Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
extecnico ha scritto:
per caso.....
c'è nessuno che sa rispondere al mio dubbio/curiosità?
Confermo che il ch. 9 che ricevi col Mux 1 arriva da S. Cerbone.
E' probabile che venga captato da un lobo secondario dell'antenna di ricezione. Da sottolineare anche che la direttività nei segnali VHF è meno marcata che nei segnali UHF (detto in soldoni, più alta è la frequenza, maggiore è la potenziale direttività sia in trasmissione che in ricezione). :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Confermo che il ch. 9 che ricevi col Mux 1 arriva da S. Cerbone.
E' probabile che venga captato da un lobo secondario dell'antenna di ricezione. Da sottolineare anche che la direttività nei segnali VHF è meno marcata che nei segnali UHF (detto in soldoni, più alta è la frequenza, maggiore è la potenziale direttività sia in trasmissione che in ricezione). :icon_cool:

ti ringrazio moltissimo della risposta

il dubbio mi era venuto perchè, propio a direttività , per poter prendere sportitalia 1-2-24 su H1(che oggi son state tolte e rimasto solo sportitalia 1 sul 60)

Ho dovuto ottimizzare al massimo, oltre che i livelli, propio la direzione.un paio di millimetri più a destra e veniva male.

sorpreso anche io da questa cosa(e tra l'altro su prato, molti nemmeno lo sapevano che riuscivamo a prendere H1......ottimizando e con antenna direttiva adatta(non la 6 elementi:))

ciao:)

...Ovvio che poi è altamente determianate anche il fatto che la frequenza sia completamente libera da eventuali segnali interferenti. ;)

qui a fucecchio comparsi i primi mux con tlc telecampione,abc,canale italia1,2,3,canale italia musica ecc...

Capperi manca pochissimo, aspetto questo momento da anni ed adesso ho paura, dato che il digitale da me da 3 giorni si vede malissimo, vi prego ditemi che il trasmettitore delle Pizzorne lo accendono in contemporanea domattina!

Aspettando il Mux5 Mediaset dal Luco,sono contentissimo come dicevo qualche post fa,si prende praticamente tutto..Don Matteo (che non guardo mai :D) girato in HD nativo era ottimo secondo me,è la prima volta che vedo RAI HD sul DTT (su Tivusat lo vedo da tempo).
L'unica "paura" è quella del mio amico antennista che mi diceva dello switch martedi' dell'Amiata,speriamo sia sincronizzato senno' so azzzzzzzzzi amari...

extecnico ha scritto:
PRATO

apparsi nuovi 15 canali in dtt

13 sono di canale italia vari ch 39
1 di france 24(un ritorno)
1 di ABC
E' proprio l'intero Mux di Canale Italia!
Canale 39 come da noi a Roma. ;)

Cambiando discorso...
Non so se avrò le forze di far nottata con voi, anche se mi piacerebbe, prché questo è forse (senza nulla togliere agli altri) lo "switch-chiave" della Toscana...
Colgo la stessa atmosfera di quando poco meno di un anano fa mi trovavo a Milano con un sacco di amici di vecchia data, forse ancor più appasionati di me (tipo i titolari di Daxmedia, tanto per dire), a seguire il mega-switch di tutta la Pianura Padana da Parma al Piemonte Orientale! :icon_cool:
O anche un rimando alla notte di due anni fa (era il 16/11/09), quando a switchare fummo noi qui a Roma... Quindi, ance se non sarò on-line, idealmente sarò comunque con voi! :happy3:

Come sono solito augurare sempre in questi frangenti, dico a tutti quanti "IN BOCCA AL MUX" o "IN BOCCA AL BER", che forse giustifica meglio la risposta di rimando "crepi il BER", perché "crepi il Mux" forse... No! :lol:
Buon switch off... E che il MER sia con voi (che invece di questo più ce n'è, meglio è)! :D

Lord Axl ha scritto:
Aspettando il Mux5 Mediaset dal Luco,sono contentissimo come dicevo qualche post fa,si prende praticamente tutto..Don Matteo (che non guardo mai :D) girato in HD nativo era ottimo secondo me,è la prima volta che vedo RAI HD sul DTT (su Tivusat lo vedo da tempo).
L'unica "paura" è quella del mio amico antennista che mi diceva dello switch martedi' dell'Amiata,speriamo sia sincronizzato senno' so azzzzzzzzzi amari...
Se l'Amiata ti preoccupa per la RAI, rimani pure tranquillo, perché la RAI non ha mai utilizzato né utilizzerà questo sito.
Per gli altri gestori... Diciamo che per l'Amiata sono stati fatti studi e progetti molto approfonditi, proprio per evitare che vada a creare più danni che benefici (specie nelle località più lontane potenzialmente raggiungibili). ;)

O magari dal Poggio Incontro, ora non ricordo cosa avevo letto in merito... :eusa_think:

Ultima modifica:
Sempre complice lo spengimento di serra e camaiore,Mi è comparso mux TVR TELEITALIA, con potenza e qualità pessima,quindi invedibile su uhf45 da santa lucia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso