Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ema89acquario ha scritto:
Mi sai dire su che frequenza lo devo cercare nel caso il decoder avesse fatto un pò di testa sua?
Come su che frequenza? Il mux 4 è SEMPRE su 698,000MHz ovvero ch. UHF 49.

AG-BRASC ha scritto:
Come su che frequenza? Il mux 4 è SEMPRE su 698,000MHz ovvero ch. UHF 49.
Allora c'è qualcosa che non va perchè a qualsiasi ora ricevo meglio qualsiasi canale locale dal Serra che non il MUX 4 Mediaset dalle Pizzorne, è stato installato inutilmente quindi...

ma la lista dei canali su firenzemedia e' quella relativa a tutta la provincia di firenze o solo a firenze citta'? io che sono di sesto devo fare affidamento a quella oppure no?

@ Ema89acquario
Ma come inutilmente, dai... :doubt:
Cerchiamo di dare contributi costruttivi.
Il problema è che tu non avendo la vetta del Serra in ottica e ostinandoti a voler ricevere bene da lì, non avrai mai dei risultati pienamente soddisfacenti.
Inutile dire poi che sei hai miscelato due antenne in direzioni diverse ma a larga banda... Sarà peggio che andar di notte! :icon_rolleyes:

da Camaiore,ancora niente la 7

confermo la scomparsa di la7,cubovision ecc.
dal mio terrazzo vedo chiaramente tutti i tralicci sulla collina di pedona.chiesa,cimitero,più a sinistra corsanico,meto,ecc.la mia antenna è puntata precisamente sul campanile.a meno che gli altri ripetitori non irradiano solo verso il mare(possibile?) dovrei ricevere tutto.
Ma niente timb!
sempre più misterioso........

Herbert ha scritto:
ti ringrazio ma non è sicuramente il mio caso. Prima dello switch off si vedeva,senza alcun problema la7HD. Inoltre è un philips bello nuovo fiammeggiante :D e stracompatibile con HD

Ogni tanto rai1hd mi dice che è criptato :doubt: comunqne rimane schermo nero
Il 60 UHF lo ricevi ? Ricevi RTL 102.5 ? :icon_rolleyes:

La tua zona è copertissima. Verifica bene l'impianto. ;)

Mux Rete A1

Buongiorno a tutti,

non riesco a ricevere in maniera ottimale il MUX RETE A 1 dopo lo switch off del 18 Novembre a Pontassieve in provincia di Firenze.

E' possibile un miglioramento nel futuro prossimo oppure se non viene ricevuto correttamente sin da subito è necessari a una verifica dell'impianto?

Qualcuno ha informazioni in merito?

Grazie della risposta!

matteo1981 ha scritto:
ma la lista dei canali su firenzemedia e' quella relativa a tutta la provincia di firenze o solo a firenze citta'? io che sono di sesto devo fare affidamento a quella oppure no?

Chiaramente firenze città e zone limitrofe non tutta la provincia!!

Se hai la IV banda sul Morello e la V su Secchieta-Incontro dovresti avere la stessa situazione di Firenze città.

Ultima modifica:
geppi ha scritto:
confermo la scomparsa di la7,cubovision ecc.
dal mio terrazzo vedo chiaramente tutti i tralicci sulla collina di pedona.chiesa,cimitero,più a sinistra corsanico,meto,ecc.la mia antenna è puntata precisamente sul campanile.a meno che gli altri ripetitori non irradiano solo verso il mare(possibile?) dovrei ricevere tutto.
Ma niente timb!
sempre più misterioso........
Oggi TIMB sta lavorando su M. Meto/Venti di Pedona ... ;)

@ geppi
3750... aveva già fatto sapere che stavano lavorando su Meto-Pedona per ottimizzare il segnale che molti non riescono più a ricevere (evidentemente il problema si verifica a chi ricade in zone raggiunte sia dal Meto che da altri siti con canali TIMB).

EDIT
Quasi in contemporanea con il mitico 3750... ;)

@ Unico63
Beh a Piombino già la vedo più difficile, c'è tutta una zona collinare/montuosa alle spalle di Follonica e Punta Ala che dovrebbe schermare l'Amiata piuttosto bene (ricordo a suo tempo che da quella zona era già difficile ascoltare i segnali FM dell'Amiata). E poi prevarrebbero comunque di gran lunga i segnali del TX di Piombino...

AG-BRASC ha scritto:
@ Ema89acquario
Ma come inutilmente, dai... :doubt:
Cerchiamo di dare contributi costruttivi.
Il problema è che tu non avendo la vetta del Serra in ottica e ostinandoti a voler ricevere bene da lì, non avrai mai dei risultati pienamente soddisfacenti.
Inutile dire poi che sei hai miscelato due antenne in direzioni diverse ma a larga banda... Sarà peggio che andar di notte! :icon_rolleyes:
Cosa vuoi che ne sappia io di come si punta un'antenna, l'avessi mai fatto... :icon_twisted:

L'unica cosa che azzardo di sapere (che forse è sbagliato) è che allora cambiandola o puntandola in un altro modo potrei peggiorare la ricezione dal Serra, non mi converrebbe per ricevere solo 4 canali dalle Pizzorne, comunque a vedere la mia antenna dal piano terra vedo che effettivamente ha due affari che non so nemmeno come si chiamano ed uno tende verso il Serra a occhio e croce, l'altro boh, comunque è in una direzione opposta.

qui a cascina stamattina qualche problemino di calo di qualità nella ricezione del 42 e del 49. il 49 in particolare qui a cascina ha sempre dato problemi dal giorno dello switch. uffaaa

@ Ema89acquario
Allora di cosa stiamo a parlare... Sino a quando non interpellerai un antennista esperto della zona, rischiamo di continuare a teorizzare sul nulla... :icon_rolleyes:

grazie

AG-BRASC ha scritto:
@ geppi
3750... aveva già fatto sapere che stavano lavorando su Meto-Pedona per ottimizzare il segnale che molti non riescono più a ricevere (evidentemente il problema si verifica a chi ricade in zone raggiunte sia dal Meto che da altri siti con canali TIMB).

EDIT
Quasi in contemporanea con il mitico 3750... ;)
ok. grazie.non avevo notato che se ne stava discutendo.forse devo imparare a raccapezzarmi meglio sul fotum.....

AG-BRASC ha scritto:
@ Unico63
Beh a Piombino già la vedo più difficile, c'è tutta una zona collinare/montuosa alle spalle di Follonica e Punta Ala che dovrebbe schermare l'Amiata piuttosto bene (ricordo a suo tempo che da quella zona era già difficile ascoltare i segnali FM dell'Amiata). E poi prevarrebbero comunque di gran lunga i segnali del TX di Piombino...

L'Amiata a Piombino centro arriva + che bene, la città è coperta verso il SERRA (purtroppo). Verso l'Amiata nessuno ostacolo.
Altro discorso per Salivoli dove però arriva bene l'Argentario.

A Piombino centro le FM Amiata si ricevono STRABENE tranne ANTENNA RADIO ESSE di Siena + debole e disturbata dal Serra.

matteo1981 ha scritto:
Fai affidamento a questa lista di OtgTv
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FI42&posto=Sesto%20Fiorentino

A proposito Otg ci aveva anticipato un masterplan con le aggiunte per le zone gia switchate dei nuovi operatori di rete (quindi nuovi installazioni)che ricordo sono:
OtgTv ha scritto:
* nuovi riconoscimenti di operatori di rete:
Antenna 5, canale 21, Val d'Elsa Empoli Valdarno pisano
Antenna 3 Massa, canale 21, provincia di Massa e Carrara
Linea 1, canale 25, Castiglion Fiorentino
Noi Tv, canale 21, Garfagnana
Tele Liguria Sud, canale 25, provincia di Massa e Carrara
...si sà niente?:eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
@ Unico63

I segnali FM dall'Amiata in qualche caso arrivano fino alla zona di San Vincenzo (ovviamente quelli più potenti e su canali liberi).

Non escluderei che i segnali TV possano dare qualche fastidio anche a Piombino (specialmente in estate e magari solo in alcune zone di Piombino).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso