Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
matteo1981 ha scritto:
dopodomani da me cioe' a sesto fiorentino ci sara' lo switch off ma volevo sapere alcune cose.il giorno stesso dello switch off che canali riusciro' a vedere? dovro' fare piu' di una sintonizzazione?bastera' quella automatica o dovro' fare anche quella manuale? dopo quanti giorni potro' riuscire a vedere tutti i canali? spero vivamente che non ci saranno problemi.e' vero che non e' detto che si vedano subito tutti i canali e che si dovra' aspettare qualche ora o anche qualche giorno? spero pero' di non dover aspettare settimane o addirittura mesi per vedere tutti i canali.

Aspetta il 18 ed avrai le risposte a tutte le tue domande....:D :D :D
Scherzo.....sinceramente siamo un po tutti nelle stesse condizioni...non sappiamo cosa...da dove e come vedremo.....;)
Don't worry...be happy

ok pero' non voglio rischiare di non vedere la tv,va' be' che non sto' sempre in casa e il fine settimana esco sempre pero' non voglio che non si veda nemmeno un canale,un po' di tv la voglio vedere

stai tranquillo matteo al piu' dovrai sistemare l'antenna come penso un po' tutti comunque ti divertirai,sintonizzazioni decoder ogni 2 o tre ore al giorno,poi tutto si aggiusta,non ti preoccupare

matteo1981 ha scritto:
ok pero' non voglio rischiare di non vedere la tv,va' be' che non sto' sempre in casa e il fine settimana esco sempre pero' non voglio che non si veda nemmeno un canale,un po' di tv la voglio vedere

Stai tranquillo...fare lo switch non vuol dire assolutamente non vedere più la tv.
Certo è che ci sarà un periodo di rodaggio e non vedremo da subito tutti i canali..ma i principali (Rai-mediaset timb) di sicuro si....

Segnalo su Granducato TV interessante trasmissione sul digitale terrestre
(Tra l'altro al momento sta parlando L'Ing. Luise, mio ex professore di Teoria dei Segnali) :D

Su Granducato, allo speciale DTT, confermano le date già conosciute: 17 Luco ecc. 18 Serra ecc..
Nessun anticipo dunque... e c'è il tizio dell'Uncem (non ricordo il nome, scusate), quindi credo ci sia da fidarsi

ok,grazie ma conviene fare la sintonizzazione manuale o va' bene anche solo quella automatica? dopo quanto tempo riusciro' a vedere anche gli altri canali? e quelli regionali?

matteo1981 ha scritto:
ok,grazie ma conviene fare la sintonizzazione manuale o va' bene anche solo quella automatica? dopo quanto tempo riusciro' a vedere anche gli altri canali? e quelli regionali?

E' consigliabile sempre effettuare la ricerca automatica in modo che vengono sintonizzati tutti i segnali disponibili nella zona ;)

E intanto qui a Firenze si sono aggiunti Siena TV LCN 682 e Telecentro 1 LCN 91(a schermo nero) nel mux di Toscana TV, più TG Norba LCN 53 nel mux di RTV38

Freccia-d-a ha scritto:
Su Granducato, allo speciale DTT, confermano le date già conosciute: 17 Luco ecc. 18 Serra ecc..
Nessun anticipo dunque... e c'è il tizio dell'Uncem (non ricordo il nome, scusate), quindi credo ci sia da fidarsi
Ma di noi si sono scordati? Sanno che dovevano switchare oggi? :doubt:

DTTutente ha scritto:
Non e' che ti hanno detto pure di di Camaiore? Sai com'è...:icon_rolleyes:
A Camaiore, ripeto Camaiore (non lido), da stamani presto, funzionano quasi tutti i canali rai, 3 (tre) volte i mediaset, i timb, mancano solo raihd e i canali della stessa frequenza,
oltre a quasi tutte le private.

ilsirio ha scritto:
A Camaiore, da stamani presto, funzionano quasi tutti i canali rai, 3 (tre) volte i mediaset, i timb, mancano solo raihd e i canali della stessa frequenza,
E com'è possibile che io ricevo da M.Meto, Pedona, ecc...Ed e' tutto ancora in analogico?:eusa_think:

Che poi dovevano switchare pure i ripetitori a Massarosa e anche da questa postazione non si sa nulla...:eusa_think:

ilsirio ha scritto:
A Camaiore, ripeto Camaiore (non lido), da stamani presto, funzionano quasi tutti i canali rai, 3 (tre) volte i mediaset, i timb, mancano solo raihd e i canali della stessa frequenza,
DTTutente ha scritto:
E com'è possibile che io ricevo da M.Meto, Pedona, ecc...Ed e' tutto ancora in analogico?:eusa_think:

qui siamo al colmo o a camaiore ricevono da un altra parte che è stata digitalizzata o a lido dove credono di ricevere da pedona meto prendeno il segnale da un altra parte

( per me è colpa dell' esselunga che irradia segnali fantasma per attiare clienti in cerca di aiuto per la mancanza di ricezione :D )

DTTutente ha scritto:
Semplice, non sei a Camaiore e non ricevi Pedona o i Venti di Pedona.
Quì è quasi tutto a posto ma per completare, specie per le private, occorre aspettare domani e venerdi (Monte Serra).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso