Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lord Axl ha scritto:
@PollodiLegno
Infatti qui da Reggello puntato su M.Luco da quando martedi' scorso è acceso l'Amiata non vedo più (disturbatissimo o schermo nero) La7 HD,La7D HD,MTV HD (tutti con segnale molto alto e qualità zero),Real Time,il Mux 5 Mediaset soprattutto (sempre segnale alto e qualità zero,non c'è verso di vederlo?)..anche La 7 ha segnale più basso e a volte squadrettante.Pensi che si possa risolvere?Qui lo speriamo in diversi :)
Grazie mille.

Si deve risolvere....state tranquilli, al limite possiamo sempre segare il traliccio di M.te Amiata.

Ciao

tato99it ha scritto:
Pollo di legno approfitto della tua presenza per segnalarti Cascina centro, arrivano tutti benissimo (tutti gli mds e anche gli altri) l'unico che da problemi è mds4:subito dopo lo s.o del 18, non arrivava proprio, poi da domenica Arriva proprio al limite, con la conseguenza che al primo intoppo (vedi al calar dell'umido di queste sere) comicia a squadrettare divenendo inguardabile. Ricevo dal serra!
c'è qualche problema???
Grazie!
Mi sa che ricevi M.te Serra ma sei al limite, dovresti essere sotto la montagna e i sistemi radianti potrebbero non comportarsi tutti allo stesso modo sui vari canali. Perchè non provi a ricevere Secchieta?
Lo so che è roba di altri tempi ma la SFN tra i due siti non presenta problemi nella tua zona, magari così risolvi...
Fammi sapere.

Grazie

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Mi sa che ricevi M.te Serra ma sei al limite, dovresti essere sotto la montagna e i sistemi radianti potrebbero non comportarsi tutti allo stesso modo sui vari canali. Perchè non provi a ricevere Secchieta?
Lo so che è roba di altri tempi ma la SFN tra i due siti non presenta problemi nella tua zona, magari così risolvi...
Fammi sapere.

Grazie

ciao e grazie per la risposta,
In realtà ho anche un'altra uhf puntata su secchieta, molti dei miei compaesani che non hanno rifatto il puntamento sul serra, e che quindi alla vecchia maniera ricevono da sechieta sono disperati, perchè ricevono poco e male, io che avendo un'altra puntata su secchieta l'ho collegata all'impaianto per vedere, ed effettivamente la situazione e desolante i timb si ricevono tutti male, l'mds 4 si riceve allo stesso modo, non si riceve per niente l'mds2, insomma per secchieta ci vorrebbe un'antenna molto più performante.
va bene, in realtà credevo si potesse fare qualcosa per il serra, visto che essendo l'unico mux a esser ricevuto al limite, credo sia forse per un fatto di irradiazione e magari migliorarla leggermente. (avevo sentito dire che mds ha i pannelli rivolti verso il basso??'). pazienza se non si può fare nulla... mi arrenderò
grazie mille comunque!

Aggiorno da Carrara SantaLucia: nessuna nuova accensione.
Non so se le due cose siano collegate ma sembra che dopo l'accensione di Arezzo tv sul 44 sia calato molto il 45 di tvr teleitalia che non viene più agganciato dai decoder.
Il resto sembra tutto a posto a parte sportitalia sempre inguardabile

x pollo di legno

quand'e che sarà risolto il problema dall amiata + roselle x i timb e mediaset!!!!! funziona solo l'argentario ma da me cioè in periferia sud di grosseto l'argentario funziona poco!!!! e mancono tanti mux locali il gruppo poli tvr teleitalia telecampione teleregione toscana tv telemondo arezzotv se sai qualcosa mi fai un grande piacere grazie!!!!!!!

Scusate ma vi risulta spento il ch27 e il ch 26 su pistoia da questa mattina ? Sparite tutte le rai e tv 2000. Rai 1 2 3 le ricevo con potenza bassa solo sul ch g con vari drop . Cosa strana è che ricevo le varie epg..

Ultima modifica:
[Viareggio]

In merito a questi mux:

22 Tv Italia (Meto)
25 Tv Libera Pistoia (Serra - Capannori)
35 Toscana Tv (Serra - Buti)
53 Rete 37 (Venti di Pedona)

Non riesco a prenderli, il 25 tra l'altro c'ero riuscito giorni fa e ora mi è sparito, stanno trasmettendo tutti regolarmente?

TVL sul 25, è da ieri sera che non si prende piu, avranno un guasto
rete 37 sul 53, dice otg che è acceso ma non sincronizzato(non mi chiedere che vuol dire:D )

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao e grazie per la segnalazione, siamo già venuti a dare un occhiata nella tua zona e ti confermo che la situazione non è delle più felici.
Al momento risulta più facile ricevere i segnali da Secchieta seppure l'impianto non sia in vista ottica.
Purtroppo stiamo riscontrando un problema in molte zone nelle quali è presente il contributo di m.te amiata che, seppure all'interno dell'intervallo di giardia, crea notevoli problemi alla ricezione di altre postazioni.
Il problema non sembra legato alla sincronizzazione ma piuttosto ad un malfunzionamento dell'impianto che peró da una analisi approfondita risulta perfettamente in passo e correttamente configurato.
insomma una bella gatta da pelare che purtroppo crea problemi in molte zone della Toscana, da Reggello ad Abbadia San Salvatore fino alla Valdichiana e sulle montagne Pistoiesi.
Comunque non disperare stiamo lavorando alla risoluzione del problema compatibilmente con tutte le altre attivitá in corso, non ultima il portare a termine lo switch off dell'umbria il 29 e il 30 Novembre.

Attendi fiducioso....

Saluti

Grazie dell'interessamento !
Ho un sacco di gente col fiato sul collo :crybaby2:
Comunque qualche impianto lo ho risistemato e Mediaset (Secchieta o Serra) finalmente si vede ... non molto bene , ma meglio di nulla ...
TIMB nulla di nuovo
RAI è dalle 12 circa che non và da S.Alluccio ....ho il cellulare che fuma !
i fortunati che hanno sempre la VHF almeno i nazionali li vedono ...
TVL anch'essa era off , ma ora dovrebbe essere ripartita ....

Speriamo che si sistemi quanto prima la situazione ....

Grazie ancora

rafmarhk ha scritto:
Scusate ma vi risulta spento il ch27 e il ch 26 su pistoia da questa mattina ? Sparite tutte le rai e tv 2000. Rai 1 2 3 le ricevo con potenza bassa solo sul ch g con vari drop . Cosa strana è che ricevo le varie epg..

Ho il tuo solito problema con il segnale del ch27 da Torre S.Alluccio. Il MUX1RAI lo vedo grazie al ch5 dal Serra.

Cmq anche gli altri MUXRAI da Torre S.Alluccio non li vedo al max della qualità. Ipotizzo stiano facendo lavori.

Solo Prato ha scritto:
Ho il tuo solito problema con il segnale del ch27 da Torre S.Alluccio. Il MUX1RAI lo vedo grazie al ch5 dal Serra.

Cmq anche gli altri MUXRAI da Torre S.Alluccio non li vedo al max della qualità. Ipotizzo stiano facendo lavori.
Penso anch'io... Adesso è tornato Tvl...

aino ha scritto:
quand'e che sarà risolto il problema dall amiata + roselle x i timb e mediaset!!!!! funziona solo l'argentario ma da me cioè in periferia sud di grosseto l'argentario funziona poco!!!! e mancono tanti mux locali il gruppo poli tvr teleitalia telecampione teleregione toscana tv telemondo arezzotv se sai qualcosa mi fai un grande piacere grazie!!!!!!!

Ero certo che a grosseto non ci fossero problemi, che impianti ricevi? Tutti mux ham
Nno problemi? Mi dai qualche indicazione più precisa? Grazie

tato99it ha scritto:
ciao e grazie per la risposta,
In realtà ho anche un'altra uhf puntata su secchieta, molti dei miei compaesani che non hanno rifatto il puntamento sul serra, e che quindi alla vecchia maniera ricevono da sechieta sono disperati, perchè ricevono poco e male, io che avendo un'altra puntata su secchieta l'ho collegata all'impaianto per vedere, ed effettivamente la situazione e desolante i timb si ricevono tutti male, l'mds 4 si riceve allo stesso modo, non si riceve per niente l'mds2, insomma per secchieta ci vorrebbe un'antenna molto più performante.
va bene, in realtà credevo si potesse fare qualcosa per il serra, visto che essendo l'unico mux a esser ricevuto al limite, credo sia forse per un fatto di irradiazione e magari migliorarla leggermente. (avevo sentito dire che mds ha i pannelli rivolti verso il basso??'). pazienza se non si può fare nulla... mi arrenderò
grazie mille comunque!

Appena possibile veniamo a dare un occhiata...

Ciao

steve58 ha scritto:
RAI è dalle 12 circa che non và da S.Alluccio ....ho il cellulare che fuma !
Purtroppo confermo il persistere (ore 15.00) della mancanza di segnale RAI da S. Alluccio.

Personalmente abito a Carmignano (PO) e S. Alluccio è la fonte principale del segnale. Quello da M.te Morello e da Secchieta copre solo una piccola parte del paese (motivi di versanti di colline).

Vi ringrazio per tenerci aggiornati e spero possiate comunicarci anche una presumibile tempistica del ritorno alla normalità.

Cordialmente

Ferdinando D'Amico

aimè...

Nella zona sud della piana di Lucca sia Mediaset che Timb hanno tuttora problemi di frequenti freeze e squadrettamenti a causa della mancanza di vista ottica con i tralicci del Monte Serra; il CH36 di Mediaset va meglio, ma non è comunque perfetto, perchè probabilmente si trova sul sistema posizionato sul traliccio della exRete4). La valle che da San Lorenzo a Vaccoli porta a Santa Maria del Giudice mi risulta prevalentementa abbuiata in seguito alla mancata attivazione dell'impianto di Pizzorne/Pietra Pertusa. Nella zona nord invece non ci sono problemi perchè le colline di Montecarlo schermano i segnali che arrivano da Secchieta. Speriamo che qualcuno si svegli! ;)

@Pollo di legno:

Solo per informarti che ad Arezzo da S.Zio è tutto ok.
Ottima ricezione senza alcun problema...praticamente stessa situazione pre-switch.

Piccolo aggiornamento da Arezzo:

Attivato mux TV9 con ottima qualità.
Attualmente out tutti i mux del gruppo Poli.
A volte lievi squadrettamenti e saltellamenti del segnale per Timb.
Nel complesso direi che la situazione è ottimale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso