Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefano 11 ha scritto:
visto il messaggio di lore, qui a prato tutto visibile in analogico , mentre il digitale rai ancora nisba solo rai sport 1 e 2 , vorrei sapere da dove lo vede a prato lore

Scusa se ti rispondo in ritardo, ovviamente vedo l'analogico, ma prendo anche un leggero segnale da S. Cerbone ma lo vedo un pò squadrettato... Aspettiamo domani!
 
Si e' cosi..AG Brasc e Pollodilegno avevano parlato di prox attivazione...No ma io sono in giro per lavoro e' ..Non per vacanza, e' solo che oggi piu che installazioni e sintonie sto solo verificando con lo strumento la copertura e ti posso dire che al momento sono soddisfattissimo ..
 
FM Franco ha scritto:
Ciao a tutti.

Su Monte Luco (che io ricevo per riflessione) lo switch Rai è già avvenuto.
Il mux 4 (che è sul 40) lo ricevo correttamente mentre gli altri 3 sono presenti sotto forma di disturbo dei segnali analogici che mi arrivano dal Serra (speriamo bene per il futuro).

Beh, per lo meno potrò dire di aver visto l'effetto che fa un segnale analogico disturbato dal digitale :D

Sembra invece che il ch. 64 di La7 sia ancora attivo (a meno che non mi arrivi da un'altra parte).
Nulla so dire su Mediaset che non mi rriva per niente.

Segalo anche che il ch.37 analogico dal Monte Serra di ToscanaTv dovrebbe essere inattivo da ieri.

Aggiornamento: tutti i segnali analogici dal Monte Luco sembrano spariti, dei digitali purtroppo il MUX 4 Rai è l'unico che sintonizzo.

E' bizzarro come i segnali analogici del Monte Serra (senza i disturbi dei vecchi segnali analogici di Monte Luco) arrivino chiari e nitidi... per quest'ultimo giorno :D

Il 37 analogico di Toscana TV è riattivato.
 
Sparito il mux di Telecampione che ricevevo sul 68 ieri sera, forse erano solo test...

Intanto primo mux post switch-off qui a Firenze ed è il Rai 1 DVB sul 9 vhf da San Cerbone con qualità perfetta :icon_cool:
 
Stazione Bucena

AleXit ha scritto:
Io da Castel San Niccolò prendo anche il Timb1, RTV38 e Teletruria. Ma niente Mediaset nemmeno io... Ho anche un'antenna puntata verso Corsalone, ma credo mi dia qualche problema (cfr qui).
Ormai comunque proviamo ad attendere domani e vedere che succede dopo lo Switch di Secchieta... (che purtroppo io non prendo :()
ok! aspettiamo, ma il problema mi pare che sia già nella discrepanza tra il masterplan che prevede su Bucena tutti i mux rai etc. e il sito di raiway che prevede su Bucena solo il mux1, il sito di mediaset che non prevede mux mediaset su bucena etc
Poi, qui non c'è problema 4a o 5a banda perchè il timb3 e sul 48 mentre muxrai1 è sul 27.
Insomma il masterplan è la bibbia oppure......? di che cosa ci si deve fidare?
 
Veloce sintonizzazione durante pausa pranzo:
ORE 14.00
Siena non cablata, impianto Montalbuccio:
ricevo TIMB 1-2-3 RAI 1-2-3-4 MEDIASET 1-2-4-5 , nessuna traccia delle locali MUX CANALE 3 -TVR VOXSON - TELE 37 -TV9 inserite nel masterplan

Siena cablata:
ricevo TIMB 1-2-3 RAI 1-2-3-4 MEDIASET 1 D-FREE RETE A 1-2 TOSCANA TV OTTO TOSCANA
per un totale di 100 canli

del resto non c'è traccia di tutti quelli (locali e non)che dovevano essere attivati sul Luco.

Stupisce che ancora non si vedano le tre reti mediaset.. boh.. qualche news?
 
IL Masterplan indica tutto ciò che è consentito installare da un dato sito, ma non è detto che poi le emittenti accendano tutto, per lo meno nei primi giorni o mesi.
 
beno84 ha scritto:
Siena cablata:
ricevo TIMB 1-2-3 RAI 1-2-3-4 MEDIASET 1 D-FREE RETE A 1-2 TOSCANA TV
per un totale di 100 canli

ho una carissima amica a Siena che riceve in zona cablata, ma quindi hanno spento anche sul cavo i canali analogici? e trasmettono in DVBT o in DVBC ??
 
Di analogici se ne prende uno solo eh è uno schermo a righe in bianco e nero.. credo abbiano staccato tutto sul digitale..
per l'altra domanda credo DVBT..
 
Situazione Arezzo zona parcheggio Pietri (Catona) h14:
si vede tutto perfettamente escluso rai1+rai2+rai3 (prova fatta con nuovo decoder telesystem e con preistorico decoder nokia).
Qualcuno vive in zone limitrofe per confermare questo fatto?
Temo che la presenza delle mura oscuri il segnale.
 
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Non fate confusione, tutto ciò che era previsto da switchare è stato switchato. Il giorno 16 sono passate in digitale le postazioni di Massa Santa Lucia Torano e Pedona. Ciò che ancora vedete in analogico o digitale pre switch proviene da M.te Meto e M.te Serra che switchano Venerdì....
Per due giorni nell'area della Versilia regnerà n po di caos....
Saluti
Pedona non l'hanno switchato tutta, Venti di Pedona l'hanno lasciata fuori, dovevano switchare anche a Massarosa e Venti di Corsanico non l'hanno toccato...

Il 16 avevano detto che avrebbero switchato la Versilia, invece hanno switchato Camaiore e qualche frazione, dovevano essere più precisi nella comunicazione...Tutto qua...;)

Comunque hanno staccato il mux Timb1 da Venti di Corsanico...
 
ochoa ha scritto:
Situazione Arezzo zona parcheggio Pietri (Catona) h14:
si vede tutto perfettamente escluso rai1+rai2+rai3 (prova fatta con nuovo decoder telesystem e con preistorico decoder nokia).
Qualcuno vive in zone limitrofe per confermare questo fatto?
Temo che la presenza delle mura oscuri il segnale.

I miei stanno verso piazza grande e hanno lo stesso problema. Io anche, ma in Via Romana.
 
Arretium ha scritto:
Se non sbaglio per adesso non verrà attivato dal Luco.
Mi pare che erano ancora in attesa di autorizzazione dal ministero.
Ma non ci metto la mano sul fuoco...
Come da masterplan e confermatomi ieri sera proprio qui da Satred,il Mux5 Mediaset trasmetterà da M.Luco sul 56 se ben ricordo,ora sono al lavoro non posso controllare.Mi hanno telefonato da casa,aggiorno Reggello "centro" puntato su M.Luco.Tutti i Rai e Mediaset ricevibili (Mux5 Mediaset vedrò quando torno) poi controllerò se i familiari hanno detto il vero :d .una curiosità,mi diceva il mio antennista che martedì quando switcherà l'Amiata,se i segnali fossero fuori dall'intervallo di guardia(1.5 secondi) ci potrebbero essere molti problemi con la ricezione del Luco,visto che la direzione mi diceva appunto l'antennista è quasi la stessa...Grazie delle risposte :)
 
imation ha scritto:
Comunque un po' di confusione è stata fatta....Concordo con DTTutente, tutte le informazioni confermavano che i canali rai switchassero ( mi suona strano, ma è corretto ??? :sad: ) mercoledi 16 e in effetti la mattina sono spariti rai 3 da monte serra ( ch. 43 ) e rai 2 sempre dal serra ( ch.27 ) che comunque continuava ad arrivare debolissimo ( marcatissimo effetto neve ). Poi nel pomeriggio è stato riacceso rai3 sul canale 43. Quindi ieri molte zone della versilia, dove si riceve male il mux rai sul canale 49 ( e ce ne sono parecchie ) sono rimaste senza rai2 e fino ad adesso la situazione rimane invariata. Non che sia un grosso problema, però secondo me è il sintomo che conferma che qualche cosa di strano ci deve essere stato. Quindi sul serra lato versilia qualche cosa è stato fatto, ma secondo me con una procedura non proprio corretta.
Davvero RaiDue e RaiTre non si vedono in molte zone? Io li ricevo proprio dal Serra e non riscontro problemi...:eusa_think:

Avranno abbassato la potenza?
 
siena zona belverde , antenna su monte luco niente ,sportitalia tuti e 3, premium calcio hd2. rispetto a stamattina alle 8,00 ora vedo anche se a tratti la 7 ,la 7 hd e la 7d. Niente canale 3 toscana sul 12
 
alexor ha scritto:
ciao
anche io come voi aspettavo lo switch ieri (giovedi) ma mi sono trovato aggiunto solo il mix di rete versilia..
abito a torre del lago.
quindi ricevo sia da meto che da venti/massarosa che da serra
volervo porre una domanda..
visto che la rai sul serra irradiera utilizzando il canale 05(mux a canale vhf) , mentre su camaiore sara irradiata utilizzando canale 27, credete che la mia zona sia coperta appunto da camaiore==
cioe mi spiego meglio..,..ricevero i mux rai da camaiore, in modo da poter utilizzare solo una banda uhf verso meto e poter abbandonare il puntamento verso serra , eliminando vari conflitti ?????
grazie a tutti
La tua situazione al momento e' questa: http://www.otgtv.it/lista.php?code=LU92&posto=Torre del Lago

Pero' mi sembra che voi prendiate piu' dal Serra rispetto a Camaiore che irradia piu' verso il nord della Versilia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso