufficiali dello S.O. il mio comune dice che oggi sarà parzialmente interessato
di più non so..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso