matteo1981
Digital-Forum Junior Plus
ho la lcn attiva pero' non ho resettato tutti i canali,ho paura che se lo faccio poi non mi si vede piu' niente
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi era sempre parsa strana la scelta del ch. 11... Anche perché il ch. 11 è assegnato alla RAI per il Mux 5 e le trasmssioni in DVB-T2.rob7417 ha scritto:Segnalo l accensione del mux1 rai liguria, sull inedito vhf7 da santa lucia, ricordo invece che doveva accendere su H1(11)...
Resetta, tanto ti fa la sintonizzazione automatica e ti mette i canali con la giusta LCN...matteo1981 ha scritto:ho la lcn attiva pero' non ho resettato tutti i canali,ho paura che se lo faccio poi non mi si vede piu' niente
sìmatteo1981 ha scritto:dovro' fare piu' di una sintonizzazione?
dovrai risintonizzare manualmente anche due o tre volte al giornomatteo1981 ha scritto:bastera' quella automatica o dovro' fare anche quella manuale?
i nazionali principali dovresti vederli già dal 19, per gli altri bohmatteo1981 ha scritto:dopo quanti giorni potro' riuscire a vedere tutti i canali?
è veromatteo1981 ha scritto:e' vero che non e' detto che si vedano subito tutti i canali e che si dovra' aspettare qualche ora o anche qualche giorno?
ma si infatti da quel post di digital-sat si parla di comuni parzialmente coinvolti tra cui ARCOLA(dove abito io) ameglia(che dista 3 km da casa mia), quindi dovevano switchare anche meto corsanico tecchioni,tant è che alcune locali hanno spento...vabbe tanto venerdi concludiamoDTTutente ha scritto:Si l'avevo letto ma per so di Camaiore e Massarosa si pensava che avrebbero switchato tutte le postazioni di quelle due zone, anche perché la zona costiera non so se verra' mai menzionata non avendo, come ovvio, le postazioni, dovrebbe subire lo switch off dei monti...
A casa dopo una giornata di risintonizzazioni di decoder...confermo che a Santa Lucia hanno acceso rai3 Liguria sul 7 anzichè sull'11.AG-BRASC ha scritto:Mi era sempre parsa strana la scelta del ch. 11... Anche perché il ch. 11 è assegnato alla RAI per il Mux 5 e le trasmssioni in DVB-T2.
Un canale 11 acceso da S. Lucia, anche se direzionato solo verso La Spezia, creerebbe comunque problemi al Mux 5 trasmesso dal Serra sullo stesso ch. 11.
Quindi se alla fine l'autorizzazione è stata rivista e si è scelto di attivare il ch. 7, hanno fatto solo bene!![]()
Senza contare il fatto che Rai e Mediaset hanno sempre parlato di 16 per tutte le postazioni...Se vai sul sito di raiway per tutta la Versilia ci scrivono il 16...rob7417 ha scritto:ma si infatti da quel post di digital-sat si parla di comuni parzialmente coinvolti tra cui ARCOLA(dove abito io) ameglia(che dista 3 km da casa mia), quindi dovevano switchare anche meto corsanico tecchioni,tant è che alcune locali hanno spento...vabbe tanto venerdi concludiamo![]()
Fai quella automatica ma resetta i canali ogni volta, con quella manuale canale per canale diventi vecchio, ma forse Bluelake con manuale intendeva un'altra cosa...matteo1981 ha scritto:e come si fa' a fare la sintonizzazione manuale? fino adesso ho fatto solo quella automatica che mi sembra piu' semplice e piu' veloce.non ce' la possibilita' che qualche canale me lo faccia vedere gia' subito(ho letto che lo switch off cisara' verso le 11) o al limite dal primo pomeriggio o dalla sera? spero vivamente che non ci siano problemi senno' dovro' chiamare un'elettricista sperando che mi risolva il problema altrimenti dovro' chiamare un'antennista
fai la ricerca automatica, e stop!!..matteo1981 ha scritto:e se non resetto i canali che succede? non potro' vedere nulla? non me li trova? li devo resettare per forza?
Il problema è che ti lascia quelli memorizzati prima dello switch che magari erano su un'altra frequenza così li vedi in lista ma sono a schermo nero, ti viene fuori un pasticcio...non vale per tutti i decoder ma su alcuni lo devi farematteo1981 ha scritto:e se non resetto i canali che succede? non potro' vedere nulla? non me li trova? li devo resettare per forza?
buonanotte!!!!matteo1981 ha scritto:rob7417,allora perche' mi hanno detto di resettare i canali? non vorrei che non si vedesse nulla,voglio essere sicuro su quello che andro' a fare.scusate se vi faccio tutte queste domande ma non me ne intendo al 100% del digitale.
secondo voi con lo switch off il segnale migliorera'? ad esempio su neko tv il segnale mi va' e viene, potro' vedere anche i canali dove mi appare scritto "nessun canale disponibile" come ad esempio mi succede con mtv music? potro' vedere in camera mia e in cucina rtl 102.5 tv, mtv music,mediaset extra,la 5,rai 4 dato che questi canali me li trova solo a quelli di salotto? potro' vedere altri canali in piu' di quelli che attualmente vedo? quanti e quali? in oltre i canali me li mettera' in ordine da subito o al limite dopo qualche ora o dovro' aspettare qualche giorno o settimana?
La messa è finita,andate in pace,e chi dorme!!!paolo-steel ha scritto:"Che il digitale sia con voi e con i vostri decoder"![]()
![]()
![]()