Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lord Axl ha scritto:
Come da masterplan e confermatomi ieri sera proprio qui da Satred,il Mux5 Mediaset trasmetterà da M.Luco sul 56 se ben ricordo,ora sono al lavoro non posso controllare.Mi hanno telefonato da casa,aggiorno Reggello "centro" puntato su M.Luco.Tutti i Rai e Mediaset ricevibili (Mux5 Mediaset vedrò quando torno) poi controllerò se i familiari hanno detto il vero :d .una curiosità,mi diceva il mio antennista che martedì quando switcherà l'Amiata,se i segnali fossero fuori dall'intervallo di guardia(1.5 secondi) ci potrebbero essere molti problemi con la ricezione del Luco,visto che la direzione mi diceva appunto l'antennista è quasi la stessa...Grazie delle risposte :)

Ho paura che questo problema si verificherà anche a Piombino!!!

taycry ha scritto:
Io li ricevo il 43 e il 49 ma non mi sintonizza nulla.... e come qualità è sul 60%
:eusa_think:
il 49muxA rai, è una frequenza disgraziata, che vedono in pochi,pensa che a 1km di distanza un mio amico non l ha mai presa....

beno84 ha scritto:
@leonardo1975

Ma te che sei cablato le reti generaliste mediaset le vedi? io no

Si vedono.
Io non vedo il mux Dfree (e mi dà molto fastidio essendo abbonato premium!!) :mad:

DTTutente ha scritto:
La tua situazione al momento e' questa: http://www.otgtv.it/lista.php?code=LU92&posto=Torre del Lago

Pero' mi sembra che voi prendiate piu' dal Serra rispetto a Camaiore che irradia piu' verso il nord della Versilia...

CIAO E grazie della risposta
si lo so a torre il serra si vede bene...
pero siccome ho l'ampli bruciato su vhf..volevo evitare , se possibile, di comprarne uno nuovo lasciare sulo la banda uhf verso meto /camaiore......
ma la rai su camaiore quando parte ?
è gia attiva ora?
grazie davvero a tutti

marcolino ha scritto:
ho una carissima amica a Siena che riceve in zona cablata, ma quindi hanno spento anche sul cavo i canali analogici? e trasmettono in DVBT o in DVBC ??

Aspetto conferme da chi abita nella zona, ma dovrebbero essere stati spenti tutti e disponibili solamente in DVB-T con decoder digitale terrestre ;)

Qfreddie ha scritto:
Si vedono.
Io non vedo il mux Dfree (e mi dà molto fastidio essendo abbonato premium!!) :mad:

Mah strana sta cosa..
alle 14.00 non le vedevo, quando torno a casa proverò a rifare la sintonizzazione altrimenti non so dove possa essere il problema..

e' possibile che un mio amico che abita a sesto fiorentino come me trovi meno canali rispetto a me? io sto' in un condominio mentre lui abita in una villetta per conto suo pero' io intorno a me ho piu' spazio mentre dove abita lui ci sono piu' case e abita un po' piu' in alto.puo' dipendere anche da questo che trova meno canali di me? chi sta' a campi bisenzio ad esempio trova gli stessi canali e nella stessa freguenza di chi sta' a sesto o a calenzano o a firenze citta'? gli trova nello stesso ordine? se uno sta' a pochissimi chilometri da' me e' possibile che trovi canali diversi dai miei o che non li trovi tutti?

matteo1981 ha scritto:
e' possibile che un mio amico che abita a sesto fiorentino come me trovi meno canali rispetto a me? io sto' in un condominio mentre lui abita in una villetta per conto suo pero' io intorno a me ho piu' spazio mentre dove abita lui ci sono piu' case e abita un po' piu' in alto.puo' dipendere anche da questo che trova meno canali di me? chi sta' a campi bisenzio ad esempio trova gli stessi canali e nella stessa freguenza di chi sta' a sesto o a calenzano o a firenze citta'? gli trova nello stesso ordine? se uno sta' a pochissimi chilometri da' me e' possibile che trovi canali diversi dai miei o che non li trovi tutti?
matteo1981, piglia una camomillina e mettiti tranquillo, aspetta domanisera e a quel punto lì se c'è ancora roba che non ricevi vieni sul forum e vediamo di aiutarti, E' inutile che ti fai seghe mentali su come stanno le cose ora, visto che domani tutto cambia ;)

Unico63 ha scritto:
Oltretutto il digitale comporta un miglioramento notevole al 95% degli anziani e di tutta la popolazione italiana perchè potranno usufruire di un'offerta televisiva immensamente superiore a prima.
Poi onestamente non si vedono le private.... e chi se ne...!!!!

[mode polemico on]
A parte il fatto che matteo1981 parlava delle popolazioni che non potranno vedere nessuna tv finchè non saranno riattivati i trasmettitori privati o delle Comunità Montane (e per loro, almeno per ora, le cose peggiorano e non migliorano), chi è anziano è più facile che tragga "giovamento" dalla presenza della tvlocale della propria città o provincia piuttosto che dall'ennesimo canale Premium...
Tu non pensi che per una persona che sta a Montepiano sia meglio poter vedere TVPrato piuttosto che Tele Norba??

Ma avverto tutti che anche se sintonizzeremo 200 canali diversi, ogni persona potrà vederne uno per volta (almeno finchè rimangono in giro gli homo sapiens analogicus perchè quando ci saranno gli homo apiens digitalis tutto sarà risolto :D :D )
[mode polemico off]

Bluelake ha scritto:
matteo1981, piglia una camomillina e mettiti tranquillo, aspetta domanisera e a quel punto lì se c'è ancora roba che non ricevi vieni sul forum e vediamo di aiutarti, E' inutile che ti fai seghe mentali su come stanno le cose ora, visto che domani tutto cambia ;)

Forse è amico di un certo Emanuele che sta vicino Lucca :D
OH! Scherzo...nessuno se n'abbia a male:lol: icon_wink :5bouncy:

Comunque sia... non facciamoci venire ansie inutili... i conti (per chi switcha domani) si faranno Lunedì o martedì.

Ultima modifica:
beno84 ha scritto:
Veloce sintonizzazione durante pausa pranzo:
ORE 14.00
Siena non cablata, impianto Montalbuccio:
ricevo TIMB 1-2-3 RAI 1-2-3-4 MEDIASET 1-2-4-5 , nessuna traccia delle locali MUX CANALE 3 -TVR VOXSON - TELE 37 -TV9 inserite nel masterplan

Siena cablata:
ricevo TIMB 1-2-3 RAI 1-2-3-4 MEDIASET 1 D-FREE RETE A 1-2 TOSCANA TV OTTO TOSCANA
per un totale di 100 canli

del resto non c'è traccia di tutti quelli (locali e non)che dovevano essere attivati sul Luco.

Stupisce che ancora non si vedano le tre reti mediaset.. boh.. qualche news?

Io in Siena Cablata, ricevo 114 canali e tra cui i mediaset 1-2-4-5

rob7417 ha scritto:
il 49muxA rai, è una frequenza disgraziata, che vedono in pochi,pensa che a 1km di distanza un mio amico non l ha mai presa....
Può starci che l'antenna a cui hanno affidato il muxA, non si aperformate su quella frequenza 698 Mhz e magari è anche trasmesso con poca potenza....
Domani vedremmo che succede... tanto verrà spento e dovrebbe spuntare il Mux1 sul ch5...

Oltre lo spegnimento del Timb1 segnalo un forte abbassamento di qualità del mux Dfree al 55 sempre su Venti di Corsanico (Massarosa)...

Lavori in corso in quella postazione...;)

succede anche a voi che la tv di una stanza trova molti canali mentre quella di un'altra stanza ne trova meno? a me succede con quella di cucina e con quella di camera mia puo' dipendere magari dal posizionamento dell'impianto? ad esempio io il salotto ce l'ho verso monte morello mentre la cucina e la camera cel'ho che guardano verso campi e l'osmannoro.puo' dipendere magari dalla grandezza della stanza,se ci sono molte pareti e dalla loro grandezza perche' magari non riceve bene il segnale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso